Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour 2018 - Lo spettacolo del freeride LIVE da Kicking Horse, Canada

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour 2018 - Lo spettacolo del freeride LIVE da Kicking Horse, Canada

E’ dal 2014 che una gara del Tour non veniva disputata su terreno canadese, e la località di elezione è la bellissima Kicking Horse, Golden, BC, tra le Canadian Rockies. In gioco 46 atleti provenienti da tutto il mondo: il meglio del meglio dello sci e dello snowboard freeride.

Gli atleti sono già da qualche giorno nella località, e hanno aveuto modo di assaggiare la leggendaria polvere locale: guarda il video

Diversi i rider canadesi in gara che giocheranno vicino a casa: Logan Pehota (Whistler, BC, Ski Men), Audrey Hebert (Banff, Alberta, Snowboard Women), Kylie Sivell (Rossland, BC, Ski Women) e Trace Cooke (Nelson, BC, Ski Men).

I giochi si apriranno con lo snowboard, prima maschile e poi femminile, per poi passare allo sci femminile, dove per ultima partirà l'unica italiana in gara, Arianna Tricomi, l'anno scorso terza in classifica generale, e quindi allo sci maschile, dove gareggia l'italiano Markus Eder.  Clicca qui per vedere la startlist completa

Nelle gare del Tour c’è solo un cancelletto di partenza, in cima a una montagna, e un arrivo, alla sua base. Niente paletti, percorsi obbligati e tempi cronometrati. Solo l’atleta e la montagna. Una giuria valuta le discese secondo cinque parametri: la fluidità, la scelta della linea, il controllo dimostrato, le evoluzioni aeree, la tecnica e lo stile, formulando un punteggio da 1 a 10.

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021