Venerdì 28 Agosto, 9:26
Utenti online: 502
 
 

Brembo Ski: Foppolo, Carona, San Simone

Rifugio degli Alpini
Rifugio degli Alpini
foto di Enrico
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 16 Aprile 2015

Ultima nevicata:
16 Marzo 2015, 5 cm

Foppolo, a 1495 m. di altitudine, è sempre stata la località sciistica di punta della Val Brembana.  La vallata in cui risiede, una conca ai piedi dei monti Valgussera e Montebello ed incassata fra le Orobie, è un'area di montagna molto affascinante, spesso considerata una piccola Valle d'Aosta.
Recentemente il suo comprensorio è stato collegato, tramite le sciovie in zona Carisole, con Carona, rendendo disponibile una vasta ski area (ca. 30 Km) con piste di ogni difficoltà. Gli impianti, piuttosto datati, sono oggetto di ristrutturazione e prevedono anche il collegamento con San Simone (oggi le località sono collegate tramite skibus).
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da pista, la zona consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’attrezzatura la pista di pattinaggio e un recentissimo snow park.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Sotto gli occhi di 'Babbo Natale-Alberto Tomba' Riccardo Tonetti e Irene Curtoni vincono il Parallelo di Natale
Parallelo di Natale 25° Ed.

Sotto gli occhi di "Babbo Natale-Alberto Tomba" Riccardo Tonetti e Irene Curtoni vincono il Parallelo di Natale

Mercoledì 24 Dicembre 2014

Pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa della manifestazione riguardante il resoconto della 25a edizione del Parallelo di NataleFoppolo alla quale era presente in qualità di ospite d'onore e con un abbigliamento molto speciale Alberto Tomba.

Andrea Bosco Foppolo Francesca Corali

Andrea Bosco presenta il comprensorio Brembo Ski

Lunedì 20 Ottobre 2014

Andrea Bosco, Responsabile marketing del comprensorio Brembo Ski, è stato intervistato da Francesca Corali di Radio Number One allo stand di Neveitalia durante la fiera Alta Quota 2014 di Bergamo.

3b6a7979 parravicini

Beccari e Martini vincono la 65^ edizione del Trofeo Parravicini

di Valentina Graziosi
Domenica 27 Aprile 2014

Filippo Beccari e Thomas Martini tagliano per primi il traguardo del Trofeo Parravicini che si è corso questa mattina in Val Brembana sotto una fitta nevicata. Tra le donne le sorelle De Silvestro dominano sulle nevi del Rifugio Calvi.

Due strade e uno Snowpark: Foppolo e l’Iron snowpark

Due strade e uno Snowpark: a Foppolo c'e l’Iron snowpark

di Sofia Marchesini
Martedì 21 Gennaio 2014

In Alta Valmembrana in Lombardia nel comprensorio di Bremboski a 50 km da Bergamo, che voi siate indecisi sulla strada arriverete sempre all’Iron snowpark. 

parravicini

Aperte le iscrizioni per la 65esima edizione del Trofeo Parravicini

di Valentina Graziosi
Mercoledì 11 Dicembre 2013

Una sfida storica, che racconta le gesta e le sfide di generazioni di sci alpinisti: padri, figli e nipoti che ormai da 65 anni gareggiano sulle medesime montagne

seggiovia.png

Livigno, nuova seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Mercoledì 26 Agosto, 09:40

Per l’inizio della nuova stagione invernale, a Livigno sarà pronta la nuova seggiovia esaposto “Vallaccia – Monte Neve” che servirà l’omonima area sciabile collocata a sinistra di Trepalle aumentando del 30%  le piste da sci.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela Caré
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

Livigno va in buca con In City Golf

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

di Redazione sport
Venerdì 24 Luglio 2015

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

Foppolo: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Venerdì
Pomeriggio
Temp: 21°C
Variabile
Vento 4 nodi
Zero termico a 4300 m
Sera
Temp: 18°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 15°C
Poco nuvoloso