Questo sito contribuisce alla audience de

Cogne si prepara al Rossignol Day 2015

Cogne Gran Paradiso
Turismo#RossignolDay #marciagranparadiso #MGP2015

Cogne si prepara al Rossignol Day 2015

Pare che il motto "One Day, One Show", ovvero Rossignol Day 2015, sia sulla buona strada per far registrar il tutto esaurito nella località valdostana ai piedi del Gran Paradiso, dopo l'annullamento della Marciagranparadiso.

Sabato 7 febbraio prossimo la prima delle gare in programma per il Rossignol Day sarà una 20 km in tecnica classica aperta a tutti con iscrizione gratuita e partenza Mass Start dal pianoro del Prato di S.Orso.
Tecnicamente saranno 4 le tornate da 5 km, da affrontarsi prima di tagliare il traguardo, il tutto sulla pista che è stata da poco omologata per poter ospitare, in futuro, niente meno che la Coppa del Mondo. Una gara dal sapore internazionale, certamente ravvivata dalla presenza di tantissimi norvegesi che, nonostante l’annullamento della Marciagranparadiso, non si sono arresi e giungeranno a Cogne già nella giornata di giovedì. Ci sarà naturalmente una classifica, divisa per sessi e i premi saranno costituiti da una serie di articoli a sorteggio di carattere tecnico che verranno estratti durante la premiazione della Mini Marcia a partire dalle ore 16:30 al Teatro Grivola. Le iscrizioni si intendono automatiche per coloro che risultano già iscritti alla Marciagranparadiso numero 35.

Chiunque volesse partecipare e non è iscritto dovrà farlo entro il 5 febbraio via mail a: info@marciagranparadiso.it oppure segreteria@sciclubgranparadiso.info

I pettorali e le corsie di partenza verranno asseganti secondo l'ordine di iscrizione e potranno essere ritirati venerdi 6 febbraio dalle 14 alle 19 presso l'ufficio gare, oppure sul campo di gara nella mattina del 7 febbraio.
Lo scenario da cartolina della località valdostana verrà arricchito dal villaggio Audi Experience Rossignol che per la prima volta farà da contorno ad una gara di sci nordico. A completare il tutto, uno staff di intrattenimento. Numerosi eventi collaterali in paese con fisarmoniche, gruppo folkloristico ed artisti di strada per questo "One Day, One Show" senza precedenti.
Molto attesa anche una delegazione del Parco Nazionale Gran Paradiso, a sancire il gemellaggio tra Cogne e Ceresole Reale, per il quale è attesa anche la campionessa olimpica Stefania Belmondo.

Ecco il programma di sabato 7 febbraio:
ore 10:00 » partenza 15 km TC Promozionale, iscrizione gratuita aperta a tutti
ore 12.00 » partenza della Minimarcia TC (le categorie vanno dai baby sprint agli allievi)
ore 16.30 » Premiazioni Minimarcia – Teatro Grivola
ore 18.30 » Concerto "De si de la" – Teatro Grivola
ore 22.00 » Festa dei Tamburi – coscritti di Cogne, presso palestra comunale

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali : #marciagranparadiso e #MGP2015, ai quali si affiancano per l'occasione #RossignolDay e #RDC2015.

#ROSSIGNOLDAY #MARCIAGRANPARADISO #MGP2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social