Questo sito contribuisce alla audience de

Nel 2020 Middlesbrough avrà il suo primo skidome

Nel 2020 Middlesbrough avrà il suo primo skidome
Turismo#skidome #skiindoor #skigb #middlesbrough #uk

Nel 2020 Middlesbrough avrà il suo primo skidome

La Gran Bretagna una delle nazioni che per motivi morfologici e climatici dispone del più alto numero di skidome in Europa, si prepara a disporre di una nuova maxi struttura destinata allo sci indoor dal nome altisonante: SubZero.

Il nuovo impianto che avrà un costo complessivo di 30 milioni di sterline verrà realizzato a Middlesbrough città di circa 174 mila abitanti situata nell'North Yorkshire. La costruzione dello skidome è prevista per l'estate del 2019, mentre la sua inaugurazione dovrebbe avvenire nell'inverno 2020. 

Stando a quanto ha riferito Cool Running, l'azienda che ha curato questo progetto, SubZero sarà dotato di due piste da sci, una riservata ai principianti che avrà una lunghezza di circa 50 metri e una più lunga (si parla di 165 metri) destinata agli sciatori più esperti

La nuova struttura seguirà l'esempio tracciato dagli skidome asiatici dove accanto allo sci verranno realizzate altre infrastrutture destinate al divertimento e alla pratica di altre attività sportive. Per questo motivo l'impianto inglese disporrà pure di un icebar, di una parete per l'arrampicata, di un'area dedicata allo skydiving indoor, di alcuni campi da bowling e di una palestra interamente riservata ai trampolini elastici.

Un progetto decisamente interessante in un'area quella dell'North Yorkshire che a differenza di altre località della Gran Bretagna fin ora non disponeva di alcun impianto sciistico. Tra Scozia, Inghilterra e Galles infatti sono presenti una quindicina di strutture che tra sci su plastica e sci indoor permettono ai britannici di potersi cimentare nello sci alpino

#SKIDOME #SKIINDOOR #SKIGB #MIDDLESBROUGH #UK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social