The Tree Top Walk: la nuova spettacolare passeggiata che domina le montagne slovene

“The Tree Top Walk” la nuova spettacolare passeggiata che domina le montagne slovene
Turismonovità

The Tree Top Walk: la nuova spettacolare passeggiata che domina le montagne slovene

Sarà ufficialmente inaugurata domani venerdì 20 settembre, The Tree Top Walk l'innovativa attrazione turistica che permetterà a tutti i visitatori di ammirare la catena montuosa dei monti Pohorje nel nord-est della Slovenia.

La nuova installazione è costituita da una passerella in legno lunga 522 metri posizionata a 20 metri d'altezza, e da un successivo tratto di lunghezza analoga che sale fino a 37 metri di altezza sovrastando i rigogliosi boschi della zona. 

The Tree Top Walk si trova nel cuore dei monti Pohorje in cima alla montagna Rogla ad un'altitudine di 1 517 metri. La passerella sospesa permetterà di ammirare, con un’insolita vista mozzafiato, le foreste a partire dalle radici degli alberi sino ad arrivare alle cime più maestose. 

L'intera passeggiata consentirà ai turisti di scoprire la foresta slovena con un percorso guidato, interamente accessibile anche ai diversamente abili, con una serie di pannelli informativi ed installazioni che permetteranno di apprendere interessanti informazioni sulla località e su come preservare la foresta dalle insidie dell'uomo.

La visita al The Tree Top Walk ha un costo di 10 euro per gli adulti, mentre sono previste alcune riduzioni per minori e gruppi. I bambini fino a 3 anni hanno accesso gratuito.

#SLOVENIA #FEELSLOVENIA #ROGLA #TREETOPWALK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
446
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025
Turismo e Montagna

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Claudio Losa, Venerdì 5 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.