Questo sito contribuisce alla audience de

Brunico avrà un nuovo stadio del ghiaccio tra tre anni

Brunico avrà un nuovo stadio del ghiaccio tra tre anni
Info foto

HC Val Pusteria

HockeyHockey - Italia

Brunico avrà un nuovo stadio del ghiaccio tra tre anni

Avendo giocato fino a oggi nell'ormai cinquantenne impianto di Lungo Rienza, il Val Pusteria ha annunciato ieri i piani per un nuovo stadio del ghiaccio che dovrebbe essere pronto nella stagione 2018/19.

Nel comunicato stampa della società di Brunico si legge:

Il nuovo palaghiaccio sarà costruito nella zona scolastica a Brunico ovest con ottimi collegamenti stradali, a ridosso ad altre strutture sportive (campo di calcio, pista running, centro d’arrampicata). Il concorso di progettazione europeo è stato terminato a maggio di quest’anno. L’aggiudicazione per la pianificazione e il progetto di massima sono stati concessi all’ufficio di architettura CeZ Calderan Zanovello di Bolzano. I costi progettuali sono determinati con 15 milioni di euro, sostenuti dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Comune di Brunico.

La nuova costruzione prevede una struttura polifunzionale con focus centrale sullo sport su ghiaccio, costituito da due superfici di ghiaccio e 120 posti auto in vicinanza immediata. Sono previsti 15 spogliatoi, incluso zone secondarie come un centro fitness, una palestra per il riscaldamento e superfici d’appoggio per lo sport su ghiaccio e scolastico, come anche uffici per le attività delle associazioni. Inoltre si troveranno un ristorante con il bar dello stadio, diversi chioschi, un reparto premium con una “VIP Lounge” e alcune Private-Box per sponsor e partner. Oltre ad una moderna area stampa per giornalisti e media, ci sarà anche un reparto family con un’apposita tribuna, un museo con 500 maglie, uno shop con articoli sportivi e articoli per i fans come anche un noleggio pattini con spogliatoi.

Nel nuovo stadio è previsto posto per 3.200 spettatori (posti seduti e in piedi).

 

I Lupi chiamano anche a raccolta i loro tifosi che sono coinvolti nella progettazione con idee creative che possono proporre attraverso il sito della società. Tra tutte le proposte inviate, le tre migliori saranno premiate con un abbonamento alla prima stagione di hockey nella nuova Wolves-Arena. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Plan de Corones
Informazioni turistiche

Plan de Corones

Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora