Martedì 22 Agosto, 5:20
Utenti online: 214
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

È stata una stagione ricca di emozione e momenti di puro spettacolo per gli amanti del freeride, con i migliori atleti al mondo impegnati sulle montagne più impegnative del globo. I freerider sopravvissuti alle selezioni operate dopo la gara in Austria sono rimasti pochi - 12 uomini e 6 donne nello sci, 6 uomini e 4 donne nello snowboard – e sono pronti a dare il tutto per tutto all’Xtreme Verbier, in scena a partire da sabato 1 aprile nella località svizzera.

Il titolo mondiale per lo snowboard Sammy Luebke (USA) se lo è già assicurato in Alaska, ancorato saldamente alle parti alte della classifica fin dalla prima gara e campione del mondo per il secondo anno consecutivo.

Nello sci femminile la nostra Arianna Tricomi (ITA) ha conquistato punti importanti nell’ultima gara in Alaska, si trova seconda in classifica generale e si giocherà il titolo con  Lorraine Huber’s (AUT) e Eva Walkner (AUT), rispettivamente prima e terza in classifica.

Nello sci maschile i giochi sono più che mai aperti con un’inedito terzetto  che vede i francese Loïc Collomb-Patton insieme a Léo Slemett e Kirstoffer Turdell (SWE), tutti a pari punti in cima alla classifica pronti a darsi filo da torcere.

Per lo snowboard femminile Marion Haerty (FRA) si trova attualmente in cima alla classifica e si contenderà il titolo con le agguerrite Shannan Yates (USA) e la svizzera Anne-Flore Marxer.

È Il decimo anno consecutivo che i campioni del mondo del freeride si sfidano sui ripidi pendii della facciata nord del Bec des Rosses: 600m di discesa che a detta degli stessi atleti è la più tecnica e intimidatoria dell’intero Tour.

Noi di Neveitalia saremo presenti all’evento con aggiornamenti in tempo reale e facendo il tifo per la nostra Arianna Tricomi, mentre i nostri lettori potranno come al solito seguire in diretta LIVE la gara direttamente da questa pagina.

Le classifiche complete su http://www.freerideworldtour.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA