Mercoledì 20 Settembre, 0:41
Utenti online: 677
Montecampione: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: 7°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 2050 m
Pomeriggio
Temp: 15°C

Vento assente
Giovedì Mattina
Temp: 7°C
 
 

Montecampione, Artogne

plan di montecampione - dosso beccherie
plan di montecampione - dosso beccherie
foto di skilover
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 19 Aprile 2017

Ultima nevicata:
13 Marzo 2017, 10 cm

Montecampione è una delle più giovani stazioni di villeggiatura e sport invernali, posta di fronte al suggestivo scenario dei monti della Presolana, nella bassa Val Camonica.
Il comprensorio sciistico offre ai propri turisti 12 impianti di risalita e 40 Km di piste di tutti i generi che si sviluppano fra i 1.200 ed i 2.000 metri del Dosso Beccherie.

Tra le piste interessanti del comprensorio, troviamo quella panoramica, il Canalone, la Diretta, il Secondino.  Con le ciaspole ai piedi, si possono fare numerose escursioni invernali e lasciarsi rapire dal fascino delle piccole valli minori caratterizzate da versanti a volte aspri e rocciosi, altre volte ricchi di verdi boschi di conifere.


approfondisci
stefano iorio

Stefano Iorio, Presidente della Montecampione Ski Area: “È la località perfetta per il turismo in tutte le stagioni"

di Michela Caré
Mercoledì 8 Marzo 2017

Si chiama Stefano Iorio ed è il nuovo Presidente della Montecampione Ski Area. Complice la sua passione e il suo amore per questo comprensorio dove ha sempre sciato sin da piccolo, il 22 novembre è riuscito ad aggiudicarsi con la Misa, società fondata insieme a Matteo Ghidini, l’asta per la gestione degli impianti.

montecampione 3

Aprono gli impianti di Montecampione con la nuova gestione, da domenica 18 si scia sulle prime piste

di Angelo Bonorino
Sabato 17 Dicembre 2016

Aprono domani 18 dicembre gli impianti di sci di Montecampione, a quota 1800 metri.   "Le rigide temperature di questi giorni e l'inserimento di nuovi cannoni hanno permesso la creazione di un fondo di neve tale da consentire l'avvio della stagione sciistica" ha fatto sapere la società che da quest'anno gestisce gli impianti sciistici.

le baite 1800

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

di Michela Caré
Lunedì 14 Novembre 2016

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

passo forcora

Passo Forcora, pubblicati i bandi per la gestione degli impianti e della skiarea

di Michela Caré
Sabato 2 Settembre

Sono stati pubblicati dal Comune di Maccagno due bandi per la gestione dello skilift “Passo Forcora Monte Cadrigna”  e delle relative piste, oltre che del ristorante, per una durata di tempo di sei anni: dal 6 ottobre 2017 al 5 ottobre 2023.

Stelvio. Domenica 20 gli impianti rimangono chiusi

Stelvio. Domenica 20 gli impianti rimangono chiusi

di Redazione Turismo
Sabato 19 Agosto 2017

Al passo dello Stelvio non ci sarà la riapertura degli impianti di risalita il giorno 20 Agosto, come invece era stato comunicato nei giorni scorsi. Con un comunicato la SIFAS smentisce il comunicato del 16 Agosto, in cui annunciava la riapertura delle attività. Nella serata del 19 Agosto dopo l'emissione del comunicato una leggera nevicata ha coperto di bianco il ghiacciaio, ma lo Zero Termico durante il giorno rimane molto alto e l'apertura dell'area sciabile del ghiacciaio viene per ora rimandata.

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora

di Redazione Turismo
Sabato 12 Agosto 2017

L’azienda produttrice di neve Demaclenko, nata nel 2011 quando Demac e Lenko entrarono a far parte del gruppo Leitner, è già pronta, malgrado il caldo, a portare la neve in montagna il prossimo inverno.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, possibile la riapertura invernale

di Redazione Turismo
Venerdì 11 Agosto 2017

Alberto Carrara, Federico Clemente e Annamaria Angelino, i curatori fallimentari della Brembo Super Ski, la società che gestiva gli impianti di risalita di Foppolo e che è fallita, si sono detti disponibili a riaprire le piste della località dell’Alta Val Brembana il prossimo inverno.

Chiusi da domenica gli impianti del Passo dello Stelvio

Chiusi da domenica gli impianti del Passo dello Stelvio

di Max Valle
Venerdì 4 Agosto 2017

Il caldo oltre le medie stagionali, unitamente alle scarse precipitazioni nevose dello scorso inverno che non hanno garantito una quantità di neve sufficiente, ha costretto la Sifas spa, che gestisce gli impianti sul ghiacciaio dello Stelvio, a prendere una decisione drastica.

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian

Venerdì 28 Aprile 2017

Domenica 23 aprile, sulle vette di Livigno è andata in scena una storica IV edizione del The Guardian. L'evento, realizzato in cooperazione tra Carosello 3000 e Funky Snowboard, rappresenta la più grande riunione del movimento freestyle italiano.   Tutti i rider della scena italiana, professionisti e amatori si ritrovano ogni fine stagione Livigno per un’ultima giornata di shredding e party.

splashride

The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

di Michela Caré
Mercoledì 29 Marzo 2017

Questo fine settimana, il 25 e 26 marzo, ad Aprica (SO) si è tenuto  “The Splash Ride”, l’evento che ha visto  un centinaio di persone lanciarsi dalle piste da sci verso una vasca piena d'acqua con sci, snowboard, slittini e altri mezzi improbabili come un letto, un pulmino o addirittura un elicottero.