Questo sito contribuisce alla audience de

Alexia Runggaldier seconda nell'inseguimento di Ibu Cup a Obertilliach

Alexia Runggaldier seconda nell'inseguimento di Ibu Cup a Obertilliach
Info foto

Fisi Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Alexia Runggaldier seconda nell'inseguimento di Ibu Cup a Obertilliach

L'inseguimento femminile di Obertilliach, valevole per l'Ibu Cup, ha visto un trionfo tedesco e soprattutto ha portato in dote un podio per il movimento italiano.

Il successo è andato, così come nella sprint di giovedì, a Nadine Horchler. La ventisettenne dell'Hessen ha disputato una prova sulla falsariga di quella di Timofey Lapshin nell'inseguimento maschile. Dopo essere partita in testa ha sbagliato parecchio a terra, ma è riuscita a ritrovare la vetta grazie alla precisione in piedi. 

Proprio la precisione è stato il fulcro su cui Alexia Runggaldier ha costruito il secondo posto. La ventiduenne della Val Gardena, partita per diciassettesima, ha mancato un solo bersaglio e ha rimontato fino alla piazza d'onore approfittando al meglio delle debacle in piazzola di tante avversarie. Si tratta ovviamente di un risultato da incorniciare per il movimento italiano.

Federica Sanfilippo, giocatasi il podio nella sprint di giovedì, oggi ha concluso sedicesima pagando dazio al tiro dove ha commesso 7 errori complessivi, di cui 4 nel terzo poligono dove è arrivata in quarta piazza dopo aver percorso un giro a ritmo estremamente sostenuto.

Sostanzialmente in casa Italia continua il dilemma su chi sia attualmente la numero cinque del movimento perché non emergono ancora chiare gerarchie tra le due rappresentanti delle Fiamme Oro.

Si diceva di trionfo tedesco perchè il secondo posto di Alexia Runggaldier ha impedito una tripletta della Germania. Infatti Karolin Horchler ha concluso terza, a sua volta rimontando grazie a una prestazione perfetta al poligono, e Vanessa Hinz quarta. Le russe che sembravano avere la gara in mano hanno invece sbagliato in piedi e si sono dovute accontentare di piazzamenti.


OBERTILLIACH - INSEGUIMENTO FEMMINILE

1. HORCHLER Nadine [GER] (2+1+0+0) 31'11"5
2. RUNGGALDIER Alexia [ITA] (0+1+0+0) a 7"2
3. HORCHLER Karolin [GER] (0+0+0+0) a 15"5
4. HINZ Vanessa [GER] (0+1+0+1) a 18"6
5. YURLOVA Ekaterina [RUS] (0+0+2+2) a 20"8
6. ZAGORUIKO Anastasia [RUS] (1+0+0+1) a 23"1
7. NECHKASOVA Galina [RUS] (0+2+0+1) a 23"7
8. CADURISH Irene [SUI] (0+0+0+1) a 27"9
9. HITZER-LANG Kathrin [GER] (2+2+1+1) a 44"8
10. LANDHEIM Bente [NOR] (0+1+1+1) a 1'04"3

Clicca qui per i risultati completi.

3
Consensi sui social

Inseguimento Femminile Obertilliach (AUT)

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.