Sabato 13 Febbraio, 16:09
Utenti online: 2433
Arabba: evoluzione meteo prossime ore
Nuvoloso
Sabato
Sera
Temp: -2°C
Nuvoloso
Vento 2 nodi
Zero termico a 1050 m
Domenica Notte
Temp: -4°C
Nuvoloso
Poss. vento forte in quota
Domenica Mattina
Temp: -2°C
Nevischio
 
 

Arabba e Marmolada

Scendendo dalla Marmolada
Scendendo dalla Marmolada
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 27 FEBBRAIO
aggiorn il 13 Febbraio, 08:42

Ultima nevicata:
13 Febbraio, 5 cm

Il Comprensorio di Arabba, Marmolada, Malga Ciapela gode di una felice posizione di confine con il Trentino Alto Adige che ne fa un punto privilegiato per l'accesso al carosello sciistico del Dolomiti Superski, del Sella ronda e del giro della Marmolada.
Da Arabba, tramite un velocissima cabinovia si arriva in quota in pochi minuti, da dove innumerevoli piste, di ogni tipo di difficoltà vi riporteranno a valle, oppure al passo Pordoi, o ancora verso il passo Padon per poi discendere a Malga Ciapela, situata ai piedi del Ghiacciaio della Marmolada.  Da Malga Ciapela si sale con la funivia a Punta Rocca (3.270 m.) per poi cimentarsi nella splendida pista "La Bellunese"; Con i suoi 12 km è una delle piste più lunghe delle Alpi e consente, sempre sci ai piedi, il collegamento attraverso il Passo Padon con numerose località del comprensorio Dolomiti Superski.
Sull'altro versante il comprensorio si distende verso i Bec de Roces, per proseguire sul passo Campolongo fino ad arrivare al Pralongià.  Da qui ci si può collegare con tutta la Val Badia.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Arabba Superpark è pronto per farvi divertire!

Arabba Superpark è pronto per farvi divertire!

di Sofia Marchesini
Mercoledì 27 Gennaio

Il cambiamento climatico di questa stagione ha influenzato non poco la costruzione degli snowpark, tutti i piani vengono sconvolti e bisogna far fronte a tanti problemi, ma anche quest'anno Arabba Superpark è dal 22 Gennaio ufficialmente aperto. 

arabba fly Novembre 2015

La nuova seggiovia esaposto Arabba Fly pronta al debutto

Domenica 13 Dicembre 2015

La nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “6-CLD Arabba Fly” è pronta per il debutto. L'impianto che collegherà i due versanti della valle nei pressi dell'abitato di Arabba verrà inaugurato entro Natale 2015 e finalmente risolverà l’annoso problema dell’attraversamento pedonale della strada regionale 48 e del torrente Cordevole, che gli sciatori di entrambi i sensi del Sellaronda finora dovevano percorrere con gli sci in spalla.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

dalla cima della Marmolada

Marmolada, polemica sulla nuova funivia Pian dei Fiacchi - Sass Bianchet

di Michela Caré
Sabato 19 Settembre 2015

È scontro aperto tra il portavoce di Mountain Wilderness, Luigi Casanova, e il gestore del rifugio Castiglioni, Aurelio Soraruf, sull’approvazione degli interventi per il rilancio della Marmolada. L’unica cosa sulla quale le due parti sono d’accordo è l’inutilità della nuova funivia tra Pian dei Fiacchi e Sass Bianchet.

sbriseda 2

1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sabato 11 aprile la Sbriseda

di Michela Caré
Mercoledì 8 Aprile 2015

Sabato 11 aprile si terrà alla Marmolada la Sbriseda, la penultima tappa di 1000 slalom World Cup Ski Vintage. Giunta alla sua terza edizione, la Sbriseda, che nel dialetto della Val Pettorina significa “scivolare", vuole essere una  rievocazione dello sci e dell’abbigliamento d'epoca tra le montagne ricche di storia e dove in passato sono state sperimentate le prime attrezzature sciistiche.

foto0105

Seggiovia Arabba Fly pronta per la stagione 2015/2016

di Michela Caré
Lunedì 20 Ottobre 2014

Per l’inverno 2015/2016 sarà pronta la seggiovia quadriposto Arabba Fly che attraverserà il paese e congiungerà i due versanti del comprensorio, quello del Burz con quello di Portavescovo.  Il nuovo impianto agevolerà sia gli sciatori che percorrono il Sellaronda in entrambi i sensi di marcia sia gli sciatori costretti ad attraversare la SR. 48 “Delle Dolomiti” con gli sci in spalla.

Pista Bellunese

La Bellunese, la pista Regina della Marmolada

di Simone Argazzi
Lunedì 6 Ottobre 2014

La Bellunese fa parte della ski area Arabba-Marmolada, Malga Ciapela.    Se mai un giorno dovessero chiedermi qual’è la pista più bella del Mondo, beh credo non avrei dubbi nel rispondere la “Bellunese”, la pista che scende dalla Regina delle Dolomiti: la Marmolada!

Arabba Superpark

Nel cuore delle dolomiti c'è Arabba Superpark

di Sofia Marchesini
Giovedì 13 Febbraio 2014

Arabba ai piedi del Sella nel cuore delle Dolomiti ospita l'Arabba Superpark. Non c'e altro da dire questo park è proprio super.  

San Vito di Cadore Frana Agosto 2015

San Vito di Cadore. Una bomba d'acqua sommerge pista e impianto della seggiovia

di Rino Galeno
Mercoledì 5 Agosto 2015

Prima il nubifragio, poi frane e smottamenti che hanno causato la morte di due persone. A San Vito Cadore e nei comuni limitrofi è stata una notte da dimenticare.  Una frana partita dalla zona della "zopa" ha travolto il tracciato della pista da sci bianca, la partenza della seggiovia San Marco e alcune abitazioni nel centro di San Vito.

faloria

Cortina d’Ampezzo, si scia fino al 3 maggio

di Michela Caré
Sabato 18 Aprile 2015

A Cortina d’Ampezzo la stagione invernale si concluderà il 3 maggio con la 13esima edizione della gara di Slalom Gigante Ski Challenge che si terrà a Faloria sulla pista Tondi.