Questo sito contribuisce alla audience de

Ricorsi respinti, il TAR del Lazio legittima la candidatura di Flavio Roda e l'esito delle elezioni 2022

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Eventiattualità

Ricorsi respinti, il TAR del Lazio legittima la candidatura di Flavio Roda e l'esito delle elezioni 2022

"Ingiustamente attaccati, ho aspettato che la giustizia facesse il suo corso", le parole dell'attuale numero 1 della FISI dopo la sentenza.

Il TAR del Lazio, con sentenza n. 7101/2024, ha rigettato i ricorsi presentati da Stefano Maldifassi (tra i candidati per la presidenza FISI nell'ultima assemblea elettiva) avverso la candidatura di Flavio Roda e gli esiti della stessa Assemblea Federale che ha rieletto il dirigente bolognese Presidente nel 2022.

Il TAR ha giudicato i ricorsi infondati sia in procedura che nel merito, riconoscendo la piena legittimità delle disposizioni dello Statuto e del ROF (Regolamento organico federale) della FISI in materia elettorale, e la coerenza di queste con le norme di legge ed i regolamenti dell'ordinamento sportivo. Il Presidente Roda ha espresso soddisfazione tramite i canali ufficiali della Federazione Italiana Sport Invernali: “Ho detto in ogni circostanza che bisogna aver pazienza, aspettando che la giustizia faccia il suo corso, nel rispetto di chi ha anche diverse opinioni, ma senza inutili proclami e strumentalizzazioni.

Oggi sono contento che, rispetto ad un'accusa che andava a toccare la serenità di tutti quelli che lavorano e si impegnano per il bene della Federazione, sia stato riconosciuto che operiamo, sempre, nella piena legittimità e nel rispetto di tutti, anche quando veniamo ingiustamente attaccati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.