Questo sito contribuisce alla audience de

Domenica la chiusura della prima fase per l'atleta dell'anno 2023 in casa FISI: 13 i campioni in corsa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Eventipremiazioni

Domenica la chiusura della prima fase per l'atleta dell'anno 2023 in casa FISI: 13 i campioni in corsa

Gli appassionati possono ancora votare: da lunedì 9 ottobre rimarranno in lizza i tre finalisti, i candidati sono Bagnis, Bassino, Bormolini, Dellagiacoma, Deromedis, Dominik Fischnaller, Iori, Lanthaler, Mocellini, Murada, Simone Origone, Sieff e Vittozzi.

Tredici campioni in corsa, verso la chiusura della prima fase per quanto riguarda la scelta dell'atleta dell'anno 2023 in casa FISI.

Domenica 8 ottobre terminerà la possibilità di votare, inviando la preferenza attraverso una mail all'indirizzo atletafisi@fisi.org. Come ogni anno, il vincitore verrà annunciato nel corso di Skipass Modena in programma dal 27 al 29 ottobre, durante la tradizionale “Festa degli Azzurri”; la fase di voto verrà divisa in due parti, con la prima che terminerà domenica 8 ottobre e dopo la quale rimarranno in lizza solamente tre atleti.

La seconda fase si aprirà lunedì 9 ottobre per concludersi domenica 22 ottobre, ricordando che è possibile esprimere un solo voto per ciascuna delle due fasi del concorso, eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno conteggiate. I candidati in corsa per il riconoscimento di “Atleta FISI 2023” sono, in rigoroso ordine alfabetico: Amedeo Bagnis, Marta Bassino, Maurizio Bormolini, Tommaso Dellagiacoma, Simone Deromedis, Dominik Fischnaller, Andrea Iori, Evelyn Lanthaler, Simone Mocellini, Giulia Murada, Simone Origone, Annika Sieff, Lisa Vittozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.