Questo sito contribuisce alla audience de

Super azzurre a Sydney! Piegate anche Corea del Sud e Danimarca, la semifinale mondiale ad un passo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

Super azzurre a Sydney! Piegate anche Corea del Sud e Danimarca, la semifinale mondiale ad un passo

Curling: sette vittorie in otto gare, con la doppietta odierna contro avversarie tostissime, per Constantini e compagne alle spalle solo dell'imbattuto Canada nel round robin. Giovedì confronti con Norvegia e Turchia.

Un grande campionato del mondo.

E' un cammino davvero convincente quello dell'Italdonne nella prima fase della rassegna iridata di Sydney (Nuova Scozia, Canada), con Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto nel ruolo di alternate, capaci di salire a quota 7 vittorie in 8 incontri per avvicinare anche la semifinale diretta, non solo l'accesso ai playoff concesso alle prime sei del girone.

Le azzurre sono seconde alle spalle solo del Canada imbattuto (la nazionale di casa è stata l'unica in grado di battere l'Italia), che ieri ha inflitto il primo ko alla Svizzera, dopo che quest'oggi Constantini & Co. si sono prese altri due successi di grandissimo peso.

Prima la durissima sfida con le coreane guidate da Gim, che avevano sempre battuto negli ultimi tre duelli a livello slam il Team Constantini, piegate per 10-9, poi nella serata italiana ecco l'8-6 sulla Danimarca: praticamente sempre in vantaggio dal secondo end, la compagine tricolore ha subito 3 punti alla penultima mano, ma non ha tremato chiudendo al decimo end per un timbro che vale tantissimo contro una diretta rivale.

Giovedì si tornerà sul ghiaccio canadese per i match contro Norvegia (alle 13.00 ora italiana) e Turchia (alle 23.00), poi venerdì la chiusura con Svizzera e Giappone. E nel week-end ci saranno in palio le medaglie...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social