Questo sito contribuisce alla audience de

Aline Danioth e Dominik Raschner vincono gli slalom paralleli in notturna di Coppa Europa a Plan de Corones

Aline Danioth e Dominik Raschner vincono gli slalom paralleli in notturna di Coppa Europa a Plan de Corones
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Aline Danioth e Dominik Raschner vincono gli slalom paralleli in notturna di Coppa Europa a Plan de Corones

Sono andati alla svizzera Aline Danioth e all’austriaco Dominik Raschner gli slalom paralleli di Coppa Europa disputati in notturna a Plan de Corones.

Qui il risultato completo della manche di qualificazione femminile!

Qui il risultato completo della manche di qualificazione maschile!

Qui il risultato completo della gara femminile!

Qui il risultato completo della gara maschile!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Oro in combinata ai Mondiali e oro in slalom e combinata e bronzo in gigante e superG ai Giochi olimpici giovanili del 2016, Danioth, 19enne svizzera del Canton Uri, ha poi dovuto saltare quasi completamente la scorsa stagione e il primo mese di questa a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro ma adesso sta salendo di colpi tanto è vero che sulle nevi altoatesine ha colto la sua prima vittoria nella rassegna continentale che è anche il suo primo podio. Nella finale ha battuto l’andorrana Mireia Gutierrez, mentre il terzo posto è andato alla svedese Magdalena Fjällstrom a spese dell’austriaca Katharina Truppe. Subito fuori al primo turno Michela Azzola, Nicole Agnelli e Martina Peterlini, le uniche azzurre a superare lo scoglio della manche di qualificazione mattutina, che sono state quindi classificate diciassettesime.

Primo podio e prima vittoria in Coppa Europa anche per il 23enne tirolese Raschner che in finale ha avuto la meglio sullo svedese Emil Johansson, terzo posto per il norvegese Peder Dahlum Eide a spese del tedesco Julian Rauchfuss. Quattro azzurri hanno superato la qualificazione, Tommaso Sala, eliminato nei quarti di finale e quindi classificato al quinto, Fabian Bacher, Federico Liberatore e Nicola Rota, tutti fuori negli ottavi e quindi noni ex-aequo. Lunedì ci sarà l’ormai classico slalom maschile in notturna di Pozza di Fassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Parallel Slalom Maschile Kronplatz (ITA)

Parallel Slalom Femminile Kronplatz (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI