La caduta nella discesa odierna significa 8-10 settimane di stop per il figlio d'arte. "Ho salvato le ginocchia, ma i dolori si sono presto fatti sentire".
L'elvetico, secondo a Garmisch dietro a Paris, guadagna ancora su Mayer (+48 nella classifica di specialità) che applaude anch'egli il jet azzurro. "Ha sciato divinamente".
Il ritorno alla vittoria di Dominik Paris (la prima del settore maschile azzurro in stagione), 15esima perla in discesa come Heinzer e Maier. E il pensiero già corre al super-g e poi a... Cortina!
Alla vigilia dei Mondiali di Cortina, l'asso azzurro torna ad esultare 405 giorni dopo l'ultima volta a Bormio. Battuti Feuz e Mayer, un buon Innerhofer è 5°.
Alle 11.30 scatta il penultimo appuntamento pre mondiale. Big subito in avvio, con Mayer e Feuz prima di "Domme" (n° 5) e dello stesso Innerhofer (pettorale 8). LIVE su NEVEITALIA.
L'azzurro vuole esserci sabato per la seconda di Garmisch, con il sogno mondiale all'orizzonte. Il tedesco non gareggerà dopo il test odierno in prova, ma farà da apripista e spera ancora in Cortina.
Venerdì (ore 11.30) appuntamento sulla Kandahar 1 per il sesto appuntamento di specialità: "Domme" dopo i due eterni rivali, per Innerhofer un buon sorteggio con l'8. Sette gli azzurri in gara, non ci saranno Bosca e Molteni. Rinuncia Thomas Dressen.
Venerdì la prima delle due gare sulla "Kandahar 1", anticipata rispetto al super-g per conservare una linea di gara già critica. Parola ai due azzurri, veloci nella prova odierna.
A Garmisch-Partenkirchen l'unico training prima delle gare di venerdì e sabato, con la discesa anticipata a domani. I due azzurri di punta terzo e quarto, è tornato Thomas Dressen. E Lele Buzzi, sulla "sua" pista, finalmente torna veloce.
Alle 11.30 (ritardo di 30 minuti per salare la pista) scatta l'unico training verso la gara di sabato, anticipata venerdì dal super-g. Rientra Dressen, pettorale n° 5 per Dominik Paris. LIVE su NEVEITALIA.
Giovedì (ore 11.00) dovrebbe andare regolarmente in scena il training prima delle gare di venerdì (super-g) e sabato sulla "Kandahar 1". Tra rientri eccellenti e 9 azzurri in pista.
Ancora pioggia e umidità in Baviera, gli uomini jet (col rientro di Dressen) costretti all'unico training giovedì prima delle ultime due gare pre Mondiali.
Il campione bavarese iscritto alla prima prova della discesa che andrà in scena sabato (preceduta venerdì dal super-g). La startlist completa: Innerhofer con il pettorale 2, Paris con il 9.
Venerdì e sabato la doppia super-g / discesa per l'ultimo appuntamento pre mondiale. Il piemontese tornerà solo parzialmente ad oltre due mesi dall'infortunio all'astragalo.