Martedì 31 Maggio, 12:00
Utenti online: 1035
 
 

Verbier, Nendaz, La Tzoumaz, Veysonnaz

bambini
bambini
foto di Svizzera
Situaz. Neve e Impianti
0/11 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 31 Maggio, 04:22

Ultima nevicata:
23 Aprile 2016

 Le celebri Quatre Vallées rappresentano senza dubbio uno degli highlight nella vita di uno sciatore. Offrono 412 km di piste da discesa, tra i quali 200 km sono da considerarsi medio-ripide a ripide.  Le “Quattro Valli” sono inoltre un Eldorado per gli amanti del fuoripista. Nel cuore delle valli si trova anche il Mont Fort, con un'altitudine di 3330 m di altitudine, chiamato anche la cima del piacere. Da non perdere è la pista di 15 km con un dislivello totale di 2500 m!  La stagione inizia con le prime nevicate e termina a fine aprile.
Le località del comprensorio sono Verbier, Nendaz, La Tzoumaz e Veysonnaz.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Silvia Moser sul podio anche all'Xtreme Verbier: seconda. Incoronati i re del freeride 2015: Walkner, Rodney, Charlet e Balet
SWATCH XTREME VERBIER BY THE NORTH FACE®

Silvia Moser sul podio anche all'Xtreme Verbier: seconda. Incoronati i re del freeride 2015: Walkner, Rodney, Charlet e Balet

di Alberto Dolfin
Sabato 28 Marzo 2015

Si è chiusa col botto la stagione 2015 dello Swatch Freeride World Tour by The North Face. A Verbier, dove si è festeggiato il ventennale della tappa più pazza del circuito, sono stati incoronati i re della disciplina. Una giornata che ha visto brillare ancora una volta l’azzurra Silvia Moser, seconda in campo femminile sia sulle nevi svizzere sia nella classifica assoluta.

Michela Moioli trionfa nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz!
Snowboardcross Femminile Veysonnaz 2015

Michela Moioli trionfa nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz!

di Max Valle
Sabato 14 Marzo 2015

La Coppa del Mondo di snowboard cross si apre (fa un po' effetto dirlo visto che siamo a metà marzo) con una splendida vittoria di Michela Moioli sulla Pista dell'Orso di Veysonnaz.

Xtreme Verbier 2009

Verbier minaccia di abbandonare il comprensorio Svizzero "4 Vallées"

di Rino Galeno
Mercoledì 25 Giugno 2014

Difficile convivenza delle località all'interno dei comprensori sciistici, non solo nelle valli italiane, ma anche nella vicina Svizzera. Nel 2012 la società impianti di Téléveysonnaz aveva fatto causa al comprensorio delle 4-Vallées di cui fa parte fino a fine giugno 2014, data in cui scadrà l'accordo alla base del maxi comprensorio Svizzero, che comprende anche Verbier, Nendaz et Thyon. Le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essere più difficili del previsto e, in questi giorni la società più forte del'associazione, Téléverbier, ha annunciato la creazione dello skipass «Verbier Grand ski», ponendosi di fatto fuori dal Consorzio.

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

di Andrea Ferretti
Lunedì 4 Aprile 2016

Si è concluso questo week end con l'Xtreme Verbier il Freeride World Tour 2016, l’evento che ha portato i migliori atleti freeride al mondo a sfidarsi sui pendii innevati più spettacolari ed estremi del pianeta. Eva Walkner (AUT) vince il titolo nello sci femminile, Sammy Luebke (USA) nello snowboard maschile, Estelle Balet (SUI) nello snowboard femminile mentre Loïc Collomb-Patton (FRA) si assicura il titolo di sci maschile senza disputare la finale, annullata dopo un’estenuante attesa per via delle condizioni meteo avverse.

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Sabato 2 aprile la finale in Svizzera

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Guarda in streaming la finale

di Andrea Ferretti
Martedì 29 Marzo 2016

Dopo una stagione entusiasmante che ha portato i migliori atleti in circolazione a competere in fantastiche location in giro per il mondo siamo quasi giunti a capolinea: sabato sarà l’ultima occasione per loro di aggiudicarsi il titolo di campioni del mondo del freeride. Fiato sospeso quindi in attesa di vedere i 28 atleti rimasti in gara dopo la tappa in Alaska della scorsa settimana sfidarsi sui pendii del Bec des Rosses a Verbier, Svizzera, il terreno di gara più spettacolare ed intimidatorio del Freeride World Tour.

corvatsch snownight

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Corvatsch, comprensorio sciistico dell’Engadina, propone per Pasqua un programma ricco di divertimenti ed eventi per tutti gli sciatori. Venerdì 25 marzo alle ore 18.30 dalla stazione a valle Surlej si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri, insieme alla direzione della Corvatsch AG, per un aperitivo al ristorante Panoramarestaurant a cui seguirà, dopo il tramonto.

paesaggi dal comprensorio di Corvatsch

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

di Michela Caré
Mercoledì 17 Febbraio 2016

Questo sabato, 20 febbraio, aprirà la pista Hahnensee che collega il comprensorio di Corvatsch con St Moritz Bad. A causa della poca neve, è consigliato la discesa solo agli sciatori esperti.  Si tratta di una delle piste più belle della stazione sciistica, sia per il panorama mozzafiato con vista sui laghi dell’Alta Engadina sia per la difficoltà tecnica.

corvatsch snownight

Corvatsch: eventi, concerti e gare in stile vintage

di Michela Caré
Mercoledì 6 Gennaio 2016

A Corvatsch, nell’Engadina, è tempo di divertimento. Neve e musica faranno da sfondo per regalare intrattenimenti speciali a cominciare dal Music Snow Night con Davide Van de Sfroos live a 2.700 metri

funivia corvatsch

Corvatsch, il 28 novembre aprono i primi impianti

di Michela Caré
Giovedì 26 Novembre 2015

Sabato 28 novembre inizia la stagione sciistica a Corvatsch, nell’Engadina. Al momento aprirà la prima parte della funivia Surlej – Murtèl e la seggiovia Alp Surlej.

Funivia del Monte moro

Rallenta il progetto di collegamento tra Macugnaga e Saas Fee

di Michela Caré
Mercoledì 25 Novembre 2015

Prosegue a rilento il progetto di creare un comprensorio sciistico italo – elvetico collegando Macugnaga a Saas Fee in quanto gli investitori privati svizzeri si sono tirati indietro.