Questo sito contribuisce alla audience de

A Marzo 2015 torna la Sella Nevea Mountain Experience

iglooshovel
Friuli Venezia GiuliaFreeride

A Marzo 2015 torna la Sella Nevea Mountain Experience

Sciare in neve fresca, dormire circondati dal manto bianco e muoversi sempre in sicurezza in montagna. Tutto questo e molto altro ancora è Sella Nevea Mountain Experience, un fine settimana votato al freeride, organizzato dal Collegio delle Guide Alpine del Friuli Venezia Giulia e dalla Scuola Italiana Sci di Sella Nevea, splendida località in provincia di Udine.

L’evento si svolgerà negli ultimi due weekend di marzo 2015, con la speranza che le condizioni della neve non costringano a qualche modifica del programma, che verrà comunque comunicata tempestivamente. Sarà un modo per passare il qualche giornata in maniera diversa, che permetterà di imparare a vivere e convivere con la montagna.

Nel primo dei due appuntamenti (21-23 marzo), denominato Classic Mountain Experience i partecipanti impareranno a costruire un igloo, seguiranno alcune lezioni sulla sicurezza in montagna con tanto di pratica di soccorso in caso di valanga, ma soprattutto potranno fare tantissimo freeride sulle Alpi Giulie. Giornate ovviamente accompagnate da grandi mangiate in rifugio.

Il weekend successivo (28-29 marzo), neve permettendo, si terrà invece l’Extreme Mountain Experience, un’avventura ancor più emozionante nel mondo di freeride in cui si metteranno le conoscenze accumulate la settimana precedente in una spettacolare gita in quota.

Ovviamente, si consiglia ai partecipanti di presentarsi muniti di: abbigliamento da sci e abbigliamento da tempo libero, casco, lampada frontale, bastoncini con la rondella larga per la neve fresca, sci da freeride (noleggiabili a prezzi agevolati presso il negozio “Palle di Neve” di Sella Nevea) ed infine uno zaino a cui poter fissare gli sci, la pala e la sonda. E ovviamente portare con se tanta voglia di freeride assiema ad una Guida Alpina e a un Maestro di Sci preparatissimi.

Gli interessati possono scrivere all'indirizzo email testina0@hotmail.com oppure direttamente sulla pagina Facebook: Sella Nevea Mountain Experience.

Locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Sella Nevea Freeride Experience 2013

14 foto, ultima del Domenica 23 Novembre 2014