Domenica 22 Gennaio, 13:05
Utenti online: 5124
Comelico superiore: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Domenica
Sera
Temp: -6°C
Sereno
Vento 3 nodi
Zero termico a 1350 m
Lunedì Notte
Temp: -9°C
Sereno
Vento 3 nodi
Lunedì Mattina
Temp: -8°C
Sereno
 
 

Val Comelico

Pitturina Ski Race
Pitturina Ski Race
foto di scialpinismo
Situaz. Neve e Impianti
96% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 13 Gennaio

Ultima nevicata:
13 Gennaio, 5 cm

La Val Comelico occupa l'estremo lembo orientale della provincia di Belluno ed è caratterizzato da paesaggi incontaminati adatti per praticare lo sci, le ciaspole, le arrampicate e le escursioni.

La maggior parte delle piste da discesa della Val Comelico è concentrata nell’area Padola- Passo Monte Croce Comelico, anche se è presenta una facile pista da discesa a Santo Stefano di Cadore.
Si scia tra i 1500 e i 2000 m. di altitudine del Col d’la Tenda, deve è presente un bar ristorante con ampia terrazza.   Da qui dipartono le piste di varia difficoltà, baciate dal sole fin dal primo mattino. Per i meno esperti, a fondovalle si trovano il campo scuola servito da due sciovie e una scuola di sci con maestri esperti e competenti.


approfondisci
Partenza Pitturina 2016
Pitturina Ski Race

Michele Boscacci e Manfred Reichegger vincono l’ottava edizione della Pitturina Ski Race

di Redazione Scialpinismo
Domenica 14 Febbraio 2016

I portacolori del Centro Sportivo Esercito Michele Boscacci e Manfred Reichegger vincono l’ottava edizione della Pitturina Ski Race gara di scialpinismo a squadre corsa sulle nevi delle piste da sci della Ski Area di Padola. In campo femminile salgono sul gradino più alto del podio l’atleta di casa Alba De Silvestro in coppia con la piemontese Katia Tomatis.

Florian Kostner e Chiara De Zolt Ponte dominano la Comelgo Loppet
Comelgo Loppet 2015

Florian Kostner e Chiara De Zolt Ponte dominano la Comelgo Loppet

di Pierpaolo Sidoti
Lunedì 2 Febbraio 2015

 Nella granfondo bellunese, Trofeo Trainer® - memorial Riccardo De Martin, netta vittoria per distacco per Florian Kostner davanti al collega Alan Martinelli. Tra le donne altrettanto netto successo di Chiara De Zolt Ponte.

impianti collegamento

Sì al collegamento tra la Val Comelico e l’Alta Pusteria

di Michela Caré
Venerdì 30 Gennaio 2015

Finalmente, quello che poco tempo fa era un sogno, sembra diventare realtà: entro il 2018, se i tempi saranno rispettati, ci sarà un unico collegamento sciistico tra Padola, Valgrande, passo Montecroce Comelico e Alta Val Pusteria.

faloria

Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

di Michela Caré
Venerdì 11 Novembre 2016

Grazie alle basse temperature e alle nevicate di questi giorni, inizierà con una settimana di anticipo la stagione invernale a Faloria  (Cortina d’Ampezzo) che aprirà gli impianti venerdì 18. Nello specifico entreranno in funzione  la funivia Faloria con l’omonimo rifugio per il servizio ristoro, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi.

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

di Andrea Ferretti
Giovedì 10 Novembre 2016

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

foto0099

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

di Rino Galeno
Venerdì 1 Luglio 2016

I Mondiali di Sci Alpino del 2021 aprono per Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti bellunesi un'opportunità di rinnovamento che la regina delle dolomiti attendeva da anni.  Massimizzare le occasioni per arrivare ad offrire al pubblico dei Mondiali un parco impianti al passo con i tempi, cercando di evitare gli sprechi nel rispetto dell'ambiente, richiede uno sforzo epico di collaborazione tra gli operatori privati e pubblici.  Riuscirà Cortina a vincere questa sfida?

podio cuccioli m

Faloria, 1° maggio festa di fine stagione con gara e degustazione gourmet

di Michela Caré
Mercoledì 27 Aprile 2016

A Faloria, domenica 1° maggio, grande festa di fine stagione con due eventi sulla neve: Faloria Ski Challenge e Cortina Food Lovers.

skitest4

Cortina, il 25 aprile ski test con le novità 2016/2017

di Michela Caré
Giovedì 14 Aprile 2016

Dopo il grande successo dello skitest in Val d’Ultimo, il negozio Skicenter ripropone il 25 aprile, a Faloria (Cortina), un’altra giornata per testare le novità della stagione 2016/2017.

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

di Andrea Ferretti
Venerdì 18 Marzo 2016

Durante il week end di pasqua - dal 25 al 27 marzo – a Cortina d’Ampezzo si terrà la sesta edizione dell’ormai celebre festival dedicato allo sci freeride, tappa del circuito mondiale del Freeride World Qualifier e unica data italiana del Freeride Junior Tour.