Mercoledì 10 Febbraio, 9:41
Utenti online: 2253
Livigno: evoluzione meteo prossime ore
Nevischio
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: -3°C
Nevischio
Vento 13 nodi
Zero termico a 1200 m
Sera
Temp: -8°C
Variabile, neve
Vento 4 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -15°C
Nubi sparse
 
 

Livigno

panorama da carosello 3000
panorama da carosello 3000
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 16 Dicembre 2016

Ultima nevicata:
16 Dicembre 2016, 3 cm

Situato a 1816 m. di altitudine, Livigno è una delle più importanti stazioni montane europee che ha saputo conservare, nonostante lo sviluppo ricettivo ed impiantistico, lecaratteristiche ambientali ed architettoniche tipiche della cultura alpina.
Il comprensorio sciistico offre al turista oltre 100 Km. di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e veloci. Grazie al clima rigido la neve rimane sino a stagione inoltrata e si mantiene sempre farinosa e morbida
 
Per gli amanti del fondo, Livigno dispone di circa 60 chilometri di tracciati, immersi nella natura caratteristica della zona. Nonostante il forte incremento turistico, Livigno ha mantenuto l'aspetto tipico montano di sempre, caratterizzato da un'architettura semplice ed essenziale che rende ancora più suggestivo ed indimenticabile il paesaggio.


approfondisci
scrivi la tua opinione
livigno

Livigno, un parco giochi a cielo aperto

di Michela Caré
Domenica 17 Gennaio

Per i bambini Livigno ha le sembianze di un grande parco giochi naturale, in cui ad ogni angolo c’è qualcosa che può catturare la loro attenzione. Un esempio sono i due kindergarten: il Kinder Club Livigno e il Kindergarten M’eating Point Mottolino.

Livigno Mottolino è aperto il Kids Park freestyle in sicurezza per i bimbi

Livigno Mottolino è aperto il Kids Park: freestyle in sicurezza per i bimbi

di Sofia Marchesini
Martedì 29 Dicembre 2015

A Livigno Mottolino sono sempre attivi, alcune strutture per i più grandi sono state posizionate il 28 Novembre mentre è stato da poco aperto un park dedicato ai piccoli snowboarder e freeskier, uno spazio esclusivamente dedicato a loro.

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

di Andrea Ferretti
Lunedì 14 Dicembre 2015

Dopo l'edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’ European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a sciatori, alpinisti, telemarker, snowboarder e tutti gli appassionati di neve fresca.

seggiovia.png

Livigno, sospensione dei lavori per la seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Venerdì 25 Settembre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 25 SETTEMBRE 2015:  Stop alla nuova seggiovia di Livigno.
Dopo un ricorso di Legaambiente, il Tar della Lombardia ha disposto la sospensione in via cautelare dei lavori per la nuova seggiovia Vallaccia.   L'area interessata dai lavori risulta infatti sottoposta a vincoli in quanto sito di interesse comunitario (Sic). La sospensione sarà effettiva fino al prossimo 5 novembre, quando verrà presa la decisione definitiva, ma viste le tempistiche è molto probabile che la stagione sciistica 2015/2016 di Livigno dovrà fare a meno dell'impianto.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto 2015

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela Caré
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

Livigno va in buca con In City Golf

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

di Redazione sport
Venerdì 24 Luglio 2015

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

bike 5

Livigno regina della mountain bike internazionale

di Michela Caré
Venerdì 24 Luglio 2015

Sentieri facili e difficili, tecnici ed impegnativi sono il paradiso di giovani e grandi turisti ma anche di veri pro biker attesi al “3K Up & Down” e il Suzuki Nine Knights per ricoprire il Mottolino Bike e conoscere il nuovo sentiero "Forcola – Val Minore

Mottolino Snowpark rimane aperto fino al 3 Maggio!

Mottolino Snowpark rimane aperto fino al 3 Maggio!

di Sofia Marchesini
Giovedì 16 Aprile 2015

Il park di Mottolino Fun Mountain si presenta ancora una meraviglia, neve primaverile stupenda e park a pieno regime, la tradizionale offerta Skipass Free valida dal 11 aprile al 3 maggio, con la quale sarà possibile avere in omaggio lo skipass plurigiornaliero nelle strutture ricettive che aderiscono alla promozione, è un valido motivo per fare un giro allo snowpark Mottolino!

Suzuki Nine Knights: scopri come poter conquistare la tua wild card
Suzuki Nine Knights 2015

Suzuki Nine Knights: scopri come poter conquistare la tua wild card

di Sofia Marchesini
Mercoledì 11 Marzo 2015

Solo 3 settimane alle qualifiche che selezioneranno 3 snowboarder e 3 freeskier per accedere al Suzuki Nine Knights 2015. Per la prima volta la storica sfida è aperta a chiunque voglia provare a diventare un cavaliere: bisogna solo saper spaccare.