Il 24enne altoatesino, da quest'anno col posto fisso nei super-g di CdM, è caduto malamente quest'oggi in Val d'Isère. Escluse per ora frattura, ma la situazione rimane da monitorare.
Il super-g sulla Oreiller-Killy, corso in condizioni difficilissime, vede l'elvetico tornare dopo la rottura del tendine d'Achille e piegare per 1 decimo Sejersted, al primo podio in carriera. Innerhofer è 8°, più lontani Paris, al rientro, e Buzzi.
Condizioni non semplici sulla Oreiller-Killy, ma si partirà regolarmente. I tre azzurri di punta dal 10 al 12 di pettorale, ma fino a Marsaglia con il 50 ci sarà da divertirsi. LIVE su NEVEITALIA.
Sabato (ore 10.30) la prima sfida sulla Oreiller-Killy, ma è in arrivo ancora tanta neve. La startlist completa: Innerhofer e Buzzi subito prima e dopo la partenza di "Domme", in avvio Odermatt (n° 1), Kriechmayr (col 3) e Kilde (7).
Lo svizzero ancora lontano dalla miglior condizione dopo i problemi alla schiena: non ci sarà nella prima gara di Val d'Isère. Niente Courchevel e la stagione finita per Andrea Ellenberger, rottura del crociato in allenamento, e gli elvetici perdono anche Thomas Tumler.
Il piemontese ha strappato il terzo tempo nella seconda prova della discesa di Val d'Isère, che andrà in scena domenica. I dubbi di Innerhofer: "Ho provato a mettere una marcia in più, non ci sono riuscito".
Sulla Oreiller-Killy otto azzurri al via: Paris con il 7, Innerhofer ha il 14. Meteo ok anche per la giornata odierna, Kilde ha già impressionato ieri nel primo training. LIVE su NEVEITALIA.
Il 22enne statunitense, ottavo nella prima prova, si è infortunato cadendo sul traguardo della prima prova di discesa. Fuori dai giochi per alcune settimane anche tre rossocrociati.
Decisione già ufficializzata dalla FIS: si gareggerà, meteo permettendo, alle ore 10.30 con le prime due gare veloci maschili della stagione invertite.
Quinto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, con il clou rappresentato dalla Coppa del Mondo di biathlon che fa tappa ad Hochfilzen in Austria, mentre lo sci alpino maschile aspetta il rientro di Dominik Paris in Val D'Isere nelle prime prove veloci della stagione, il Circo Rosa invece, dopo un weekend di stop riparte da Courchevel con due giganti.
Domani niente prima prova della discesa in programma sabato (e domenica ci sarà il super-g), ma giovedì si tornerà in pista con il bel tempo: sette i pettorali a disposizione, che attesa per rivedere Domme!
Mercoledì la prima prova in programma sulla Oreiller-Killy per gli uomini jet, impegnati sabato e domenica con discesa e super-g. Dopo aver sofferto per la mancanza di neve, ora in Alta Savoia si rischia il bis del 2019.
Oggi Trinkl e Couder sulla "Oreiller-Killy" per le valutazioni sulle gare di velocità maschili del 12-13 dicembre. Martedì si deciderà, con la Val Gardena che ha confermato la disponibilità per la sostituzione.
A quasi undici mesi dall'ultima gara, "Domme" ormai è pronto per il ritorno. "Vedremo dove cominceremo, ma stiamo lavorando bene", ha raccontato ai microfoni di Davide Labate.
Dopo quanto anticipato dalla "Bild", lo stesso velocista tedesco ha ammesso che tra qualche ora si sottoporrà ad un delicato intervento chirurgico. I tempi di recupero sono ancora incerti.
Inversione termica e previsioni pessime, i giganti del 5-6 dicembre quasi certamente si sposteranno in Valtellina. E anche discesa e super-g del week-end successivo sono a fortissimo rischio.
La "Bild" riporta una clamorosa indiscrezione riguardo uno dei discesisti più forti al mondo: pronto un intervento giovedì a Monaco di Baviera, dopo il rientro anticipato dal Colorado dove si stava allenando.
Oggi la presentazione ufficiale dopo le ultime norme governative in Francia: la FIS ha dato l'ok, il Critérium de la Première Neige andrà in scena a partire dai due giganti maschili del 5-6 dicembre.
Il capitano della nazionale di velpcità, verso la conclusione del raduno di Cervinia e ad un mese dall'opening di Val d'Isère. Ai microfoni di Rai Sport le parole anche di Innerhofer, Marsaglia e Buzzi.
Val d'Isère (triplo appuntamento a partire dal 5-6 dicembre) e Courchevel, con il doppio gigante femminile del 12-13 del mese, avanti a porte chiuse. In attesa della conferma per le gare del Critérium de la Première Neige.