Martedì 6 Dicembre, 13:10
Utenti online: 2707
Foppolo: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Martedì
Sera
Temp: 3°C
Sereno
Vento 2 nodi
Zero termico a 2150 m
Mercoledì Notte
Temp: -1°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Mercoledì Mattina
Temp: -2°C
Poco nuvoloso
 
 

Brembo Ski: Foppolo, Carona, San Simone

Parte bassa del comprensorio di San Simone
Parte bassa del comprensorio di San Simone
foto di Angelo Bonorino
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 24 DICEMBRE
aggiorn il 29 Novembre

Ultima nevicata:
11 Novembre, 15 cm

Foppolo, a 1495 m. di altitudine, è sempre stata la località sciistica di punta della Val Brembana.  La vallata in cui risiede, una conca ai piedi dei monti Valgussera e Montebello ed incassata fra le Orobie, è un'area di montagna molto affascinante, spesso considerata una piccola Valle d'Aosta.
Recentemente il suo comprensorio è stato collegato, tramite le sciovie in zona Carisole, con Carona, rendendo disponibile una vasta ski area (ca. 30 Km) con piste di ogni difficoltà. Gli impianti, piuttosto datati, sono oggetto di ristrutturazione e prevedono anche il collegamento con San Simone (oggi le località sono collegate tramite skibus).
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da pista, la zona consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’attrezzatura la pista di pattinaggio e un recentissimo snow park.


approfondisci
Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

di Rino Galeno
Domenica 23 Ottobre 2016

La prima cabinovia di Foppolo è arrivata nel piazzale funivie; i lavori per la realizzazione dell'impianto che sostituirà la seggiovia data alle fiamme lo scorso 8 luglio, sono partiti e la  consegna alla società Brembo Ski è prevista entro le prossime festività Natalizie.

Arrivano 2 milioni dai privati per far ripartire Foppolo dopo l'incendio

Arrivano 2 milioni dai privati per far ripartire Foppolo dopo l'incendio

di Marta Denti
Giovedì 21 Luglio 2016

La stazione sciistica di Foppolo è sempre stata uno dei punti di riferimento per la bergamasca anche se, negli ultimi anni, faticava a far rientrare i bilanci a fine stagione. L’8 luglio il paese di Foppolo si è svegliato con una terribile notizia: un incendio aveva compromesso il funzionamento di entrambe le seggiovie, la IV baita e il Montebello.

incendio foppolo

Incendio Foppolo, licenziati gli operai degli impianti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

In seguito all’incendio doloso avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 luglio a Foppolo  che ha distrutto i quadri elettrici e cabine di comando delle seggiovie Quarta Baita e Montebello, è arrivata la lettera di licenziamento con effetto immediato a quattro addetti con contratto a tempo indeterminato della Brembo Super Ski, la società di gestione di proprietà dei Comuni di Foppolo, Valleve e Carona. Tutti gli altri operai avevano contratti stagionali e di conseguenza con scadenza.

Sotto gli occhi di 'Babbo Natale-Alberto Tomba' Riccardo Tonetti e Irene Curtoni vincono il Parallelo di Natale

Sotto gli occhi di "Babbo Natale-Alberto Tomba" Riccardo Tonetti e Irene Curtoni vincono il Parallelo di Natale

Mercoledì 24 Dicembre 2014

Pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa della manifestazione riguardante il resoconto della 25a edizione del Parallelo di NataleFoppolo alla quale era presente in qualità di ospite d'onore e con un abbigliamento molto speciale Alberto Tomba.

valle bianca aprica

Aprica, il 17 e 18 dicembre lo skipass giornaliero costa 10 euro

di Michela Caré
Mercoledì 30 Novembre

Due giornate di sci low cost ad Aprica, il piccolo comprensorio sciistico della Lombardia che offre 50 km di piste da sci. Con la promozione “Tutti in pista” sabato 17 e domenica 18 dicembre lo skipass giornaliero costerà solamente 10 euro.

world winter week2

Aprica, dal 29 dicembre al 2 gennaio torna World Winter Week

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre

Dal 29 dicembre al 2 gennaio torna ad Aprica, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, la sesta edizione di World Winter Week, l’evento di sport e divertimento che riunisce i giovani a festeggiare il Capodanno  in un mix  neve, musica, apres ski e party.

le baite 1800

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

di Michela Caré
Lunedì 14 Novembre

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

livigno

Il 26 novembre aprono gli impianti a Livigno

di Michela Caré
Martedì 8 Novembre

Inizia il countdown per l’inizio della stagione invernale a Livigno che è previsto per il 26 novembre. Grazie alle nevicate di questi giorni, è stata incrementata la lunghezza pista da fondo, aperta già da metà ottobre, che ora percorribile per oltre 2 km. Anche il vincitore della Coppa del Mondo Sprint di sci di fondo, Federico Pellegrino, lo scorso weekend si è allenato sull’anello di Livigno in attesa delle prime competizioni ufficiali.

Con 1 metro di neve fresca al via la stagione sciistica sul Presena

Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

di Rino Galeno
Lunedì 7 Novembre

Venerdì 11 novembre prenderà il via la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. La perturbazione del fine settimana ha portato 1 metro di neve sul ghiacciaio Presena: gli addetti ai lavori stanno preparando le piste e venerdì sarà tutto pronto per le prime sciate dell’inverno 2016-2017. Neve e temperature rigide anche al Tonale, a Ponte di Legno e Temù, dove i “cannoni” sono già entrati in funzione per sfruttare al meglio la situazione e consentire agli operatori di aprire al più presto nuove piste.

Snowpark easycamp stelvio

Passo dello Stelvio, dal 29 ottobre al 1 novembre easyCamp "The 10th Anniversary"

di Snowmotion
Lunedì 24 Ottobre 2016

Dal 29 ottobre al 1 novembre quattro giorni di puro  divertimento al Passo dello Stelvio con easyCamp che quest'anno festeggia il decimo anniversario.