Martedì 6 Dicembre, 13:11
Utenti online: 2715
Livigno: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Martedì
Sera
Temp: 3°C
Sereno
Vento 2 nodi
Zero termico a 1600 m
Mercoledì Notte
Temp: -2°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Mercoledì Mattina
Temp: -6°C
Poco nuvoloso
 
 

Livigno

Livigno - La Sgambeda 2005
Livigno - La Sgambeda 2005
foto di tombino
Situaz. Neve e Impianti
86% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 6 Dicembre, 09:35

Ultima nevicata:
27 Novembre, 5 cm

Situato a 1816 m. di altitudine, Livigno è una delle più importanti stazioni montane europee che ha saputo conservare, nonostante lo sviluppo ricettivo ed impiantistico, lecaratteristiche ambientali ed architettoniche tipiche della cultura alpina.
Il comprensorio sciistico offre al turista oltre 100 Km. di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e veloci. Grazie al clima rigido la neve rimane sino a stagione inoltrata e si mantiene sempre farinosa e morbida
 
Per gli amanti del fondo, Livigno dispone di circa 60 chilometri di tracciati, immersi nella natura caratteristica della zona. Nonostante il forte incremento turistico, Livigno ha mantenuto l'aspetto tipico montano di sempre, caratterizzato da un'architettura semplice ed essenziale che rende ancora più suggestivo ed indimenticabile il paesaggio.


approfondisci
livigno

Il 26 novembre aprono gli impianti a Livigno

di Michela Caré
Martedì 8 Novembre

Inizia il countdown per l’inizio della stagione invernale a Livigno che è previsto per il 26 novembre. Grazie alle nevicate di questi giorni, è stata incrementata la lunghezza pista da fondo, aperta già da metà ottobre, che ora percorribile per oltre 2 km. Anche il vincitore della Coppa del Mondo Sprint di sci di fondo, Federico Pellegrino, lo scorso weekend si è allenato sull’anello di Livigno in attesa delle prime competizioni ufficiali.

Livigno sempre in pole position: apre oggi a tempo di record l'anello dello sci di fondo

Livigno sempre in pole position: apre oggi a tempo di record l'anello dello sci di fondo

di Redazione Turismo
Mercoledì 19 Ottobre 2016

Tanto i campioni come i semplici appassionati possono finalmente tornare sugli sci, sul chilometro preparato nel Piccolo Tibet, in vista del grande appuntamento del 3 dicembre con la Sgambeda.

 Pista di fondo allestita a ottobre 2015

Livigno, il 20 ottobre apre la pista di fondo

di Michela Caré
Mercoledì 21 Settembre 2016

Aprirà il 20 ottobre, a Livigno, l’anello per lo sci di fondo a 1816 metri d’altezza grazie allo snowfarming, ovvero  lo stoccaggio della neve invernale durante il periodo estivo mediante l’utilizzo di segatura e di un telo geotermico che riflette i raggi solari permettendo  il mantenimento della temperatura.

36° Trofeo delle Contrade Livigno - la preparazione

Il 36° Trofeo delle Contrade di Livigno fa sognare centinaia di appassionati di Sport Invernali accorsi nel Piccolo Tibet

di Redazione Nordico
Sabato 27 Agosto 2016

Le vittorie di Federico Pellegrino e Gaia Vuerich nel fondo e quelle di Dorothea Wierer e Saverio Zini nel biathlon incoronano il 36° Trofeo delle Contrade di Livigno, un evento che in piena estate fa sognare migliaia di appassionati di Sport Invernali che ieri sera hanno affollato il centro di Livigno.

surprise 86

Livigno, una snowfarm per sciare ad agosto tra le vie del centro

di Michela Caré
Martedì 12 Luglio 2016

Livigno diventa una snowfarm per conservare la neve che servirà il 26 agosto per la 36esima edizione del Trofeo delle Contrade. Una grossa quantità di neve è stata infatti ricoperta da teli geotessili che riflettono i raggi solari e ne impediscono lo scioglimento.

ferrari

Snow show della Ferrari a Livigno

di Michela Caré
Lunedì 22 Febbraio 2016

In occasione di “Scuderia Ferrari On Ice”, giovedì 25 febbraio, Giancarlo Fisichella guiderà la Ferrari tra le strade di Livigno per uno snow-how. La macchina rossa della Formula 1 partirà  dalla piana del paese, Via Bondi, passerà per il centro percorrendo due volte le vie dello shopping e si fermerà a Via Plan.

The Forest: un freestyle park con strutture in legno

The Forest: un freestyle park con le strutture in legno a Livigno

di Sofia Marchesini
Mercoledì 17 Febbraio 2016

Siamo a Livigno Carosello 3000, ma questa volta vi parliamo di un park diverso dal solito, The Forest. Una vera e propria woodline come hanno i grandi resort americani. 

Livigno pensa al collegamento tra i due versanti del comprensorio

Livigno pensa al collegamento tra i due versanti del comprensorio

di Rino Galeno
Lunedì 15 Febbraio 2016

L’idea di realizzare una cabinovia per unire il Mottolino con il Carosello 3000 non certo una novità. A Livigno se ne parla da sempre, ma oggi emerge uno studio di fattibilità che collegherebbe l'area San Rocco al Doss 18.  Il sindaco: "Ne siamo entusiasti, ora tocca alla Regione valutarne l’impatto ambientale".

livigno

Livigno, un parco giochi a cielo aperto

di Michela Caré
Domenica 17 Gennaio 2016

Per i bambini Livigno ha le sembianze di un grande parco giochi naturale, in cui ad ogni angolo c’è qualcosa che può catturare la loro attenzione. Un esempio sono i due kindergarten: il Kinder Club Livigno e il Kindergarten M’eating Point Mottolino.

Livigno Mottolino è aperto il Kids Park freestyle in sicurezza per i bimbi

Livigno Mottolino è aperto il Kids Park: freestyle in sicurezza per i bimbi

di Sofia Marchesini
Martedì 29 Dicembre 2015

A Livigno Mottolino sono sempre attivi, alcune strutture per i più grandi sono state posizionate il 28 Novembre mentre è stato da poco aperto un park dedicato ai piccoli snowboarder e freeskier, uno spazio esclusivamente dedicato a loro.