Domenica 4 Dicembre, 23:21
Utenti online: 5026
Artesina: evoluzione meteo prossime ore
Coperto
Lunedì
Notte
Temp: -1°C
Coperto
Vento 2 nodi
Zero termico a 1000 m
Mattina
Temp: 0°C
Nuvoloso
Vento assente
Martedì Mattina
Temp: -1°C
Sereno
 
 

Mondolé Ski - Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana

Snowboarder a PratoNevoso
Snowboarder a PratoNevoso
foto di L_Corelli
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 29 Novembre

Ultima nevicata:
11 Novembre, 20 cm

Il comprensorio del MondoléSki si trova in una zona particolarmente soleggiata, a pochi chilometri da Mondovì (CN) e rappresenta il posto ideale anche per chi non ama sciare, grazie alla presenza di discoteche, cinema, piste da pattinaggio, ristoranti tipici e altri locali.
Offre un'area sciistica di 100 km di piste per lo sci alpino collegate sci ai piedi e 24 impianti di risalita immersi nel magnifico panorama delle alpi marittime.  La particolare cura nella preparazione delle piste ed un costante rinnovamento degli impianti e delle strutture hanno reso l'area del Mondolé Ski uno dei comprensori più interessanti dell'arco alpino occidentale.
Ad Artesina e Frabosa è possibile praticare lo sci di fondo. A disposizione anche una pista di pattinaggio, mini moto slitte, palestra di roccia, piscine negli hotel che arricchiscono le potenzialità delle località.


approfondisci
artesina pinkrabbit

"Eat Artesina" chiude la stagione di Artesina con piatti tipici e animazione

Venerdì 8 Aprile 2016

Ultimo week end di sciate ad Artesina. Una stagione lunghissima che, nonostante le incertezze del meteo, la stazione di Artesina è riuscita a garantire agli amanti della neve. Partiti lo scorso fine novembre con l'inaugurazione della nuova "insegna distintiva" che accoglie i turisti in Paese, la stagione si chiude con gusto grazie a una festa che coinvolgerà tutto il paese che scenderà sulla Piazza pedonale per vivere la seconda edizione di "Eat Artesina".

Artesina, riapriranno le due seggiovie Rastello-Borrello-Turra?

Artesina, riapriranno le due seggiovie Rastello-Borrello-Turra?

di Rino Galeno
Mercoledì 30 Marzo 2016

Il Tribunale di Cuneo pone un importante tassello nella delicata questione della chiusura degli impianti del Rastello di Artesina ordinandone, a seguito di un esposto del comune di Roccaforte Mondovì, la riapertura immediata.

Mondolé cima

Freeride Touring sui quattro versanti del Monte Mondolé

di Andrea Bergamasco
Domenica 14 Febbraio 2016

Con i suoi 2382 m. slm, il Mondolè è una delle cime più conosciute delle Alpi Marittime. Posto sul versante meridionale della provincia di Cuneo, sciisticamente parlando deve la sua fortuna alla vicinanza con il mar Ligure che ne determina le abbondanti precipitazioni nevose durante la stagione invernale, da Novembre fino ad Aprile inoltrato.
Il Mondolè è la mia montagna, ci sono cresciuto e ho imparato a conoscerla e a scoprire tutti i suoi segreti. In questo articolo vi parlerò degli itinerari Freeride Touring che possiamo fare dalle prime nevicate di Dicembre fino a Maggio.

Prato Nevoso apertura Nov 2015

Prato Nevoso anticipa l'apertura di impianti e snowpark al 28 Novembre

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Prato Nevoso apre in anticipo. Grazie alla prima nevicata della stagione, il taglio del nastro della stagione invernale 2015-2016 viene anticipato di una settimana rispetto al tradizionale ponte dell’Immacolata.  Sabato 28 novembre prime sciate nel comprensorio e anche la prima occasione per inaugurare lo Snowpark della Conca. La stagione dello sci in notturna aprirà invece sabato prossimo con la tradizionale festa dell’Open Season che da sempre richiama in Conca migliaia di giovani.

Artesina Freeride Fest, appuntamento rinviato al 7 febbraio a causa delle alte temperature
FREERIDE WORLD QUALIFIER ARTESINA FREERIDE FEST 2015

Artesina Freeride Fest, appuntamento rinviato al 7 febbraio a causa delle alte temperature

di Alberto Dolfin
Venerdì 9 Gennaio 2015

Le alte temperature di questo pazzo inverno 2014/2015 hanno costretto gli organizzatori dell’Artesina Freeride Fest a rinviare la tappa prevista inizialmente per il weekend tra il 16 e il 18 gennaio nel comprensorio in provincia di Cuneo sulle pendici del monte Mondolè.

alagna

Il 26 novembre aprono gli impianti ad Alagna Valsesia [aggiornato il 24/11]

di Michela Caré
Domenica 20 Novembre

Sabato 26 novembre inizierà la stagione ad Alagna Valsesia, la località  del comprensorio Monterosa Ski.  Da diversi giorni sono stati azionati  gli impianti di innevamento programmato che permetteranno di sciare sulla parte alta della stazione sciistica ossia sulle  piste della zona dell’Olen e di Cimalegna.

centro commerciale

"Scivolando", l'evento dedicato allo sci e all'outdoor valsesiano dal 19 al 27 novembre

di Michela Caré
Venerdì 11 Novembre

Dal 19 al 27 novembre torna a Novara, presso il centro commerciale San Martino 2, la terza edizione di “Scivolando”, l’evento dedicato allo sci e all’outdoor per la promozione e la valorizzazione del territorio valsesiano.

Rossignol Casalino

Una settimana di training intensivo ad Alagna per cambiare la propria sciata

di Elena Grupallo
Sabato 5 Novembre

Alagna Ski Academy è un programma di allenamento sciistico intensivo e personalizzato riservato a gruppi di massimo 6 partecipanti, suddiviso in sei livelli di abilità e finalizzato al miglioramento tecnico e al raggiungimento della massima sicurezza e confidenza su tutti i terreni.
DiscoveryAlps Holiday è partner del team di maestri e allenatori di Sky Academy Alagna Monterosa, che garantisce la massima qualità di insegnamento sul campo, di rielaborazione e consolidamento dei risultati raggiunti.

garessio 16 02 2013 skilift

Garessio 2000, a rischio l’apertura degli impianti

di Michela Caré
Giovedì 20 Ottobre 2016

Garessio 2000,  piccola stazione sciistica piemontese sita a 1370 metri d’altezza, in provincia di Cuneo, quest’anno rischierà di non aprire gli impianti di risalita.

alpe devero

Alpe Devero, lanciato il bando per la gestione della seggiovia Monte Cazzola

di Michela Caré
Mercoledì 14 Settembre 2016

È stato lanciato dall’Unione dei Comuni Alta Ossola il bando per la gestione della seggiovia biposto Monte Cazzola che finora era stata gestita dalla famiglia Alberti.