Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli sesta, il sogno del poker di cristallo è svanito: Bankes tiene aperto uno spiraglio per la coppa battendo Trespeuch

Moioli sesta, il sogno del poker di cristallo è svanito: Bankes tiene aperto uno spiraglio per la coppa battendo Trespeuch
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli sesta, il sogno del poker di cristallo è svanito: Bankes tiene aperto uno spiraglio per la coppa battendo Trespeuch

SBX, finali di Coppa del Mondo a Mt. St. Anne con gara-1 che vede imporsi ancora la britannica, anche se la transalpina (seconda) è letteralmente ad un passo dal trionfo finale. Michela out in semifinale, resta da difendere il 3° posto. Sfida maschile ancora amara per gli azzurri, vince di nuovo Eliot Grondin già padrone della generale.

Un sogno di cristallo che svanisce al penultimo appuntamento stagionale, anche se nell'inverno del vero rientro agonistico, le note non possono che essere solo positive per una splendida Michela Moioli, tornata a vincere (due volte) e che molto probabilmente salirà sul podio finale di una Coppa del Mondo che prende la strada della Francia.

Sulle nevi canadesi di Mt. St. Anne, la prima delle due gare finali vede esultare Charlotte Bankes, ma il 2° posto porta Chloe Trespeuch vicinissima al trofeo, visto che domenica le basterà un 15° posto, anche in caso di nuovo successo della britannica, per brindare alla sua prima coppa. Francesi che concludono con due atlete sul podio, visto che Lea Casta (qui velocissima e in continua crescita) si piazza terza, davanti all'australiana Josie Baff.

Per Moioli, ogni speranza è svanita in semifinale, piegata da Casta e Baff, prima di concludere seconda la small final alle spalle di Adamczykova, per la sesta moneta che porta 40 punti e significa finire a -118 da Trespeuch, con Bankes a 85 lunghezze dalla transalpina e quindi con buon margine sulla bergamasca, che a sua volta domani dovrà controllare, anche se ci sono ben 76 punti di differenza, da Baff quarta.

La gara maschile vede il solito Eliot Grondin, dopo il piccolo passaggio a vuoto di Montafon, regalarsi la sesta gemma in una stagione quasi perfetta, con la sfera di cristallo già messa in bacheca con tre gare d'anticipo: davanti al pubblico di casa, il fenomeno canadese batte Cameron Bolton e il ceco Radek Houser, al primo podio in carriera beffando al fotofinish il secondo canadese, Evan Bichon.

Altra giornata difficile per gli azzurri, con Tommaso Leoni 14° e il migliore fermandosi solo ai quarti di finale, mentre sono stati eliminati agli ottavi Lorenzo Sommariva, che aveva concluso 3° in qualificazione, e Omar Visintin, con Niccolò Colturi out ieri in qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
200
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...