Questo sito contribuisce alla audience de

L'Alpe di Siusi parte a velocità massima

Inverno con gli amici
Alto Adige

L'Alpe di Siusi parte a velocità massima

Si apre con la gara di Speedski, sulla pista di Punta d'Oro, la stagione invernale 2009-10 dell'Alpe di Siusi. La splendida stazione sciistica, posta a Nord di Bolzano in Alto Adige, apre la stagione sciistica il prossimo 13 dicembre alla presenza di Simone Origone, detentore del record del mondo di velocità sugli sci sul chilometro lanciato.
Contro di lui potranno misurarsi tutti gli appassionati di velocità sulla neve.

Sarà un'occasione unica di provare l'ebrezza che solo lo speedski riesce a dare, con anche la possibilità di gareggiare in una cornice stupenda, l'Alpe di Siusi, contro il più veloce di tutti!
Sarà Origone l'ospite d'onore dei festeggiamenti, in programma il 13 dicembre prossimo, che accompagneranno l'inaugurazione della stagione invernale 2009-10 dell'Alpe di Siusi.
Lui, detentore del record del mondo su sci sul chilometro lanciato (251,40 Km/h, ottenuto a Les Arcs, Francia, nel 2006), quel giorno potrà essere sfidato da tutti. In occasione dell'apertura ufficiale degli impianti sulla pista High Speed di Punta d'Oro, dotata di piccole tabelle luminose lungo il pendio che indicano la velocità massima che si raggiunge, si svolgerà la gara di speedski. In palio, lo skipass stagionale 2009-10 Val Gardena/Alpe di Siusi, che andrà a chi più si avvicinerà alla velocità massima raggiunta da Origone.

Insomma, l'ideale per chi vorrà cominciare a pregustare gli oltre 60 km di piste della località altoatesina, posta a soli 20 Km a Nord di Bolzano e raggiungibile con una comodissima cabinovia. E per chi non avesse voglia di sciare, tante altre saranno le occasioni di svago: passeggiate lungo gli oltre 30 km di sentieri, romantiche gite in carrozza trainate dai cavalli, discese in slittino su una delle 7 piste dedicate, parchi-gioco e salutari bagni di fieno. Tutto questo è l'Alpe di Siusi, che aprirà il 13 dicembre con Origone e l'Highspeed race.
Una partenza lanciata, ma quello sarà solo l'inizio!

info:  www.alpedisiusi.info

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Alpe di Siusi - Passione per lo sci

3 foto, ultima del Mercoledì 18 Novembre 2009