Questo sito contribuisce alla audience de

Sölden (Ötztal), la stagione 2011/12 inaugura lo skitour Big 3-Rally

Gaislackogl 2
Austria

Sölden (Ötztal), la stagione 2011/12 inaugura lo skitour Big 3-Rally

Riaprirà i primi impianti a fine Settmbre Sölden, nella valle dell’Ötztal, paradiso tirolese della vacanza invernale a meno di due ore da Bolzano, che  annovera 34 impianti di risalita collegati fra di loro da 146 km di piste, in parte dislocate sui due ghiacciai di Rettenbach e Riesenferner.  La località Tirolese per la stagione 2011/12 inaugura un nuovo percorso sciistico da affrontare in una giornata, si chiama “Big 3-Rally”.

Il tour sciistico  raggiunge tre cime oltre  i 3.000 m di quota: Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid, il tutto collegato direttamente sci ai piedi. L’escursione si estende per una lunghezza di 50 chilometri con un dislivello di 10.000 m e promette un panorama mozzafiato a 360 gradi sulle vette circostanti.

Su ognuna delle tre vette sono state poste delle originali  piattaforme panoramiche, create da un famoso architetto tedesco. Assolutamente spettacolare la passerella con accesso dalla stazione a monte del Tiefenbachkogl: la pedana di metallo sospesa a due funi d'acciaio sporge per 25 m nel vuoto più assoluto, permettendo una vista stupenda sulla Wildspitze (3774m), la montagna più alta del Tirolo. In cima al monte Gaislachkogl, raggiungibile attraverso la nuova cabionvia di design,  è stato realizzato invece il punto panoramico più esteso del Tirolo, una piattaforma circolare di acciaio e vetro. 
Ad attendere gli sciatori  anche una particolare esperienza gastronomica legata all’alta montagna e ai palati eclettici e raffinati, con specialità gourmet dai grandi contrasti: dalle freschissime ostriche accompagnate da flute di champagne, alla semplice e genuina merenda tirolese a base di speck e formaggio.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Otzal, Tirolo

foto, ultima del Venerdì 17 Ottobre 2008

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021
Austria

L'Austria ci ripensa: niente vacanze sulla neve a Natale

Michela Caré, Martedì 1 Dicembre 2020