Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali curling: Constantini e compagne corrono forte, dopo il ko all'extra-end con il Canada arriva un nuovo successo

Foto di Redazione
Info foto

WCF

Curlingcampionati del mondo 2024

Mondiali curling: Constantini e compagne corrono forte, dopo il ko all'extra-end con il Canada arriva un nuovo successo

Sul ghiaccio di Sydney, la nazionale femminile tricolore sale a quota 5 vittorie in 6 partite del round robin, travolgendo in sole sei mani la Nuova Zelanda e rimanendo terze alle spalle di Svizzera e Canada. Mercoledì le sfide chiave per puntare al passaggio del turno, contro Corea del Sud e Danimarca.

Un cammino quasi immacolato, di grandissima qualità avendo già affrontato la maggior parte delle potenziali dirette rivali per proseguire la corsa verso la zona medaglie.

Italia grande protagonista ai campionati del mondo femminili di curling, cominciati lo scorso week-end sul ghiaccio canadese di Sydney (Nuova Scozia): dopo Estonia, Svezia e Scozia, ieri sera era arrivato il poker travolgendo gli Stati Uniti (10-3 dopo 8 mani) e oggi un bilancio in parità comunque positivo.

Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto prima sono state sconfitte dal Canada padrone di casa, solo all'extra-end dopo un'autentica battaglia, poi ecco il quinto sigillo in sei partite surclassando la Nuova Zelanda, con il punteggio di 11-3 in appena sei end giocati.

La nazionale tricolore è quindi terza nel round robin, alle spalle solo di Svizzera e Canada, e quella di mercoledì sarà una giornata chiave visto che Constantini e compagne se la vedranno contro la Corea del Sud (ore 13.00 italiane si tornerà sul ghiaccio per la sfida alle asiatiche) e soprattutto la temibile Danimarca (ore 18.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
758
Consensi sui social