Venerdì 4 Settembre, 1:24
Utenti online: 377
 
 

San Domenico Ciamporino

seggiovia CF4 Ciamporino stazione partenza
seggiovia CF4 Ciamporino stazione partenza
foto di piemonte
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 1 Settembre

Ultima nevicata:
21 Aprile 2015, 10 cm

San Domenico è una frazione del comune di Varzo situata a 1410 m. di altitudine, in Val Cairasca, una valle laterale della Val Divedro, parte delle valli dell'Ossola.

San Domenico è il punto di partenza per le piste dell’Alpe Ciamporino ed è apprezzato sia per la completezza dell’offerta, sia in quanto è una località facilmente raggiungibile dalla Lombardia e dal Piemonte.  Lo sci alpino si pratica tra i 1420 m dell'abitato di San Domenico ai 2535 metri del Dosso, su 20 km di piste.

Nell'assolata conca dell'Alpe Ciamporino si trovano piste facili e ampie adatte ai principianti, mentre il Passo Sella e il Dosso ci sono alcune piste che omologate per il superG e la Discesa libera che potranno soddisfare gli sciatori più esperti.


approfondisci
scrivi la tua opinione

piste San Domenico Ciamporino (immagine del 2008)

A San Domenico di Varzo una nuova cabinovia per il 2016

di Michela Caré
Giovedì 6 Agosto

San Domenico di Varzo, piccola località sciistica piemontese della Valdidedro, punta ad innovarsi per la fine del 2016 con una nuova telecabina a otto posti che congiungerà il paese a Ciamporino con fermata intermedia alla Casa Rossa in sostituzione della seggiovia.

seggiovia design porsche

San Domenico di Varzo, arriva la seggiovia ruotante di 45°

di Michela Caré
Lunedì 15 Settembre 2014

A San Domenico di Varzo, in Val d’Ossola, la stagione invernale inizierà con una grandissima novità: una seggiovia esaposto ruotante che sostituirà il vecchio skilift del Dosso.

Funivia Stresa Mottarone

Funivia Stresa - Mottarone, pubblicato il nuovo bando

di Michela Caré
Venerdì 12 Giugno 2015

Anche per la stagione 2015/2016 la funivia Stresa – Mottarone rimarrà chiusa. È stato pubblicato il nuovo bando di gara per l’affidamento dei lavori di revisione generale (obbligatori per legge dopo 40 anni di attività) e per la gestione dell’impianto fino al 2030. 

Bielmonte, il 21 marzo tappa di 1000 Slalom World Cup Ski Vintage

di Michela Caré
Mercoledì 18 Marzo 2015

1000 Slalom - World Cup Ski Vintage farà tappa, sabato 21 marzo, a Bielmonte con il I° Trofeo Locanda Argimonia.

prali 2

Prali, 7 marzo quarta tappa di 1000 Slalom World Cup Ski Vintage

di Michela Caré
Mercoledì 4 Marzo 2015

Un’altra giornata all’insegna dello sci d’epoca. Questa volta, a ospitare l’evento 1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sarà Prali, in Piemonte, nell’alta Val Germanasca. Sabato 7 marzo, a partire dalle 17.00, inizierà sul campetto baby e si scenderà su un tracciato disegnato con paletti di bambù.

Macugnaga, 28 febbraio terza tappa di 1000 Slalom World Cup Ski Vintage

di Michela Caré
Venerdì 27 Febbraio 2015

Domani, 28 febbraio, si terrà a Macugnaga, in Piemonte, la terza tappa di 1000 slalom – World Cup Ski Vintage. La partecipazione è rivolta a tutti, grandi e piccini, in possesso di abbigliamento d’epoca: scarponi di cuoio e sci di legno, scarponi di cuoio e sci di metallo o fibra antecedenti al 1970 e sci dritti, come si usavano prima del 1985, con scarponi di plastica. Potranno altresì partecipare tutti coloro che posseggono un paio di sci moderni kastelaar.

Prali Freeride Event: tre giorni all'insegna del fuoripista con gare, corsi e test materiali

Prali Freeride Event: tre giorni all'insegna del fuoripista con gare, corsi e test materiali

di Andrea Ferretti
Martedì 17 Febbraio 2015

Da venerdì 6 marzo a domenica 8 marzo 2015 si terrà a Prali (TO) la prima edizione del Prali Freeride Event, una manifestazione dedicata al freeride e al mondo della montagna in tutte le sue declinazioni. Tantissime le attività proposte: uscite tra i paesaggi mozzafiato con le esperte guide alpine di Mountain Passion, corsi di freeride e telemark e prove materiali delle migliori marche sul mercato, sci, snowboard e splitboard.

Funivia Stresa Mottarone

Funivia Stresa-Mottarone, pubblicato il bando

di Michela Caré
Sabato 1 Novembre 2014

La Scr, Società  di committenza regionale, ha pubblicato ieri, 31 ottobre, il bando per la gara d’appalto della Funivia del Mottarone. I lavori per la revisione di ammodernamento dell’impianto di risalita avranno un costo di 4,1 milioni di euro di cui 1,75 milioni saranno finanziati dalla Regione, 1 milione dal Comune di Stresa e 1,35 milioni di euro dall’azienda che prenderà in gestione l’impianto fino al 2030.

Mottarone

Mottarone. A Dicembre si torna a sciare

di Rino Galeno
Giovedì 16 Ottobre 2014

Le piste del Mottarone potranno regolarmente inaugurare la stagione sciistica 2014/2015. Il consiglio comunale ha infatti deliberato la procedura di asservimento delle aree sciabili alla pubblica utilità.

pattemouche ed il parco giochi sulla neve

Pragelato. Saranno i Romeni di Teleferic a salvare gli impianti?

di Rino Galeno
Lunedì 18 Agosto 2014

Negli ultimi anni la Sestrieres SpA, la società che gestisce la maggior parte degli impianti sciistici del comprensorio de La Via Lattea, ha giudicato poco redditizi gli impianti di Pragelato, preferendo lo sviluppo del comprensorio nelle altre località.  La piccola stazione sciistica, divenuta famosa durante i giochi Olimpici di Torino 2006 per il trampolino, piace invece ai romeni di Teleferic che già durante lo scorso inverno avevano manifestato il proprio interesse ed in questi giorni hanno avanzato una ambiziosa proposta all'amministrazione comunale del piccolo centro della Val Troncea.

Bielmonte: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Venerdì
Mattina
Temp: 9°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Zero termico a 2900 m
Pomeriggio
Temp: 17°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Sabato Mattina
Temp: 9°C
Nubi sparse