Questo sito contribuisce alla audience de

Sci alpinismo, che giornata azzurra per aprire il Mondiale: Murada domina tra le Espoir

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocampionati del mondo 2021

Sci alpinismo, che giornata azzurra per aprire il Mondiale: Murada domina tra le Espoir

Dopo le tre medaglie a livello giovanile, anche le sprint iridate a livello senior regalano tante soddisfazioni alla nazionale italiana nella prima giornata dei campionati del mondo a La Massana.

Un'apertura da sogno per i Mondiali di sci alpinismo. Dopo le tre medaglie conquistate nelle quattro gare giovanili, le sprint senior regalano agli azzurri altri quattro allori e il primo titolo iridato della rassegna cominciata oggi sulle nevi di Andorra, a La Massana.

Giulia Murada ha conquistato la medaglia d'oro tra le Espoir, battendo la francese Marie Pollet-Villard e l'altra azzurra, Giorgia Felicetti. Il titolo femminile senior va alla svizzera Marianne Fatton, che precede la slovacca Marianna Jagercikova e Mara Martini, che conquista un bel bronzo in rimonta.

Fra gli uomini, vince la categoria senior lo svizzero Iwan Arnold, davanti allo spagnolo Oriol Cardona Coll e all'azzurro Nadir Maguet. Arno Lietha vince l'oro nella categoria Espoir maschile, davanti al compatriota elvetico Patrick Perreten e allo spagnolo Pau Coll Turra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.