Martedì 24 Maggio, 9:55
Utenti online: 724
Foppolo: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Martedý
Pomeriggio
Temp: 14°C
Variabile
Vento 2 nodi
Zero termico a 2900 m
Sera
Temp: 10°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Mercoledý Mattina
Temp: 5°C
Sereno
 
 

Brembo Ski: Foppolo, Carona, San Simone

Rifugio degli Alpini
Rifugio degli Alpini
foto di Enrico
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Maggio

Ultima nevicata:
1 Maggio, 10 cm

Foppolo, a 1495 m. di altitudine, è sempre stata la località sciistica di punta della Val Brembana.  La vallata in cui risiede, una conca ai piedi dei monti Valgussera e Montebello ed incassata fra le Orobie, è un'area di montagna molto affascinante, spesso considerata una piccola Valle d'Aosta.
Recentemente il suo comprensorio è stato collegato, tramite le sciovie in zona Carisole, con Carona, rendendo disponibile una vasta ski area (ca. 30 Km) con piste di ogni difficoltà. Gli impianti, piuttosto datati, sono oggetto di ristrutturazione e prevedono anche il collegamento con San Simone (oggi le località sono collegate tramite skibus).
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da pista, la zona consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’attrezzatura la pista di pattinaggio e un recentissimo snow park.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Sotto gli occhi di 'Babbo Natale-Alberto Tomba' Riccardo Tonetti e Irene Curtoni vincono il Parallelo di Natale
Parallelo di Natale 25° Ed.

Sotto gli occhi di "Babbo Natale-Alberto Tomba" Riccardo Tonetti e Irene Curtoni vincono il Parallelo di Natale

Mercoledý 24 Dicembre 2014

Pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa della manifestazione riguardante il resoconto della 25a edizione del Parallelo di NataleFoppolo alla quale era presente in qualità di ospite d'onore e con un abbigliamento molto speciale Alberto Tomba.

Andrea Bosco Foppolo Francesca Corali

Andrea Bosco presenta il comprensorio Brembo Ski

Lunedý 20 Ottobre 2014

Andrea Bosco, Responsabile marketing del comprensorio Brembo Ski, è stato intervistato da Francesca Corali di Radio Number One allo stand di Neveitalia durante la fiera Alta Quota 2014 di Bergamo.

scia con campioni1

Scia con i Campioni, la gara di solidarietÓ a Santa Caterina Valfurva

di Michela CarÚ
Lunedý 11 Aprile 2016

Nella giornata di ieri, 10 aprile, a Sunny Valley (Santa Caterina Valfurva), si è tenuta la 14esima  edizione di Scia con i Campioni. Olimpionici, atleti dello sci e appassionati di ogni età si sono sfidati sulle piste con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Insieme" del Comitato Maria Letizia Verga per sostenere le attività del Nuovo Centro per lo studio e la cura della leucemia infantile.

Madesimo Freeride Festival

Madesimo prolunga la stagione. Si scierÓ fino al 25 Aprile

di Rino Galeno
Mercoledý 23 Marzo 2016

La società che gestisce piste e impianti di risalita di Vallespluga e Val di Lei ha confermato il prolungamento della stagione di due settimane rispetto a quanto previsto a inizio stagione. Merito delle nevicate delle ultime settimane che hanno salvato una stagione che era iniziata con il segno negativo e con i costi elevatissimi dell'innevamento artificiale.

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Lunedý 21 Marzo 2016

L'inverno in Valle Camonica si è preso la rivincita portando a Marzo neve e freddo. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale si prepara a festeggiare la Pasqua con le piste in perfette condizioni.
Le rigide temperature notturne garantiscono un manto nevoso compatto ma purtroppo sul Presena gli impianti chiuderanno in anticipo rispetto agli anni scorsi, il 1 Maggio, per consentire la riqualificazone del ghiacciaio, in seguito alla realizzazione della nuova cabinovia Presena.

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista

di Andrea Ferretti
Venerdý 4 Marzo 2016

Dal 18 al 20 marzo Madesimo si prepara ad ospitare il Freeride Festival: evento interamente dedicato al mondo del freeride con attività e corsi in cui maestri di sci e guide alpine accompagneranno sciatori e snowboarder di tutti i livelli nel magico mondo della powder

ferrari

Snow show della Ferrari a Livigno

di Michela CarÚ
Lunedý 22 Febbraio 2016

In occasione di “Scuderia Ferrari On Ice”, giovedì 25 febbraio, Giancarlo Fisichella guiderà la Ferrari tra le strade di Livigno per uno snow-how. La macchina rossa della Formula 1 partirà  dalla piana del paese, Via Bondi, passerà per il centro percorrendo due volte le vie dello shopping e si fermerà a Via Plan.

Tour delle Alpi 2016 ad Andalo - Fai della Paganella

Il 20 e 21 Febbraio il Tour delle Alpi arriva a Bormio con gli sci Head 2016/2017

di Angelo Bonorino
Martedý 16 Febbraio 2016

Dopo la fortunata tappa di Ponte di Legno / Passo del Tonale il Tour delle Alpi rimane ancora in Lombardia per una delle tappe più sentite dal pubblico, quella di Bormio. Dopo un inizio di stagione difficile, a Bormio le condizioni sono ottimali, con tutte le piste aperte e preparate in modo ottimale. Il villaggio del Tour delle Alpi sarà posizionato a Bormio2000, all'arrivo della cabinovia che parte dal centro del paese.   In occasione della tappa di Bormio il Tour delle Alpi propone per la prima volta quest'anno l'anteprima degli Sci Head della stagione 2016/17!  Un'esclusiva davvero immancabile per tutti gli appassionati !

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedý 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

Livigno pensa al collegamento tra i due versanti del comprensorio

Livigno pensa al collegamento tra i due versanti del comprensorio

di Rino Galeno
Lunedý 15 Febbraio 2016

L’idea di realizzare una cabinovia per unire il Mottolino con il Carosello 3000 non certo una novità. A Livigno se ne parla da sempre, ma oggi emerge uno studio di fattibilità che collegherebbe l'area San Rocco al Doss 18.  Il sindaco: "Ne siamo entusiasti, ora tocca alla Regione valutarne l’impatto ambientale".