Martedì 22 Agosto, 17:01
Utenti online: 1309
Comelico superiore: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Sera
Temp: 14°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3400 m
Mercoledì Notte
Temp: 12°C

Vento 2 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 9°C
 
 

Val Comelico

Pitturina
Pitturina
foto di scialpinismo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 19 Aprile 2017

Ultima nevicata:
11 Febbraio 2017, 5 cm

La Val Comelico occupa l'estremo lembo orientale della provincia di Belluno ed è caratterizzato da paesaggi incontaminati adatti per praticare lo sci, le ciaspole, le arrampicate e le escursioni.

La maggior parte delle piste da discesa della Val Comelico è concentrata nell’area Padola- Passo Monte Croce Comelico, anche se è presenta una facile pista da discesa a Santo Stefano di Cadore.
Si scia tra i 1500 e i 2000 m. di altitudine del Col d’la Tenda, deve è presente un bar ristorante con ampia terrazza.   Da qui dipartono le piste di varia difficoltà, baciate dal sole fin dal primo mattino. Per i meno esperti, a fondovalle si trovano il campo scuola servito da due sciovie e una scuola di sci con maestri esperti e competenti.


approfondisci
monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.

Partenza Pitturina 2016
Pitturina Ski Race

Michele Boscacci e Manfred Reichegger vincono l’ottava edizione della Pitturina Ski Race

di Redazione Scialpinismo
Domenica 14 Febbraio 2016

I portacolori del Centro Sportivo Esercito Michele Boscacci e Manfred Reichegger vincono l’ottava edizione della Pitturina Ski Race gara di scialpinismo a squadre corsa sulle nevi delle piste da sci della Ski Area di Padola. In campo femminile salgono sul gradino più alto del podio l’atleta di casa Alba De Silvestro in coppia con la piemontese Katia Tomatis.

Cinque progetti per rafforzare i servizi e l'offerta turistica del Nevegal

Cinque progetti per rafforzare i servizi e l'offerta turistica del Nevegal

di Redazione Turismo
Domenica 30 Luglio

Il sindaco di Belluno Jacopo Massaro ha annunciato l’altro ieri l’arrivo di 620mila euro di finanziamenti per cinque progetti per rilanciare l’offerta turistica del Nevegal e sulla sua pagina Facebook li descrive lui stesso nel dettaglio.

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

di Michela Caré
Giovedì 6 Aprile 2017

Il 16 aprile si terrà a Faloria, sulle nevi della pista Tondi, la terza edizione di Ghedo Speed Contest, gara di velocità organizzata  da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con M'Over, che avrà come protagonista Kristian Ghedina e quanti vorranno provare a batterlo in velocità.

Faloria- 18

Faloria, impianti aperti fino al 1° maggio

di Michela Caré
Domenica 26 Marzo 2017

A Cortina d’Ampezzo, nella zona di Faloria, si potrà sciare fino al 1° maggio. Saranno aperte la Funivia Faloria, lo skilift Tondi  e la seggiovia Vitelli. Le altre due seggiovie, la  Rio Gere-Pian de Ra Bigontina e la Pian de Ra Bigontina, chiuderanno invece il 17 aprile.

cestovia

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

di Michela Caré
Giovedì 23 Marzo 2017

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree 'Pocol-Tofana' e '5 Torri' approvato

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree "Pocol-Tofana" e "5 Torri" approvato

di Rino Galeno
Giovedì 23 Febbraio 2017

La Giunta regionale del Veneto ha approvato lo sviluppo del collegamento sciistico tra le aree di “Pocol-Tofana” e delle “5 Torri” in una nuova area denominata “Son dei Prade – Socrepes – Bai de Dones”.

faloria

Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

di Michela Caré
Venerdì 11 Novembre 2016

Grazie alle basse temperature e alle nevicate di questi giorni, inizierà con una settimana di anticipo la stagione invernale a Faloria  (Cortina d’Ampezzo) che aprirà gli impianti venerdì 18. Nello specifico entreranno in funzione  la funivia Faloria con l’omonimo rifugio per il servizio ristoro, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi.

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

di Andrea Ferretti
Giovedì 10 Novembre 2016

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

foto0099

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.