Questo sito contribuisce alla audience de

Problemi di visto, Sophie Chauveau bloccata a Salt Lake City: dovrà saltare le gare di Soldier Hollow

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Problemi di visto, Sophie Chauveau bloccata a Salt Lake City: dovrà saltare le gare di Soldier Hollow

Coppa del Mondo di biathlon: tegola per la nazionale transalpina, in particolare pensando alla staffetta di sabato. La classe '99 tornerà solo per la tappa finale di Canmore la prossima settimana.

E' un caso particolare e decisamente fastidioso, quello che ha colpito Sophie Chauveau nelle scorse ore.

Come hanno riportato i colleghi di “Ski Chrono”, una delle biatleti francesi di punta, ottima protagonista anche ai campionati del mondo di Nove Mesto, non potrà partecipare alla penultima tappa di CdM in programma da venerdì a domenica a Soldier Hollow.

Arrivata come tutte le compagne di squadra e avversarie all'aeroporto di Salt Lake City, la 24enne transalpina si è vista rifiutare l'ingresso nel paese: problemi di visto legati, a quanto pare, ad un viaggio a Cuba per il quale risulterebbe poi negato l'accesso al territorio statunitense. E' una possibile ottenere un'esenzione in questi casi, tramite l'ambasciata del proprio paese, ma con un procedimento lungo e complesso, impossibile quindi in tempo per le gare del week-end.

Lo squadrone transalpino perde così un elemento fondamentale della staffetta, che andrà in scena sabato in mezzo alle gare individuali (Sprint e Inseguimento) di venerdì e domenica, che saranno cruciali nella corsa alla sfera di cristallo per le due leader del movimento francese, Julia Simon e Justine Braisaz-Bouchet.

Chauveau potrà comunque tornare in gara per la tappa conclusiva di Coppa del Mondo, in programma la settimana successiva a Canmore, in Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
231
Consensi sui social

Sprint Femminile

Inseguimento Femminile

1° Pos.JEANMONNOT Lou

FRA

2° Pos.VITTOZZI Lisa

ITA

3° Pos.SIMON Julia

FRA

Staffetta Femminile