Questo sito contribuisce alla audience de

Lukas Hofer a riposo: sarà un’Italia tutta da scoprire nella Staffetta maschile di Anterselva

Lukas Hofer a riposo: sarà un’Italia tutta da scoprire nella Staffetta maschile di Anterselva
Info foto

2021 Getty Images

Biathloncoppa del mondo anterselva

Lukas Hofer a riposo: sarà un’Italia tutta da scoprire nella Staffetta maschile di Anterselva

Doppio appuntamento domani ad Anterselva, con la Mass Femminile alle 13:10 e la Staffetta Maschile alle 15:05. Da una parte Wierer proverà a conquistare la vittoria che le è sfuggita lo scorso anno ai mondiali, dall’altra ci sarà un quartetto azzurro inedito, pronto a stupire.

Dopo il podio sfiorato nell’Individuale Lukas Hofer non prenderà parte alla Staffetta per concentrare tutte le energie sulla partenza in linea di domenica, dove cercherà di togliersi una soddisfazione fino ad ora solo accarezzata. Per l’Italia ci saranno quindi entrambi i classe 2000 che continuano a stupire: al lancio vedremo Didier Bionaz, galvanizzato dallo splendido 13° posto nella 20 Km (miglior risultano in carriera) e dalla qualificazione alla Mass. Dopo il valdostano ci sarà Tommaso Giacomel che, a prescindere dai risultati, ha dimostrato di avere un approccio da campione alla gare di Coppa del mondo. A chiudere la staffetta ci saranno invece Thomas Bormolini e Dominik Windisch.

Per gli azzurri sarà difficile confermare gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora nelle prove a squadre ma, comunque vada, quello di domani sarà un investimento per il futuro. Tra le nazioni di vertice Norvegia, Svezia e Germania si presentano in formazione tipo, la Francia invece sostituisce Fabien Claude con il rientrante Antonin Guigonnat. Queste quattro nazioni dovrebbero giocarsi i tre posti sul podio, con la Russia e la rediviva Austria, pronte a capitalizzare in caso di passi falsi di qualcuno.

Qui la Startlist completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Men 20 km Individual Competition