Domenica 26 Ottobre, 4:37
Utenti online: 304
 

Livigno

panorama da carosello 3000
panorama da carosello 3000
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 29 NOVEMBRE
aggiorn il 9 Ottobre

Ultima nevicata:
14 Maggio 2014

Situato a 1816 m. di altitudine, Livigno è una delle più importanti stazioni montane europee che ha saputo conservare, nonostante lo sviluppo ricettivo ed impiantistico, lecaratteristiche ambientali ed architettoniche tipiche della cultura alpina.
Il comprensorio sciistico offre al turista oltre 100 Km. di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e veloci. Grazie al clima rigido la neve rimane sino a stagione inoltrata e si mantiene sempre farinosa e morbida
 
Per gli amanti del fondo, Livigno dispone di circa 60 chilometri di tracciati, immersi nella natura caratteristica della zona. Nonostante il forte incremento turistico, Livigno ha mantenuto l'aspetto tipico montano di sempre, caratterizzato da un'architettura semplice ed essenziale che rende ancora più suggestivo ed indimenticabile il paesaggio.


approfondisci
scrivi la tua opinione

Snowpark Mottolino!

Snowpark Mottolino

Venerdì 10 Ottobre

Il Mottolino di Livigno, vincitore di ben cinque titoli agli Snowpark Awards 2013, è certamente uno dei park Italiani più conosciuti all'estero.

seggiovia trepalle

Trepalle, arriva il sì per la nuova seggiovia

di Michela Caré
Lunedì 22 Settembre 2014

Dopo sei anni di esiti negativi, finalmente la società Mottolino di Livigno ha ottenuto il permesso per la realizzazione di una nuova seggiovia esaposto a Trepalle che amplierebbe le piste sciabili del comprensorio.

giorgio rocca roberto nani

Livigno premia i suoi atleti a Nissan Skipass, passaggio del testimone tra Giorgio Rocca e Roberto Nani

di Michela Caré
Giovedì 31 Ottobre 2013

Questa mattina,  a Nissan Skipass, il Salone del Turismo e degli sport invernali, l’Apt Livigno ha presentato tutti i progetti per la nuova stagione sciistica che inizierà il prossimo 30 novembre. Alla conferenza stampa era presente la campionessa di casa, Marianna Longa (argento e bronzo ai Mondiali di Liberec nel 2009), a cui è stata dedicata la pista agonistica di sci di fondo servita da un impianto di innevamento programmato che consente di avere condizioni di neve sempre perfette su circa 5 km di percorso, mentre sono 30 i km totali sui quali si sviluppano i tracciati dedicati agli sci stretti, che raggiungono le estremità di tutta la vallata di Livigno fino all'Alpe Vago.

Intervista a Marco Aurelio Fontana a Livigno. La bellezza di un nuovo viaggio

Intervista a Marco Aurelio Fontana a Livigno. La bellezza di un nuovo viaggio

Giovedì 1 Agosto 2013

La Mountain bike come grande amore. Il senso di sfida, la resistenza, la velocità e l’abilità tecnica. Livigno come il "posto giusto dove essere in estate". I sentieri, il paese, i progetti di sviluppo e perché no? La cucina Valtellinese. Il video "The Beauty of a New Journey", realizzato dalla società Carosello 3000,  descrive un piccolo ma intenso momento dove il campione olimpico x-country di scuderia Cannondale e RedBull si racconta... aspettando di intraprendere un nuovo viaggio che cambierà la sua vita.

Lara Gut a Livigno

Livigno, un fine stagione da Coppa del Mondo

di Rino Galeno
Mercoledì 8 Maggio 2013

Un colpo d’occhio davvero d’impatto quello fornito dai 182 istruttori Fisi che la scorsa settimana hanno tenuto a Livigno il loro corso d’aggiornamento annuale. Quattro giorni sulle nevi primaverili del Carosello 3000 dedicati ad aggiornamenti tecnici e didattici, ma anche un’occasione di confronto sulle tematiche dell’insegnamento degli sport invernali. E per non farsi mancare nulla in questi giorni a Livigno si può incontrare sulle piste anche la campionessa svizzera Lara Gut. Nella parte alta del Carosello 3000 si continua a sciare fino al 15 maggio.

