Questo sito contribuisce alla audience de

Martedì lo slalom di Flachau, la vigilia di una fiduciosa Irene Curtoni: "Voglio alzare l'asticella"

Lo slalom azzurro è ancora in... coma: non si qualificano Curtoni e Della Mea, dentro solo Peterlini
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Martedì lo slalom di Flachau, la vigilia di una fiduciosa Irene Curtoni: "Voglio alzare l'asticella"

Undicesima presenza per la valtellinese nella gara salisburghese in notturna: "Sono reduce da tre top 15 in fila, ora punto ad avvicinare il podio".

Sarà Irene Curtoni a guidare una truppa di sette azzurre alla ricerca di punti e continuità, nello slalom in notturna programmato martedì a Flachau.

Sulla “Hermann Maier Strecke” del paese salisburghese che ha dato i natali al fuoriclasse vincitore di 4 Coppe del Mondo, appuntamento fissato alle ore 18.00 con la prima manche e alle 20.45 per la seconda. E la valtellinese, capitana del gruppo di Matteo Guadagnini, crede in un grande risultato dopo aver trovato discreta continuità a livello di piazzamenti tra Killington, Lienz e Zagabria, anche se a Flachau (in undici presenze) non è mai andata al di là del 9° posto ottenuto nel 2016. “E' una gara molto attesa perchè si svolge in notturna e il pubblico è sempre numeroso – spiega Irene – Per quanto mi riguarda arrivo da tre piazzamenti in fila nella top 15, ora l'obiettivo è quello di avvicinarmi ulteriormente alla zona podio”.

Con lei saranno al via le stesse protagoniste della precedente gara di Zagabria, con Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti che già hanno corso a Flachau lo scorso anno (senza ottenere punti), Vivien Insam che vi partecipò nel 2018 e Anita Gulli e Roberta Midali.

In questa disciplina, l'Italia non è mai andata a podio sulle nevi salisburghesi, centrando invece un 3° posto con Federica Brignone nel gigante del 2016 e un secondo con Bibiana Perez nel super-g del 1993.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI