Martedì 24 Ottobre, 9:52
Utenti online: 1204
Artesina: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 17°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 3400 m
Sera
Temp: 11°C

Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: 7°C
 
 

Mondolé Ski - Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana

Snow Park Park Prato Nevoso
Snow Park Park Prato Nevoso
foto di L_Corelli
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 2 DICEMBRE
aggiorn il 22 Settembre 2017

Ultima nevicata:
20 Settembre 2017, 5 cm

Il comprensorio del MondoléSki si trova in una zona particolarmente soleggiata, a pochi chilometri da Mondovì (CN) e rappresenta il posto ideale anche per chi non ama sciare, grazie alla presenza di discoteche, cinema, piste da pattinaggio, ristoranti tipici e altri locali.
Offre un'area sciistica di 100 km di piste per lo sci alpino collegate sci ai piedi e 24 impianti di risalita immersi nel magnifico panorama delle alpi marittime.  La particolare cura nella preparazione delle piste ed un costante rinnovamento degli impianti e delle strutture hanno reso l'area del Mondolé Ski uno dei comprensori più interessanti dell'arco alpino occidentale.
Ad Artesina e Frabosa è possibile praticare lo sci di fondo. A disposizione anche una pista di pattinaggio, mini moto slitte, palestra di roccia, piscine negli hotel che arricchiscono le potenzialità delle località.


approfondisci
Ad Artesina con Pinky e le iniziative dedicate alle famiglie

Ad Artesina con Pinky e le iniziative dedicate alle famiglie

di Angelo Bonorino
Mercoledì 28 Dicembre 2016

Amico di grandi e piccini, Pinky è la mascotte di Artesina e ha un'area a lui dedicata a pochi passi dalla Piazza principale del paese, il Pinky Park, dove i piccoli possono divertirsi nella massima sicurezza cimentandosi in giochi e animazioni, discese in bob e slittino e nelle prime sciate nella zona scuola sci servita da tappeto di risalita, tutto sotto lo sguardo vigile dello staff di animazione.

babbo natale artesina

L'8 dicembre inizia la stagione invernale ad Artesina con la sfilata di Babbo Natale

di Michela Caré
Martedì 6 Dicembre 2016

Giovedì 8 dicembre inizia la stagione invernale ad Artesina. Come da tradizione,  i protagonisti saranno tanti “Babbo Natale” che sabato 10  sfileranno sulla neve.  Al momento sarà aperta la seggiovia Colletto e l’omonima pista. Il prezzo dello skipass giornaliero è di 10 euro.

artesina pinkrabbit

"Eat Artesina" chiude la stagione di Artesina con piatti tipici e animazione

Venerdì 8 Aprile 2016

Ultimo week end di sciate ad Artesina. Una stagione lunghissima che, nonostante le incertezze del meteo, la stazione di Artesina è riuscita a garantire agli amanti della neve. Partiti lo scorso fine novembre con l'inaugurazione della nuova "insegna distintiva" che accoglie i turisti in Paese, la stagione si chiude con gusto grazie a una festa che coinvolgerà tutto il paese che scenderà sulla Piazza pedonale per vivere la seconda edizione di "Eat Artesina".

Artesina, riapriranno le due seggiovie Rastello-Borrello-Turra?

Artesina, riapriranno le due seggiovie Rastello-Borrello-Turra?

di Rino Galeno
Mercoledì 30 Marzo 2016

Il Tribunale di Cuneo pone un importante tassello nella delicata questione della chiusura degli impianti del Rastello di Artesina ordinandone, a seguito di un esposto del comune di Roccaforte Mondovì, la riapertura immediata.

Mondolé cima

Freeride Touring sui quattro versanti del Monte Mondolé

di Andrea Bergamasco
Domenica 14 Febbraio 2016

Con i suoi 2382 m. slm, il Mondolè è una delle cime più conosciute delle Alpi Marittime. Posto sul versante meridionale della provincia di Cuneo, sciisticamente parlando deve la sua fortuna alla vicinanza con il mar Ligure che ne determina le abbondanti precipitazioni nevose durante la stagione invernale, da Novembre fino ad Aprile inoltrato.
Il Mondolè è la mia montagna, ci sono cresciuto e ho imparato a conoscerla e a scoprire tutti i suoi segreti. In questo articolo vi parlerò degli itinerari Freeride Touring che possiamo fare dalle prime nevicate di Dicembre fino a Maggio.

Prato Nevoso apertura Nov 2015

Prato Nevoso anticipa l'apertura di impianti e snowpark al 28 Novembre

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Prato Nevoso apre in anticipo. Grazie alla prima nevicata della stagione, il taglio del nastro della stagione invernale 2015-2016 viene anticipato di una settimana rispetto al tradizionale ponte dell’Immacolata.  Sabato 28 novembre prime sciate nel comprensorio e anche la prima occasione per inaugurare lo Snowpark della Conca. La stagione dello sci in notturna aprirà invece sabato prossimo con la tradizionale festa dell’Open Season che da sempre richiama in Conca migliaia di giovani.

Alagna: Nuova seggiovia Cimalegna - lavori al 17 ottobre 2017

Alagna, proseguono i lavori per la nuova seggiovia Cimalegna - Passo dei Salati

di Michela Caré
Martedì 17 Ottobre

Mercoledì 19 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia  quadriposto ad agganciamento automatico di Alagna che collegherà Cimalegna (2.650 metri di altezza) al Passo dei Salati (3.030 metri).

Presentato (con annesse polemiche) il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo

Presentato (con annesse polemiche) il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo

di Redazione Turismo
Lunedì 21 Agosto 2017

E’ stato presentato nel salone del ristorante “La Baita della Polenta” di Pian della Regina il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo.

22 nuovi bacini idrici nelle vallate piemontesi

22 nuovi bacini idrici nelle vallate piemontesi

di Redazione Turismo
Sabato 5 Agosto 2017

L’UNCEM (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani) Piemonte e l’ARPIET (Associazione Regionale Piemontese delle Imprese Esercenti Trasporto a fine in concessione) hanno lanciato un piano per creare 22 bacini idrici nelle valli alpine piemontesi.

L’11 marzo torna la Mera’s cup, la gara di bob più pazza dell’arco alpino

di Michela Caré
Giovedì 23 Febbraio 2017

Sabato 11 marzo sulle nevi dell’Alpe di Mera si terrà la 19esima edizione della gara di bob Mera’s Cup.  Duecento temerari partecipanti, raggruppanti in venti affiatate squadre e suddivisi nelle categorie di ladies, senior e junior, si contenderanno il titolo e l’ambitissima coppa in un’emozionante discesa di due km.  La giornata inizierà con la distribuzione, presso la sede della Pro Loco di Mera, dei pettorali e dei trasponder (tassativo il ritiro entro le ore 14.00) che permetteranno di rilevare il tempo di ciascun concorrente. Alle 16.00 appuntamento al Bar Boschetto  con musica e vin brulè.