Parola ai due slalomisti azzurri protagonisti della gara finale di Lenzerheide. Il gardenese, quarto come ai Mondiali, non vede l'ora della prossima stagione nella quale, salvo sorprese, rivedremo anche l'highlander marebbano.
L'ultimo atto di Coppa del Mondo vede Manuel beffare Noel per 8 centesimi, errore fatale per Schwarz (che salva comunque il podio nella generale) e Pinturault è terzo. Il gardenese vicino al colpaccio...
A Lenzerheide il gardenese se la gioca, ottavo dalla prima manche ad un secondo da Schwarz. "Il pettorale contava, ma nella seconda attaccherò a tutta".
Prima manche che vede il carinziano precede il transalpino di 18 centesimi, più lontani Pertl e Zenhaeusern. Alex è buon ottavo e in corsa per il podio, fuori Moelgg.
Prima manche di una gara aperta da Schwarz, Noel e Zenhaeusern, ma apertissima ad ogni pronostico con le coppe già decise. Il gardenese dovrà "salvarsi", Moelgg con il n° 22. LIVE su NEVEITALIA.
Finali di Coppa del Mondo: la startlist dell'ultimo appuntamento a Lenzerheide (manches alle 10.30 e alle 13.45). Noel per il sorpasso su Zenhaeusern al 2° posto, Alex e Manni al via con il 17 e il 22. Servirà un'impresa per giocarsi il podio.