Prima e seconda nel super-g di Garmisch, davanti a tutte nettamente (ma a ruoli invertiti) anche nella classifica generale di Coppa del Mondo che sembra un affare a due. Entrambe di poche parole, ma nette, nel post gara odierno.
Le voci azzurre dopo il super-g numero 2 di Garmisch, ultima gara pre mondiale. Manca il podio, ma ci sono sei italiane nelle venti. E da parte di tutte c'è un pensiero per Sofia Goggia.
La ticinese ad un passo anche dalla coppa di disciplina, ma la slovacca difende la leadership nella generale con il primo podio della carriera in super-g. Nella prima gara senza Sofia Goggia le azzurre soffrono (ma sono comunque 5 nelle 15): Brignone la migliore in 7^ piazza.
Lara Gut-Behrami, che partirà con il n° 7, è la grande favorita per il tentativo di poker in Baviera, nella prima gara senza Sofia Goggia e con sette azzurre a provarci per il podio. LIVE su NEVEITALIA.
Lunedì (ore 10.50) la gara cancellata oggi a causa della nebbia. Nazionale sotto shock per l'infortunio di Sofia, mentre l'elvetica sorprende e decide di presentarsi al via (avrà il n° 18). Gut-Behrami sceglie ancora il pettorale n° 7 e sarà chiaramente la favoritissima.
L'infortunio patito oggi a Garmisch-Partenkirchen preoccupa in ottica Mondiali di Cortina: Sofia ha lasciato la Baviera, tra poche ore l'esito dopo la visita specialistica.
Dopo aver spostato il via della gara di due ore e mezza, ecco la decisione della FIS: domani appuntamento alle ore 10.50, poi sarà tempo di Mondiali di Cortina.
Posticipo alle 13.30 causa nebbia per il quinto appuntamento di specialità, Lara Gut-Behrami (pettorale 7) favoritissima, ma le azzurre sono pronte a lottare. LIVE su NEVEITALIA.
Domani (ore 11) nuovo appuntamento sulla Kandahar, anche se le previsioni meteo preoccupano. La dominatrice della specialità sceglie il n° 7, partiranno dopo l'elvetica Brignone (9), Bassino (13) e Goggia (17).
La ticinese ha infilato la terza gemma consecutiva nel super-g di Garmisch: ora si ritrova a soli 62 punti da Vlhova. "La fiducia fa la differenza". La giornata speciale di Lie e Gagnon.
Quattro gare nel week-end tutte da pronosticare con il concorso di NEVEITALIA: in Baviera andrà in scena un doppio super-g dopo il cambio di programma, in Francia due slalom. Poi sarà tempo di Cortina 2021...
Cancellata anche la prova odierna di una discesa che non ci sarà (ma ne vedremo due in Val di Fassa): sabato e domenica si proveranno a salvare le gare sulla "Kandahar".
Otto ragazze convocate per discesa e super-g in Baviera, senza Gasslitter ancora ai box. Torna Riccardo Tonetti, al posto di Liberatore fermato dal mal di schiena, per le prove francesi.
Prevista neve e pioggia da giovedì e sino a domenica, con discesa e super-g che non vedranno protagonista neppure l'elvetica, che preferisce recuperare in ottica Mondiali e sinora ha faticato nella velocità. Se si gareggerà, potranno approfittarne Gut-Behrami e le azzurre.
Controllo neve ok in Baviera per le gare di velocità che precederanno l'appuntamento iridato. Il 5-6 febbraio, poi, sulla Kandahar saranno di scena gli uomini.