Il savoiardo, di nuovo in testa alla Coppa del Mondo generale con il 2° posto in combinata, ammette di aver perso la vittoria nella discesa. Muffat-Jeandet felice del 3° posto: "Completo la collezione qui a Wengen".
A Wengen il successo a sorpresa del carinziano, che brucia Pinturault per 7 centesimi. Sul podio anche Muffat-Jeandet. Riccardo, splendido in discesa, sbaglia in slalom ed è quinto. Paris lontano.
Alle 14.00 via alla manche decisiva. Le due punte azzurre ripartono dalla quarta e settima posizione, occhio a Muffat-Jeandet e agli slalomisti da dietro. LIVE su NEVEITALIA.
Il bolzanino, che paga solo 1"09 da Mayer dopo la discesa della combinata di Wengen, precede praticamente tutti gli slalomisti. Paris, 4° a metà gara: "Ci proverò comunque".
Discesa della combinata di Wengen, guida l'austriaco con oltre mezzo secondo su tutti, Domme 4° a 8 decimi, poi il bolzanino gran 7°. Pagano parecchio Pinturault e Meillard. Alle 14.00 lo slalom decisivo.
Alle 10.30 si parte con la prova di velocità (alle 14.00 lo slalom), cinque gli azzurri in pista. Paris (pettorale 20) ci prova per riavvicinarsi nella generale di Coppa del Mondo. LIVE su NEVEITALIA.
Venerdì (ore 10.30 la manche di velocità) il secondo appuntamento di specialità. Pinturault il riferimento, ma sul Lauberhorn sarà tutto più aperto. Cinque gli azzurri in gara.
Parola all'altoatesino, 4° nell'ultimo test prima della discesa di sabato a Wengen, mentre Paris pensa di "aver trovato un compromesso alla Kernen S" e guarda alla combinata di domani. Confermato il programma: discesa sabato e slalom domenica.
Scelti gli azzurri per il lungo week-end sul Lauberhorn: out Moelgg, domenica la prima del 22enne milanese che lavorerà giovedì e venerdì con Vinatzer e compagni a Champorcher.