Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri dello snowboard cross ci provano: Visintin 6° in qualificazione, ora si assegnano le medaglie

Gli azzurri dello snowboard cross ci prova: Visintin 6° tempo in qualificazione, ora si assegnano le medaglie
Info foto

Getty Images

Snowboardpechino 2022

Gli azzurri dello snowboard cross ci provano: Visintin 6° in qualificazione, ora si assegnano le medaglie

Alle 7.00 via agli ottavi di finale: Grondin fa paura, Haemmerle c'è ma il pronostico è apertissimo e Omar Visintin è veloce come nella pre olimpica. Sommariva, Leoni e Ferrari pronti a giocarsela.

Quattro azzurri pronti a provarci, in uno snowboard cross maschile dove l'Italia cerca quella medaglia che non è riuscita a portare a casa Michela Moioli.

La qualificazione ha visto Eliot Grondin, uno dei grandi favoriti, piazzare il miglior tempo con Alessandro Haemmerle quarto ma, vicino ai migliori, c'è anche Omar Visintin che sulla pista di Zhangjiakou fu secondo nella prima gara stagionale di Coppa del Mondo ed è rientrato dopo l'infortunio di Montafon, la scorsa settimana in quel di Cortina. L'altoatesino chiude sesto e finisce nella parte bassa del tabellone degli ottavi, mentre in quella alta e con un possibile quarto di finale molto duro con Grondin e Bolton, ecco la seconda punta azzurra Lorenzo Sommariva, nono in qualificazione.

Una prima fase che serviva, di fatto, a stabilire solo le posizioni per il round conclusivo, con Tommaso Leoni che ha chiuso diciannovesimo e dovrà vedersela negli ottavi con gli austriaci Dusek e Pachner (abbinamento non semplice), sempre nella parte bassa del tabellone come Filippo Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social