Questo sito contribuisce alla audience de

Da oggi a Livigno gli "Stati Generali" degli istruttori nazionali di sci alpino, fondo, snowboard e telemark

Flavio Roda candida Alessandro Benetton alla presidenza della Fondazione Cortina 2021
Info foto

Pentaphoto

Eventil'incontro

Da oggi a Livigno gli "Stati Generali" degli istruttori nazionali di sci alpino, fondo, snowboard e telemark

Tre giorni di incontri per oltre 300 tecnici FISI: si tracceranno le linee guida per il futuro, presente anche il numero 1 federale, Flavio Roda.

Cominciano quest'oggi, mercoledì 15 settembre, gli “Stati Generali” degli istruttori nazionali FISI in quel di Livigno.

Nella stazione valtellinese – partner federale – saranno impegnati per tre giorni di lavori, circa 300 tecnici di quattro discipline, ovvero sci alpino, fondo, snowboard e telemark. Al centro dei numerosi seminari sarà ovviamente la figura dell'istruttore nazionale, il suo ruolo professionale che deve necessariamente sapersi rinnovare e preparare il futuro. Saranno delineate le linee guida alla base dei prossimi corsi di formazione professionale, si parlerà di regolamenti e di tecnica.

I seminari saranno condotti dal direttore STF, Giacomo Bisconti, che è anche referente per lo sci alpino, da Stefano Martinello, referente per il telemark, da Andrea Costa, referente per lo snowboard e da Paolo Rivero, punto di riferimento per il fondo. Ai lavori sovrintenderanno il Presidente dell'STF, Dante Berthod, e il Presidente della FISI, Flavio Roda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.