Mercoledì 4 Maggio, 9:59
Utenti online: 677
Artesina: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 16°C
Variabile
Vento 4 nodi
Zero termico a 2800 m
Sera
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 2°C
Poco nuvoloso
 
 

Mondolé Ski - Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana

Snowboarder a PratoNevoso
Snowboarder a PratoNevoso
foto di L_Corelli
Situaz. Neve e Impianti
24% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 2 Maggio

Ultima nevicata:
1 Maggio, 50 cm

Il comprensorio del MondoléSki si trova in una zona particolarmente soleggiata, a pochi chilometri da Mondovì (CN) e rappresenta il posto ideale anche per chi non ama sciare, grazie alla presenza di discoteche, cinema, piste da pattinaggio, ristoranti tipici e altri locali.
Offre un'area sciistica di 100 km di piste per lo sci alpino collegate sci ai piedi e 24 impianti di risalita immersi nel magnifico panorama delle alpi marittime.  La particolare cura nella preparazione delle piste ed un costante rinnovamento degli impianti e delle strutture hanno reso l'area del Mondolé Ski uno dei comprensori più interessanti dell'arco alpino occidentale.
Ad Artesina e Frabosa è possibile praticare lo sci di fondo. A disposizione anche una pista di pattinaggio, mini moto slitte, palestra di roccia, piscine negli hotel che arricchiscono le potenzialità delle località.


approfondisci
scrivi la tua opinione
artesina pinkrabbit

"Eat Artesina" chiude la stagione di Artesina con piatti tipici e animazione

Venerdì 8 Aprile

Ultimo week end di sciate ad Artesina. Una stagione lunghissima che, nonostante le incertezze del meteo, la stazione di Artesina è riuscita a garantire agli amanti della neve. Partiti lo scorso fine novembre con l'inaugurazione della nuova "insegna distintiva" che accoglie i turisti in Paese, la stagione si chiude con gusto grazie a una festa che coinvolgerà tutto il paese che scenderà sulla Piazza pedonale per vivere la seconda edizione di "Eat Artesina".

Artesina, riapriranno le due seggiovie Rastello-Borrello-Turra?

Artesina, riapriranno le due seggiovie Rastello-Borrello-Turra?

di Rino Galeno
Mercoledì 30 Marzo 2016

Il Tribunale di Cuneo pone un importante tassello nella delicata questione della chiusura degli impianti del Rastello di Artesina ordinandone, a seguito di un esposto del comune di Roccaforte Mondovì, la riapertura immediata.

Mondolé cima

Freeride Touring sui quattro versanti del Monte Mondolé

di Andrea Bergamasco
Domenica 14 Febbraio 2016

Con i suoi 2382 m. slm, il Mondolè è una delle cime più conosciute delle Alpi Marittime. Posto sul versante meridionale della provincia di Cuneo, sciisticamente parlando deve la sua fortuna alla vicinanza con il mar Ligure che ne determina le abbondanti precipitazioni nevose durante la stagione invernale, da Novembre fino ad Aprile inoltrato.
Il Mondolè è la mia montagna, ci sono cresciuto e ho imparato a conoscerla e a scoprire tutti i suoi segreti. In questo articolo vi parlerò degli itinerari Freeride Touring che possiamo fare dalle prime nevicate di Dicembre fino a Maggio.

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

Al via la stagione 2015/2016 del Tour delle Alpi. Primo appuntamento a Prato Nevoso (CN)

di Angelo Bonorino
Venerdì 27 Novembre 2015

Finalmente il momento è arrivato: la prima neve consentirà questo finesettimana l'apertura dei primi impianti e finalmente vi presentiamo il calendario del Tour delle Alpi, il Mega Ski Test dei Professionisti di Snow Events e Tuttosci Mortara che quest'anno debutterà a Prato Nevoso il 5 e 6 Dicembre. Prato Nevoso è stata la prima località sciistica del Piemonte ad annunciare l'apertura in questi giorni e durante la scorsa stagione il Tour delle Alpi ha registrato ai piedi del Mondolé una delle tappe più fortunate, con ospiti e eventi d'eccezione.

Prato Nevoso apertura Nov 2015

Prato Nevoso anticipa l'apertura di impianti e snowpark al 28 Novembre

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Prato Nevoso apre in anticipo. Grazie alla prima nevicata della stagione, il taglio del nastro della stagione invernale 2015-2016 viene anticipato di una settimana rispetto al tradizionale ponte dell’Immacolata.  Sabato 28 novembre prime sciate nel comprensorio e anche la prima occasione per inaugurare lo Snowpark della Conca. La stagione dello sci in notturna aprirà invece sabato prossimo con la tradizionale festa dell’Open Season che da sempre richiama in Conca migliaia di giovani.

Artesina Freeride Fest, appuntamento rinviato al 7 febbraio a causa delle alte temperature
FREERIDE WORLD QUALIFIER ARTESINA FREERIDE FEST 2015

Artesina Freeride Fest, appuntamento rinviato al 7 febbraio a causa delle alte temperature

di Alberto Dolfin
Venerdì 9 Gennaio 2015

Le alte temperature di questo pazzo inverno 2014/2015 hanno costretto gli organizzatori dell’Artesina Freeride Fest a rinviare la tappa prevista inizialmente per il weekend tra il 16 e il 18 gennaio nel comprensorio in provincia di Cuneo sulle pendici del monte Mondolè.

Funivia Stresa-Mottarone. Apre il cantiere, l'apertura è prevista per il 2 Agosto

Cantieri aperti alla Funivia Stresa-Mottarone. L'apertura al pubblico prevista all'inizio di Agosto

di Rino Galeno
Giovedì 28 Aprile

La ditta Leintner di Bolzano ha accettato in questi giorni i lavori di revisione tecnica della funivia Stresa-Mottarone con la clausola di conclusione entro 97 giorni. Già a fine luglio, ha promesso il responsabile del procedimento Mauro Bartolomeo Fegatelli di SCR (la Società di consulenza regionale che ha seguito il bando), Ustif effettuerà il collaudo dell’impianto in modo da consentire la ripresa delle corse dall'inizio di agosto.

Lago e sullo sfondo la telecabina Bottero

Limone Piemonte si scuote. Bottero e altri imprenditori intenzionati a guidare il rinnovamento della stazione

di Angelo Bonorino
Martedì 26 Aprile

Limone, ma in realtà anche tutte le stazioni del cuneese, hanno i problemi di una piccola stazione che, non avendo alle spalle un ente pubblico intraprendente e non avendo mai avuto la possibilità di contare su un gruppo industriale o commerciale influente, deve trovare i fondi per fare gli investimenti e, una volta trovati, deve saperli gestire senza sprechi e inefficienze.  Gli imprenditori locali sembrano voler prendere iniziative per il rilancio dell'area, costituiendosi in una società.

punta Dufour

Monte Rosa: escursionista precipita in un crepaccio nel Canalone Marinelli

di Rino Galeno
Martedì 22 Marzo 2016

Tragedia oggi pomeriggio sul Monte Rosa. Nel primo pomeriggio un giovane scialpinista è precipitato in un crepaccio nel Canalone Marinelli mentre con un compagno di escursione stava scendendo con gli sci dalla Punta Dufour (4634 metri).

San Domenico di Varzo, la perla dello sci in Val d’Ossola

di Michela Caré
Venerdì 18 Marzo 2016

Piccola stazione sciistica della Val d’Ossola, San Domenico di Varzo è oggi una delle località più all’avanguardia del Piemonte grazie agli interventi fatti negli ultimi anni per il rilancio del turismo.