Questo sito contribuisce alla audience de

Benedikt Doll fa doppietta a Beitostølen vincendo anche la sprint. Lars Berger sul podio

Benedikt Doll fa doppietta a Beitostølen vincendo anche la sprint. Lars Berger sul podio
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Benedikt Doll fa doppietta a Beitostølen vincendo anche la sprint. Lars Berger sul podio

Benedikt Doll firma una personale doppietta a Beitostølen vincendo nella sprint dopo aver già primeggiato nell'individuale di ieri. Anche quest'oggi il tedesco ha disputato una prova complessivamente solida e non ha avuto particolari problemi nel conquistare il successo.

Il ventitreenne tesserato per o sciclub di Breitnau ha mancato un unico bersaglio (a terra) e il suo unico vero rivale in ottica vittoria è stato Lars Berger. Il norvegese però si è dovuto accontentare della piazza d'onore a causa di ben 3 errori in piedi. 

Lo scandinavo comunque ha dato un interessante segnale di vita in vista del suo esordio in Coppa del Mondo che avverrà la prossima settimana a Hochfilzen. Il podio è stato completato da un altro norvegese, Erlend Bjøntegaard.

La Russia ha poi monopolizzato le posizioni dalla quarta alla settima con Andrei Makoveev, Alexey Slepov, Maxim Tchoudov e Timofey Lapshin.

BEITOSTØLEN - SPRINT MASCHILE
1. DOLL Benedikt [GER] (0+0) 26'05"0
2. BERGER Lars [NOR] (0+3) a 15"3
3. BJØNTEGAARD Erlend [NOR] (1+0) a 25"3
4. MAKOVEEV Andrei [RUS] (1+1) a 40"2
5. SLEPOV Alexey [RUS] (1+1) a 48"3
6. TCHOUDOV Maxim [RUS] (0+1) a 51"6
7. LAPSHIN Timofey [RUS] (1+1) a 53"8
8. KOMATZ David [AUT] (1+0) a 1'05"8
9. BEDARD Marc Andre [CAN] (2+0) a 1'10"2
10. BIRKELAND Lars Helge [NOR] (0+2) a 1'17"3

Clicca qui per i risultati completi.

La prossima settimana l'Ibu Cup non andrà in scena. La terza tappa del circuito cadetto è programmata ad Obertilliach, in Austria, dal 12 al 15 dicembre. In quel contesto vi sarà l'esordio stagionale degli italiani. Il programma dell'appuntamento austriaco prevede sprint, inseguimento e staffetta.

3
Consensi sui social

Sprint Maschile Beitostølen (NOR)

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.