Questo sito contribuisce alla audience de

Mastellissima, l'unione fa la forza

cabinovia marilleva 1400 sulla pista mastellina
Migliori Piste

Mastellissima, l'unione fa la forza

La Mastellissima fa parte del comprensorio Folgarida-Marilleva nella SkiArea che comprende anche Madonna di Campiglio e Pinzolo.

In realtà nasce dall'unione di 2 tracciature, la parte a monte "Mastellina" di colore blu fino alla partenza della seggiovia triposto, e la parte più a valle "Mastellissima" di colore rosso.

Si accede dalla cabinovia a 8 posti "Daolasa", che parte da quota 814 mt, in località Commezzadura, e arriva nei pressi del Rifugio Solander a quota 2.040 mt. La pista si snoda, però, fino alla stazione intermedia a quota 1.376 mt.

Le caratteristiche curve con pendenze variabili e l’inedita discesa con vista su gran parte della Val di Sole la rendono un tracciato davvero godibile e molto adatto al carving. Velocità, ritmo e ampie curve sono tassative dalla partenza fino alla stazione a valle della seggiovia, poi un piccolo dosso e il restringimento del ponticello ci richiamano in posizione eretta.

Il bello inizia ora! Si attacca per tutta la larghezza il pendio posto anche in leggera tangente. Se non c'è molto traffico si possono raggiungere punte di velocità molto elevate, fantastico si sci-vola!   La neve è buona e soprattutto verso valle può essere per lo più artificiale, quindi dura e compatta. Attenzione ai dossetti, se presi in difesa ti portano fuori traiettoria, poi si deve remare!

Pista MastellinaSiamo al canalone finale, si restringe un pelo, ma l'inclinazione aumenta, è il tratto più ripido che porta verso l'arrivo, accorciamo un po’ il raggio di curva, ma teniamo la posizione, ancora poco...the end!!!

Il pendio non troppo inclinato porta a spingere basso per tutta la discesa, arrivati alla fine l'unica incognita sono le gambe, le sentite di legno? Ma va...prendiamo la cabinovia e osiamo di più, si può far meglio, dai!

Possiamo dire che più la fai, più la rifaresti!  Ma questo può esserer un difetto?!

Lunghezza: 3.1 km
Dislivello:
667 mt
Pendenza: massima 23%
Colore: blu/rossa
Valutazione: 3 su 5. Per tutti
Commento: molti non la considerano una top pista perchè non è una nera, ma gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti: velocità, lunghezza e varietà del tracciato.

Pista Mastellina

info

Mastellina
Start

info

mastellina1

info

mastellina2

info

mastellina3

info

mastellina4

Start
Foto : Pista Mastellina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Pista Mastellina

foto, ultima del Giovedì 27 Ottobre 2011