Questo sito contribuisce alla audience de

Annullate le gare di gimkana agli International Ski Games di Prato Nevoso: in trionfo il Golden Team Ceccarelli

Foto di Redazione
Info foto

Info Prato Nevoso

Sci Alpinol'evento giovanile

Annullate le gare di gimkana agli International Ski Games di Prato Nevoso: in trionfo il Golden Team Ceccarelli

Si è conclusa sotto la neve la rassegna giovanile piemontese: sul podio anche Sci Club 18 e l'Equipe Beaulard.

Gli International Ski Games di Prato Nevoso si sono purtroppo conclusi con l'annullamento delle gare di Gimkana della giornata conclusiva, a causa della forte nevicata della notte precedente che avrebbe messo a repentaglio la sicurezza dei giovanissimi concorrenti.

La saggia decisione del Comitato organizzatore ha quindi avuto come conseguenza l'assegnazione del trofeo per la migliore squadra in base alla classifica stilata al termine della seconda giornata. Il Golden Team Ceccarelli ha vinto con 593 punti, precedendo lo Sci Club 18 di Cortina con 496, l'Equipe Beaulard con 483, poi ai piedi del podio troviamo il Club de Ski Valtournenche con 465 e lo Sci Club Sauze d'Oulx con 294 punti. Il Mondolè Ski Team Prato Nevoso si è classificato settimo, lo Sci Club Lancia ottavo, il Mondolè Ski Team Artesina nono.

La manifestazione di Prato Nevoso avrebbe dovuto svolgersi nello scorso mese di dicembre, ma era stata spostata a fine stagione a causa delle restrizioni all'attività agonistica delle categorie Pulcini. Il format ha previsto la partecipazione dei primi 15 classificati di ogni anno nelle classifiche dei campionati regionali di 14 Comitati FISI. Ogni atleta era chiamato a disputare tre gare, con premi per ogni singola competizione e una classifica finale per gli Sci Club, con la possibilità di vincere un pulmino e altri premi.

E così, in uno scenario semplicemente... invernale, va in archivio la stagione 2020/21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

Mondolè Ski
Informazioni turistiche

Mondolè Ski

Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.