Questo sito contribuisce alla audience de

Schwarz e Noel ad aprire l'ultimo slalom della stagione: Vinatzer e Moelgg in casa Italia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schwarz e Noel ad aprire l'ultimo slalom della stagione: Vinatzer e Moelgg in casa Italia

Finali di Coppa del Mondo: la startlist dell'ultimo appuntamento a Lenzerheide (manches alle 10.30 e alle 13.45). Noel per il sorpasso su Zenhaeusern al 2° posto, Alex e Manni al via con il 17 e il 22. Servirà un'impresa per giocarsi il podio.

Saranno loro a chiudere la stagione di Coppa del Mondo, dopo il gigante femminile. Gli slalomisti saranno protagonisti dell'ultima gara alle finali di Lenzerheide, domenica con il via previsto alle 10.30 (tracciatura austriaca con Pfeifer) e la seconda manche alle 13.45 (disegno di Meynet in casa Svizzera), a coppe già decise visto che Marco Schwarz si è messo in tasca la sfera di cristallo di specialità a Kranjska Gora, mentre Alexis Pinturault oggi ha brindato al “coppone”.

Ci sarà il tentativo di Clément Noel di scavalcare Ramon Zenhaeusern al secondo posto (deve recuperare 31 punti all'elvetico), con il francese vincitore domenica scorsa sulla Podkoren che andrà in caccia del tris stagionale partendo con il pettorale n° 2, subito dopo lo stesso Schwarz che aprirà la gara.

Proprio Zenhaeusern avrà il 3, seguito da Foss-Solevaag (che ha ancora una chance per finire sul podio di specialità), Strasser, Kristoffersen e Feller, con Meillard e il trio di austriaci formato da Pertl, Gstrein e Matt dal 9 all'11, appena prima di Alexis Pinturault che potrà scendere a cuor leggero. Tra i 26 atleti al via (ultimo in partenza il campione del mondo jr, lo statunitense Benjamin Ritchie), con Jean-Baptiste Grange all'ultima recita in Coppa del Mondo, solo due azzurri. Parliamo di Alex Vinatzer, costretto a partire con il 17, visto che per la startlist delle finali conta la classifica di specialità (nella quale il gardenese è 16°) e non l'attuale WCSL, quindi chiamato all'impresa per giocarsi quello che sarebbe il secondo podio stagionale, e Manfred Moelgg con il pettorale 22.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SLALOM MASCHILE – Lenzerheide

 

Startlist 1^ manche: 1 Schwarz, 2 Noel, 3 Zenhaeusern, 4 Foss-Solevaag, 5 Strasser, 6 Kristoffersen, 7 Feller, 8 Meillard, 9 Pertl, 10 Gstrein, 11 Matt, 12 Pinturault, 13 Yule, 14 Muffat-Jeandet, 15 Ryding, 16 Zubcic, 17 Vinatzer, 18 Aerni, 19 Khoroshilov, 20 Grange, 21 Jakobsen, 22 Moelgg, 23 Nef, 24 Hadalin, 25 Hirschbuehl, 26 Ritchie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.