Martedì 24 Ottobre, 9:51
Utenti online: 1206
Alpe di Siusi: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 6°C

Vento 7 nodi
Zero termico a 3000 m
Sera
Temp: 3°C

Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: 4°C
 
 

Alpe di Siusi

image
image
foto di rubisco03
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA VENERDì 8 DICEMBRE
aggiorn il 7 Luglio 2017

Ultima nevicata:
20 Marzo 2017, 10 cm

L'Alpe di Siusi è un ampio altipiano posto ad una quota media di 1850 m di altitudine che si estende tra la Val Gardena a nord, il massiccio dello Sciliar a sud-est e il Gruppo del Sassolungo a nord-est.
E' possibile arrivare sulle piste dell'Alpe di Siusi sia tramite l'auto, tramite il collegamento con una moderna telecabina da Ortisei, tramite una telecabina che la collega con Castelrotto oppure tramite lo skibus che la collega alle piste del Monte Pana. Gli impianti sono mediamente veloci ed efficienti e i 60 Km di piste per lo sci alpino sono facili o di media difficoltà. Questo rende il comprensorio particolarmente adatto alle famiglie

Alcune delle baite e rifugi sono tra le più caratteristiche delle dolomiti ed è possibile assaggiare formaggi ed altre prelibatezze tipiche altoatesine.
Il King Laurin Snowpark offre adrenalina con jumps, kicks, boxes, walls.
La località è un vero paradiso per i fondisti, con 80 km di piste preparate che si snodano tra la valle assolata con la splendida vista sullo Sciliar, sul Sassopiatto e Sassolungo e i boschi circostanti.


approfondisci
Samuel Costa 2° nel salto a Lahti, preceduto da Eric Frenzel

Costa, l'intervento di ieri ha interessato lo stesso ginocchio operato a fine agosto

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Il combinatista azzurro Samuel Costa ha reso note, attraverso un post di Facebook le motivazioni che lo hanno spinto a tornare sotto i ferri per la seconda volta in meno di due mesi. 

Ancora problemi fisici per Samuel Costa che si è dovuto operare per la seconda volta in meno di due mesi

Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Momento difficile per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro che nella giornata di ieri ha annunciato di essere stato sottoposto a un nuovo intervento chirugico.

Moelgg Dolomites Residence, una giornata gratis sulla neve per soggiorni di 4 notti

di Michela Caré
Giovedì 28 Settembre

Al Moelgg Dolomites Residence, la struttura ricettiva aperta dai campioni azzurri Manuela e Manfred Moelgg nella loro San Vigilio di Marebbe, è tempo di offerte per l’inizio della nuova stagione invernale.

alta badia

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 25 Settembre

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Sciare in Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Mercoledì 20 Settembre 2017

Per  la nuova stagione invernale la Val Gardena, comprensorio appartentente al Dolomiti Superski (il più grande carosello sciistico al mondo)  presenterà alcune novità.  Prima tra tutte la sostituzione della seggiovia Piz Seteur con una nuova cabinovia a 10 posti   che arriverà a 200 metri sopra l’omonimo rifugio.

funivia Sulden

Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

di Redazione Turismo
Venerdì 15 Settembre 2017

Grazie all’altitudine molto favorevole della ski area, che va da 1900 a 3250 metri di quota, Solda anticipa di due mesi l’apertura della stagione invernale rispetto alle altre quattro stazioni sciistiche della Val Venosta.

Autunno sulle piste in Val Senales

Il 15 settembre si torna a sciare in Val Senales

di Michela Caré
Mercoledì 6 Settembre 2017

Grazie alla nevicata di domenica scorsa, da venerdì 15 settembre  gli sci club avranno la possibilità di tornare ad allenarsi in Val Senales.  Con la funivia che parte da Maso Corto si potrà arrivare in cima sul ghiacciaio e scendere sulla pista servita dalla seggiovia Grawand.

nauders

Nauders entra nell’Ortler Skiarena

di Michela Caré
Domenica 6 Agosto 2017

Nauders, il piccolo comune austriaco della Val Venosta, è entrato a far parte dell’Ortler Skiarena diventando la sedicesima stazione sciistica ad integrarsi nel consorzio altoatesino.

monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio 2017

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.

A dicembre la nuova cabinovia Piz Seteur in Val Gardena

A dicembre la nuova cabinovia Piz Seteur in Val Gardena

di Max Valle
Sabato 24 Giugno 2017

Il prossimo dicembre i frequentatori della Val Gardena avranno una bella sorpresa: verrà inaugurata la nuova cabinovia a 10 posti Piz Seteur che sarà il più moderno impianto monofune mai realizzato al mondo da Leitner Ropeways.