L'elvetica ora ha conquistato almeno un podio in tutte le discipline classiche dello sci: anche domenica farà paura sulla Podkoren, alla pari di Worley. "Non credevo di aver fatto bene nella seconda manche".
La valdostana, quinta nel primo gigante di Kranjska Gora, è tutt'altro che soddisfatta. Goggia: "Un test su neve così dura, nella seconda ho ricalibrato il tiro e sento di crescere".
Il tris nel gigante di Kranjska Gora lancia la cuneese in una dimensione sempre più grande. E' lei la miglior gigantista in circolazione, di nuovo pettorale rosso e già proiettata verso la gara di domenica...
Terza sinfonia della cuneese, splendida anche sulla Podkoren (e di nuovo pettorale rosso). Sul podio salgono anche Worley e Gisin (con Vlhova quarta), Brignone quinta davanti a Shiffrin. Top 15 per Goggia, alle sue spalle Curtoni.
Seconda manche su una Podkoren tostissima, Marta difende 27 centesimi sull'elvetica e, dietro a Vlhova e Shiffrin, ci provano anche Worley e Brignone. LIVE su NEVEITALIA.
Saranno quattro le ragazze di Rulfi protagoniste della 2^ manche (al via alle ore 14.00). Beffa per Cillara Rossi, non hanno concluso Pirovano, Midali, Melesi e Bertani: tutti gli occhi sono su Marta e sulla possibile rimonta di Fede.
Prima manche con la cuneese dominante, le prime tre della generale seguono con un distacco già non... banale. Brignone oltre il secondo, ma per il podio si può ancora fare. Molto bene Curtoni poco fuori dalla top ten, soffre invece Goggia.
Sabato (ore 11.00 la 1^ manche) il primo dei due giganti di Kranjska Gora, passaggio cruciale della Coppa del Mondo. Gisin prima al cancelletto, numero 5 per Vlhova e 7 per Shiffrin. Goggia (qui terza nel 2018) avrà il 14.
La statunitense non gareggerà sabato e domenica sulla Podkoren dopo essere stata colpita dal Covid. E' asintomatica: "Ho seguito tutti i protocolli, ma non è bastato".
Sabato e domenica i due giganti di Kranjska Gora: "Questa neve non perdonerà", spiega la cuneese alla vigilia. Brignone: "Partiremo ancora più in alto, sarà una bella sfida sul muro". E anche Goggia promette battaglia.
Le varie selezioni per il week-end di gare tecniche tra Slovenia e Austria: gli squadroni svizzeri e frances puntano fortissimo sugli slalom di sabato e domenica nel salisburghese.
Classifica ancora molto corta nelle prime posizioni del nostro concorso, alla vigilia del doppio slalom maschile e dei due giganti femminili sulla Podkoren.
Le azzurre hanno concluso il raduno a Cortina, lavorando sulla pista che ritroveranno ai prossimi campionati del mondo. Sabato e domenica le due gare (cruclali) sulla Podkoren, qualche timore legato al Covid per la successiva tappa di Crans-Montana.
Anche la bergamasca convocata per i due giganti di sabato e domenica sulla "Podkoren", dove la cuneese e la valdostana si giocheranno il pettorale rosso (e punti pesanti per la coppa generale...).
Sulla "Pohorje" c'è pochissima neve, ma l'abbassamento delle temperature in queste ore dà fiducia per l'ok alla tappa di Coppa del Mondo del 16-17 gennaio.