Il transalpino ha tagliato un traguardo importante della carriera, entrando nel club dei dieci plurivittoriosi in Coppa del Mondo. La sfida con Kristoffersen è già cominciata.
Atto conclusivo che ha messo di fronte proprio i due grandi favoriti per la sfera di cristallo assoluta, già fuori negli ottavi Kilde. Secondo podio in carriera per Schmid, azzurri senza punti.
De Aliprandini se la gioca, ma la seconda discesa gli risulta fatale. Kilde e Kristoffersen ok, così come Zubcic. Gli abbinamenti degli ottavi di finale, al via dalle 17.50.
Quattro azzurri per superare il taglio, a partire dalle ore 10.00 (si qualificano solo i 16 migliori tempi). Primo confronto a distanza tra Kilde, Pinturault, Kristoffersen... ma ci sono anche Mayer e Kriechmayr. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist della qualificazione, in programma domani dalle ore 10.00 (fase finale alle 17.50). Apriranno Windingstad e Luitz, per l'Italia ci sono De Aliprandini, Borsotti, Nani e Zingerle.
Venerdì ci saranno tutti i big della nazionale scandinava, con il detentore di coppa al rientro dopo il Covid, che a sua volta ha falcidiato il team rossocrociato che punterà su Gino Caviezel.
Dopo il parallelo di venerdì 27, De Aliprandini e compagni raggiungeranno Tonetti e Sorio per un training di quattro giorni verso i due giganti del 5-6 dicembre.
I paralleli nel Vorarlberg rappresentano il secondo appuntamento di casa per il Wunderteam: tante le reduci da Levi, ma attenzione a Moerzinger che fu seconda a Sestriere.
Il carinziano è già isolato a casa con lievi sintomi, non essendo ancora entrati nella "bolla gara" la squadra gareggerà regolarmente venerdì prossimo, dopo essersi allenata quest'oggi a Reiteralm.
Roenngren (al rientro), Jakobsen e i giovani Hansson e Hedstroem per il parallelo di venerdì, mentre il giorno precedente verrà schierata una sola atleta, uscita dall'isolamento. Le parole di Thoma, positivo al Covid.
Alexis in caccia di punti pesanti per la coppa, Tessa guiderà il quartetto femminile privo di Clara Direz, vincitrice a Sestriere. E Victor Muffat-Jeandet sceglie di non gareggiare nel Vorarlberg.
Con la neve naturale arrivata nei giorni scorsi, l'organizzazione ha potuto preparare al meglio le gare del 26-27 novembre, unico appuntamento di specialità nella stagione di Coppa del Mondo. Scopriamo qualche dettaglio.
Saranno nove le atlete italiane in gara nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo che, già nelle scorse settimane, è stato curato in maniera particolare.
Oggi l'operazione di appendicite per il gardenese, che dovrà saltare Lech/Zuers. Mattia Casse, che ha subito l'intervento all'astragalo del piede sinistro rotto in allenamento, dovrà cercare un recupero miracoloso in ottica Mondiali di Cortina.
Swiss-Ski ha comunicato l'esito dei tamponi, con tre atleti (tra cui uno dei favoriti alla generale come il nidvaldese) costretti quindi a saltare il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo.
Il 26-27 novembre l'appuntamento nel Vorarlberg: nove le ragazze in gara con il trio Brignone-Bassino-Goggia, solo quattro gli uomini con la tegola del gardenese.
Lo slalomgigantista azzurro non ha risolto definitivamente l'infortunio al ginocchio destro, dopo essersi allenato bene sino ai primi di novembre: "Spero di tornare il prima possibile". Salterà Lech/Zuers e Val d'Isère.
Nel Vorarlberg si è riusciti ad allestire la pista per il doppio appuntamento femminile e maschile di Coppa del Mondo, già rinviato di due settimane a causa della mancanza di neve.
Il norvegese in pista a Breuil-Cervinia con i compagni di nazionale (compresa la squadra femminile con Mowinckel) per preparare le gare di Val d'Isère. Dopo la positività, lo vedremo già a Lech per il parallelo.
Il campione norvegese a Gaellivare sino al 24 novembre, prima di affrontare il parallelo di Lech. "Ho cominciato con buone sensazioni, non vedo l'ora arrivino le prossime gare".
La squadra di Del Dio a Kabdalis da venerdì 6 e sino al 14 novembre. Il leader dei transalpini si allena a Pass Thurn, i velocisti a Cervinia sino a lunedì prossimo.
Non si gareggerà il 13-14 novembre, ma dopo gli slalom di Levi. E a questo punto potrebbero esserci anche Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde...
Gli azzurri torneranno ad allenarsi da lunedì 2 novembre in Val Senales, ma i primi due appuntamenti di specialità sono ancora lontanissimi, con l'uno-due tra Alta Badia e Campiglio.