Questo sito contribuisce alla audience de

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier
Freeride#FWT21 #FWT #ExtremeVerbier

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

I titoli mondiali sono in palio e c'è neve fresca sulle piste svizzere per la finale del FWT 2021 questo fine settimana.

L'ultima tappa del Freeride World Tour è l'edizione del 25° anniversario di Xtreme Verbier sull'iconica discesa del Bec des Rosses. La montagna raggiunge i 3.223 metri e offre una discesa di 650 metri.

Video : Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

Xtreme Verbier avrebbe dovuto celebrare il suo 25° anniversario nel 2020, ma il Covid-19 ha fatto si che l'evento fosse annullato.   Finalmente quest'anno la tanto attesa competizione si svolgerà nella finestra di tempo tra il 20 e il 28 marzo, anche se questo sabato si sa già che non ci saranno le condizioni per dare il via alla competizione.

Probabilità maggiori ci sono per le giornate di domenica e lunedì.

La battaglia per i titoli

In corsa per il titolo di campione del mondo del Freeride World Tour ci sono 10 uomini  e cinque donne nel settore Sci, 5 uomini e 4 donne nel settore snowboard.   Tra i pretendenti favoriti ci sono Ross Tester (USA, ski men), Hedvig Wessel (Norvegia, ski women), Blake Moller (USA, men snowboard) e Marion Haerty (Francia, women snowboard).   La local Svizzera Elisabeth Gerritzen (ski women) conosce bene la montagna e le condizioni e potrebbe riservare delle sorprese.

NeveItalia trasmetterà in diretta la finale di XTreme Verbier, quindi tutto quello che serve è continuare a seguire i nostri social.

#FWT21 #FWT #EXTREMEVERBIER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

NEVEITALIA, Venerdì 19 Marzo 2021
Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz

Più letti in Sport invernali

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.