Martedì 23 Maggio, 12:52
Utenti online: 802
Arabba: evoluzione meteo prossime ore
Temporali isolati
Martedì
Sera
Temp: 14°C
Temporali isolati
Vento 4 nodi
Zero termico a 3100 m
Mercoledì Notte
Temp: 9°C
Poco nuvoloso
Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 7°C
Poco nuvoloso
 
 

Arabba Porta Vescovo

fotosuperpark
fotosuperpark
foto di Sofia Marchesini
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 19 Aprile 2017

Ultima nevicata:
5 Aprile 2017, 10 cm

Il Comprensorio di Arabba gode di una felice posizione al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige che ne fa un punto privilegiato per l'accesso al carosello sciistico del Dolomiti Superski, del Sella ronda e del Giro della grande guerra.
Da Arabba, tramite la cabinovia si arriva in pochi minuti a Porta Vescovo, da dove è possibile accedere ad alcune piste molto apprezzate dagli sciatori esperti, oppure è possibile accedere al passo Pordoi, o dirigersi verso il passo Padon per poi discendere a Malga Ciapela, per poi accedere alle funivie del Ghiacciaio della Marmolada.
Sull'altro versante il comprensorio si distende verso i Bec de Roces, per proseguire sul passo Campolongo fino ad arrivare al Pralongià.  Da qui ci si può collegare con tutta la Val Badia.


approfondisci
foto0099

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.

Arabba Superpark è pronto per farvi divertire!

Arabba Superpark è pronto per farvi divertire!

di Sofia Marchesini
Mercoledì 27 Gennaio 2016

Il cambiamento climatico di questa stagione ha influenzato non poco la costruzione degli snowpark, tutti i piani vengono sconvolti e bisogna far fronte a tanti problemi, ma anche quest'anno Arabba Superpark è dal 22 Gennaio ufficialmente aperto. 

arabba fly Novembre 2015

La nuova seggiovia esaposto Arabba Fly pronta al debutto

Domenica 13 Dicembre 2015

La nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “6-CLD Arabba Fly” è pronta per il debutto. L'impianto che collegherà i due versanti della valle nei pressi dell'abitato di Arabba verrà inaugurato entro Natale 2015 e finalmente risolverà l’annoso problema dell’attraversamento pedonale della strada regionale 48 e del torrente Cordevole, che gli sciatori di entrambi i sensi del Sellaronda finora dovevano percorrere con gli sci in spalla.

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

di Michela Caré
Giovedì 6 Aprile 2017

Il 16 aprile si terrà a Faloria, sulle nevi della pista Tondi, la terza edizione di Ghedo Speed Contest, gara di velocità organizzata  da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con M'Over, che avrà come protagonista Kristian Ghedina e quanti vorranno provare a batterlo in velocità.

Faloria- 18

Faloria, impianti aperti fino al 1° maggio

di Michela Caré
Domenica 26 Marzo 2017

A Cortina d’Ampezzo, nella zona di Faloria, si potrà sciare fino al 1° maggio. Saranno aperte la Funivia Faloria, lo skilift Tondi  e la seggiovia Vitelli. Le altre due seggiovie, la  Rio Gere-Pian de Ra Bigontina e la Pian de Ra Bigontina, chiuderanno invece il 17 aprile.

cestovia

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

di Michela Caré
Giovedì 23 Marzo 2017

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree 'Pocol-Tofana' e '5 Torri' approvato

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree "Pocol-Tofana" e "5 Torri" approvato

di Rino Galeno
Giovedì 23 Febbraio 2017

La Giunta regionale del Veneto ha approvato lo sviluppo del collegamento sciistico tra le aree di “Pocol-Tofana” e delle “5 Torri” in una nuova area denominata “Son dei Prade – Socrepes – Bai de Dones”.

faloria

Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

di Michela Caré
Venerdì 11 Novembre 2016

Grazie alle basse temperature e alle nevicate di questi giorni, inizierà con una settimana di anticipo la stagione invernale a Faloria  (Cortina d’Ampezzo) che aprirà gli impianti venerdì 18. Nello specifico entreranno in funzione  la funivia Faloria con l’omonimo rifugio per il servizio ristoro, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi.

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

di Andrea Ferretti
Giovedì 10 Novembre 2016

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

foto0105

Seggiovia Arabba Fly pronta per la stagione 2015/2016

di Michela Caré
Lunedì 20 Ottobre 2014

Per l’inverno 2015/2016 sarà pronta la seggiovia quadriposto Arabba Fly che attraverserà il paese e congiungerà i due versanti del comprensorio, quello del Burz con quello di Portavescovo.  Il nuovo impianto agevolerà sia gli sciatori che percorrono il Sellaronda in entrambi i sensi di marcia sia gli sciatori costretti ad attraversare la SR. 48 “Delle Dolomiti” con gli sci in spalla.