Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli vuole la stagione del riscatto: l'olimpionica al lavoro con le compagne e tanti giovani allo Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Michela Moioli vuole la stagione del riscatto: l'olimpionica al lavoro con le compagne e tanti giovani allo Stelvio

Dal 18 al 22 settembre, la fuoriclasse bergamasca si allenerà sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina per cominciare ad accelerare quando mancano due mesi e mezzo al suo attesissimo rientro nella CdM di snowboard cross, dopo aver disputato una sola gara lo scorso inverno.

Michela Moioli ha vissuto una stagione 2022/23 condizionata totalmente dai problemi alla schiena che l'hanno subito tolta dai giochi in chiave Coppa del Mondo, oltre ad impedirle di provare a coronare il sogno dell'oro iridato, visto che a pochi giorni dalla rassegna di Bakuriani e dopo aver fatto un test (chiudendo ottava) nella gara in notturna di Cortina, unica sua uscita nel massimo circuito, la campionessa olimpica ha dovuto alzare bandiera bianca.

Ora le cose vanno molto meglio e la stella bergamasca ha certamente bisogno di lavorare in pista per farsi trovare al top già per il debutto stagionale, nel primo week-end di dicembre a Les Deux Alpes.

Michela è stata convocata dal direttore tecnico Cesare Pisoni per l'allenamento che sosterrà sulle nevi dello Stelvio da lunedì 18 a venerdì 22 settembre, insieme ai tecnici Claudio Fabbri e Simone Maffioletti. In sua compagnia, saranno presenti numerosi altri componenti delle squadre A e B dello snowboard cross azzurro, fra cui Matteo Menconi, Filippo Ferrari, Luca Abbati, Michele Godino, Devin Castello, Niccolò Colturi, Matteo Rezzoli, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Octavian Buda, Tommaso Costa, Federico Casi, Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Sofia Groblechner, Marika Savoldelli, Lisa Francesia Boirai e Francesca Gallina, seguiti dagli allenatori Riccardo Bagliani, Cristian Belingheri e Riccardo De Zanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Italcurling, doppio ko che fa malissimo per il sogno mondiale: giovedì la Germania e tanti incroci...

Italcurling, doppio ko che fa malissimo per il sogno mondiale: giovedì la Germania e tanti incroci...

La rassegna iridata di doppio misto a Oestersund si complica per Stefania Constantini e Francesco De Zanna, dopo le 5 vittorie nei primi 6 incontri: in mattinata la sconfitta per 7-4 con la Norvegia, questa sera l'ultimo end fatale con l'Estonia che aggancia gli azzurri in una classifica che, per il 2° e 3° posto che valgono il pass, è intricatissima. Domani l'ultimo match del girone con la coppia tedesca.