Venerdì 24 Marzo, 16:55
Utenti online: 1678
Marmolada: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Venerdì
Sera
Temp: -4°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 2850 m
Sabato Notte
Temp: -7°C
Variabile
Vento 3 nodi
Sabato Mattina
Temp: -8°C
Poco nuvoloso
 
 

Marmolada Malga Ciapela

Vacanze ad Arabba
Vacanze ad Arabba
foto di Arabba Fodom Turismo
Situaz. Neve e Impianti
Skiarea chiusa
aggiorn il 24 Marzo, 15:47

Ultima nevicata:
5 Marzo, 20 cm

Al Comprensorio sciistico del Giacchiaio della Marmolada si acede da Malga Ciapela, una frazione del comune di Rocca Pietore .  Da Malga Ciapela si sale con tre tronconi di funivia fino ai 3300 metri di Punta Rocca, dove l'atmosfera del ghiacciaio regala in ogni stagione emozioni uniche.
Dal ghiacciaio della Marmolada è possibile cimentarsi nella splendida pista "La Bellunese", che con i suoi 12 km è una delle piste più lunghe delle Alpi e consente, sempre sci ai piedi, il collegamento attraverso il Passo Padon con Arabba e le altre località del comprensorio Dolomiti Superski.
Per chi non ama le piste battute sono disponibili numerosi itinerari fuoripista dal ghiacciaio con vari livelli di difficoltà. Per gli appassionati di sci di fondo i meravigliosi boschi della valle sottostante la parete sud della Marmolada ospitano circa 15 Km di tracciati nella silenziosa e tranquilla pianura adiacente a Malga Ciapela.


approfondisci
cestovia

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

di Michela Caré
Giovedì 23 Marzo, 13:59

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

la sbriseda marmolada dolomiti

La Sbriseda, sabato 2 aprile la gara vintage sulla pista Bellunese

di Michela Caré
Venerdì 18 Marzo 2016

Sabato 2 aprile torna a Rocca Pietore la Sbriseda dela Marmolèda, la manifestazione vintage, giunta alla sua quarta edizione, dove tutti i partecipanti dovranno vestirsi con abiti, sci di legno e scarponi di cuoio antecedenti il 1989. L’evento, nato nel 2013 per celebrare 100 anni di storia dello sci sulla Regina della Dolomiti, ha lo scopo di far di rivivere i tempi in cui lo sci era uno sport di nicchia.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

dalla cima della Marmolada

Marmolada, polemica sulla nuova funivia Pian dei Fiacchi - Sass Bianchet

di Michela Caré
Sabato 19 Settembre 2015

È scontro aperto tra il portavoce di Mountain Wilderness, Luigi Casanova, e il gestore del rifugio Castiglioni, Aurelio Soraruf, sull’approvazione degli interventi per il rilancio della Marmolada. L’unica cosa sulla quale le due parti sono d’accordo è l’inutilità della nuova funivia tra Pian dei Fiacchi e Sass Bianchet.

sbriseda 2

1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sabato 11 aprile la Sbriseda

di Michela Caré
Mercoledì 8 Aprile 2015

Sabato 11 aprile si terrà alla Marmolada la Sbriseda, la penultima tappa di 1000 slalom World Cup Ski Vintage. Giunta alla sua terza edizione, la Sbriseda, che nel dialetto della Val Pettorina significa “scivolare", vuole essere una  rievocazione dello sci e dell’abbigliamento d'epoca tra le montagne ricche di storia e dove in passato sono state sperimentate le prime attrezzature sciistiche.

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree 'Pocol-Tofana' e '5 Torri' approvato

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree "Pocol-Tofana" e "5 Torri" approvato

di Rino Galeno
Giovedì 23 Febbraio

La Giunta regionale del Veneto ha approvato lo sviluppo del collegamento sciistico tra le aree di “Pocol-Tofana” e delle “5 Torri” in una nuova area denominata “Son dei Prade – Socrepes – Bai de Dones”.

faloria

Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

di Michela Caré
Venerdì 11 Novembre 2016

Grazie alle basse temperature e alle nevicate di questi giorni, inizierà con una settimana di anticipo la stagione invernale a Faloria  (Cortina d’Ampezzo) che aprirà gli impianti venerdì 18. Nello specifico entreranno in funzione  la funivia Faloria con l’omonimo rifugio per il servizio ristoro, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi.

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

di Andrea Ferretti
Giovedì 10 Novembre 2016

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

foto0099

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

di Rino Galeno
Venerdì 1 Luglio 2016

I Mondiali di Sci Alpino del 2021 aprono per Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti bellunesi un'opportunità di rinnovamento che la regina delle dolomiti attendeva da anni.  Massimizzare le occasioni per arrivare ad offrire al pubblico dei Mondiali un parco impianti al passo con i tempi, cercando di evitare gli sprechi nel rispetto dell'ambiente, richiede uno sforzo epico di collaborazione tra gli operatori privati e pubblici.  Riuscirà Cortina a vincere questa sfida?