Martedì 24 Ottobre, 9:47
Utenti online: 1211
 
 

Sölden

Gaislackogl 2
Gaislackogl 2
foto di Michela
Situaz. Neve e Impianti
Condizioni piste ottime
aggiorn il 24 Ottobre

Ultima nevicata:
1 Dicembre 2015

Il centro di Sölden si trova a 1.368 mdi altitudine, nel distretto di Imst e nella Ötztal Tirolese.
Questa località è nota per la gara di apertura della Coppa del mondo di Sci Alpino, lo slalom gigante che si svolge sul ghiacciaio Rettembach ogni fine ottobre.
E' la prima località sciistica in Austria ad offrire piste sui tre tremila a cui si accede grazie a moderne funivie, il  Gaislachkogl a 3.058 m, il Tiefenbachkogl a 3.249 m, lo Schwarze Schneide a 3.340 m.


approfondisci
Confermati i giganti di Sölden. Le squadre svizzere per il Rettenbach
Slalom Gigante Femminile Soelden 2017

Confermati i giganti di Sölden. Le squadre svizzere per il Rettenbach

di Max Valle
Giovedì 19 Ottobre

E’ arrivato l’ok della FIS per i due giganti di apertura di Coppa del Mondo a Sölden.

soelden

Soelden annuncia l'apertura della skiarea

di Redazione Turismo
Lunedì 11 Settembre 2017

Sabato 9 settembre è iniziata la stagione sciistica a Soelden. Dopo un'estate tra le più calde dell'ultimo secolo, l'apertura di una skiarea a due passi dall'Italia è davvero una buona notizia per tutti gli appassionati.  Lo scorso fine settimana la perturbazione che ha portato neve fresca su tutte le alpi, ha colpito in particolare i versanti Austriaci e le piste del ghiacciaio del Rettenbach.

Le parole dei protagonisti del Gigante di Sölden. Pinturault: “Difficile capire lo stato di forma prima di questa gara”
Slalom Gigante Maschile Soelden 2016

Le parole dei protagonisti del Gigante di Sölden. Pinturault: “Difficile capire lo stato di forma prima di questa gara”

di Jacopo Barbieri
Domenica 23 Ottobre 2016

Tratte dal sito ufficiale della FIS, ecco le parole di Alexis Pinturault, Marcel Hirscher e Felix Neureuther, protagonisti dello Slalom Gigante di Sölden che ha aperto la Coppa del Mondo 2016-17.

Il tradizionale Gigante Femminile di Sölden apre la Coppa del Mondo 2016-17
Slalom Gigante Femminile Soelden 2016

Il tradizionale Gigante Femminile di Sölden apre la Coppa del Mondo 2016-17

di Jacopo Barbieri
Venerdì 21 Ottobre 2016

Come avviene da quasi vent’anni, la Coppa del Mondo di Sci Alpino riparte con lo Slalom Gigante di Sölden. In questa sede verrà presentata la gara femminile, per quella maschile clicca qui.

giggijoch gondola

A Sölden con la stagione invernale 2016/17 si inaugura la cabinovia con la più alta portata di passeggeri al mondo

di Rino Galeno
Martedì 27 Settembre 2016

Il 24 e 25 ottobre si svolgerà a Sölden la prima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Dal punto di vista Turistico la grande novità di quest’anno per la località del Tirolo sarà la nuova cabinovia Giggijochbahn che verrà inaugurata a Novembre 2016, un impianto da primato per più alta portata di passeggeri al mondo, ma anche un progetto ambizioso a livello architettonico e ambientale.

piste del ghiacciaio di Soelden

Sölden e Pitztal, presentato il progetto per il collegamento tra i due ghiacciai

di Michela Caré
Lunedì 4 Luglio 2016

È stato presentato la scorsa settimana, il 29 giugno, il progetto di collegamento tra Sölden e Pitztal. Più precisamente la zona interessata è quella del Fernerkogel con la costruzione di un tunnel sul Rettenbach.

Gli eventi per la stagione invernale 2017/2018 allo Stubai

di Michela Caré
Giovedì 19 Ottobre

Iniziata circa un mese fa la stagione invernale allo Stubai, in Austria, adesso la località sciistica è pronta ad ospitare una serie di eventi. Il primo in calendario è la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di testare le ultimissime novità sui materiali presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat.

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 18 Ottobre

A un mese esatto dall'inizio della Coppa del Mondo il ventiseienne austriaco è costretto a interrompere la preparazione e osservare un periodo di riposo forzato in seguito a un infortunio che ha interessato la sua caviglia sinistra.

stubai

Impianti aperti allo Stubai

di Michela Caré
Martedì 19 Settembre 2017

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

2018 Freeride World Tour - Calendar is out

Torna lo spettacolo del freeride con il Freeride World Tour: nel 2018 gare anche in Giappone e Canada

di Andrea Ferretti
Martedì 12 Settembre 2017

In un clima sempre più autunnale la neve ha già iniziato e spolverare le nostre alpi, solleticando le fantasie di molti e facendo pensare alla stagione sciistica in arrivo. È di oggi l’annuncio ufficiale delle 5 tappe che comporranno il Freeride World Tour 2018, il più importante circuito di gare freeride sci e snowboard al mondo.