livigno nine knights 2013

Nine Knights 2013 a Livigno, le immagini dei primi giorni di gara

di Rino Galeno
Venerdì 19 Aprile 2013

Il video dei primi due giorni di salti, trick ed evoluzioni in aria al castello del Nine Knight di Livigno mostra uno spettacolo davvero emozionate.  Shooting e concorsi fotografici per tutti i riders invitati all'evento. In particolare le sessioni di freestyle al tramonto e all'alba nel panorama del Piccolo Tibet forniscono il materiale a tutti i fotografi e all'elicottero per realizzare servizi fotografici mozzafiato!

nine knights - Zacek action - Klaus Polzer

Livigno Nine Knights 2013, chi espugnerà il castello?

di Rino Galeno
Venerdì 29 Marzo 2013

Dal 15 al 20 aprile nella Ski-Area Mottolino di Livigno torna per il secondo anno consecutivo il Fiat Nine Knights, l'evento di freeski che lo scorso inverno ha lasciato tutti a bocca aperta.  Tom Wallisch, Markus Eder, Russ Henshaw e Henrik Harlaut hanno già confermato la loro partecipazione alla sfida nel castello di neve allestito al Mottolino Fun Mountain.

surprise 244

Oltre 1000 appassionati di Telemark a Livigno dal 6 al 13 Aprile

di Rino Galeno
Domenica 24 Marzo 2013

Il legame tra Livigno e il telemark ovvero lo sci alla vecchia maniera, praticato in neve fresca a "tallone libero", non è certo nato in questi ultimi giorni, ma affonda le sue radici nella passione di un gruppo di amici che, nell'aprile del 1995 hanno dato vita a quella che per tanti anni è stata La Skieda, una rassegna internazionale di telemark a metà tra sport, convivialità e cultura e che ha saputo conquistarsi l'adesione di numerosi appassionati e sostenitori da ogni angolo del mondo, tanto da diventare un evento cult e un motivo di orgoglio per il Telemark Club Livigno.

braulio vertical tour a livigno

Finale stellare per il Vertical Tour a Livigno, vincono Pham e Bridgman

Venerdì 15 Marzo 2013

Agonisticamente parlando quello di Livigno era l'ultimo appuntamento della stagione, anche se il Bràulio Vertical Tour 2013 si concederà una passerella finale sabato 16 e domenica 17 marzo sbarcando per la prima volta al Passo del Tonale, nel cuore del comprensorio dell'Adamello Ski.

dscn2710

Livigno e Merano, le scelte del principe d'Arabia

di Rino Galeno
Martedì 8 Gennaio 2013

"Livigno è la località più bella delle Alpi", questa è l'opinione di Khalid, 28 anni, principe dell'Arabia Saudita, secondo quanto riportato ieri dal quotidiano La Provincia di Sondrio.  Sci e sport invernali in Alta Valtellina per il giovane principe arabo, che in questi primi giorni di gennaio ha provato le piste del Piccolo Tibet scortato da guardie del corpo.

Livigno: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Domenica
Mattina
Temp: -2°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Zero termico a 1950 m
Pomeriggio
Temp: 11°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Lunedì Mattina
Temp: -4°C
Poco nuvoloso

Località sciistiche

  • Vicine a Livigno
    • Bormio
      Bormio
    • St. Moritz
      St. Moritz
    • Passo dello Stelvio
      Passo dello Stelvio
    • Santa Caterina Valfurva
      Santa Caterina Valfurva
    • Davos
      Davos
  • hotel sulla neve Livigno
    Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute
    Offerte Hotel a Livigno
  • appartamenti Livigno
    Una vacanza in appartamento, offerte aggiornate ogni giorno
    Appartamenti Livigno
  • case Livigno
    Acquistare una casa o un appartamento in montagna è per tutta la vita!
    Case in vendita Livigno
  • Montagne d'Italia. Bormio e Livigno
    di Montagne d'Italia. Bormio e Livigno, il Università e professioni di Luca Merisio, Giovanni Peretti
    Montagne d'Italia. Bormio e Livigno
  • mappe
    Una mappa interattiva di tutte le località sciistiche delle alpi
    Naviga tra le località
  • Video e neve - videoreportage dalle località sciistiche
  • benessere montagna
    Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo
    Benessere Montagna
  • vacanze ecosostenibili
    Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde
    Vacanze ecosostenibili

Guida Materiali

Winter Sport News