Questo sito contribuisce alla audience de

E' bis per l'Italcurling a Schaffhausen: battuta la Repubblica Ceca, stasera la supersfida a Mouat

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

E' bis per l'Italcurling a Schaffhausen: battuta la Repubblica Ceca, stasera la supersfida a Mouat

Campionati del mondo in Svizzera: Retornaz e compagni, dopo l'apertura vincente di ieri sera contro il Giappone, regolano i cechi col punteggio di 8-7 dopo aver sofferto in parte da metà sfida. Alle 19.00 la rivincita con la Scozia detentrice del titolo.

Un bis con qualche patema in più del previsto, ma l'Italcurling rimane imbattuto nella primissima fase della rassegna iridata maschile di Schaffhausen, piegando la Repubblica Ceca nel primo dei due incontri di questa domenica pasquale.

Lo skip Joel Retornaz, con Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella (oltre a Francesco De Zanna nel ruolo di alternate), per una nazionale che era volata sul 5-2 a metà partita, prima di subire il ritorno dei rivali sul -2 con i due punti cechi nel nono end e il -1 finale, sull'8-7 azzurro, all'ultima mano.

Alle ore 19.00 odierne, la sessione serale vedrà la truppa tricolore giocarsi una sfida già molto importante in chiave semifinale diretta (alla quale accedono solo le prime due del round robin), con il duello al cospetto della Scozia campione in carica (che ieri ha vinto le prime due gare senza problemi), per l'ennesimo confronto con Bruce Mouat e compagni.

Nella sessione di questa mattina, da segnalare il netto successo della Svizzera padrona di casa contro la Norvegia (10-5), tra le altre favorite la Svezia di Edin ha regolato, con un end da 4 punti a risolvere tutto nel finale, il Giappone che ieri aveva in qualche modo messo in difficoltà anche gli azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social