Questo sito contribuisce alla audience de

Club Med, le vacanze sulla neve a prezzi vantaggiosi grazie alla formula Premium All Inclusive

Club Med, le vacanze sulla neve a prezzi vantaggiosi con la formula All Inclusive
Info foto

CLUB MED

TurismoCLUB MED

Club Med, le vacanze sulla neve a prezzi vantaggiosi grazie alla formula Premium All Inclusive

Club Med con il suo Esprit Libre offre la soluzione ideale per un soggiorno sulla neve All Inclusive senza pensieri così le spese della vacanza in montagna sono sotto controllo.

 

Nonostante l’andamento dei prezzi degli skipass per l'inverno 2023/2024 abbia registrato aumenti medi che viaggiano intorno all’8% in più rispetto alla scorsa stagione, fino ad arrivare al 25% in alcuni comprensori, la formula del pacchetto premium All Inclusive  che include anche le lezioni di sci e snowboard e gli skipass oltre ad après-ski e intrattenimento, proposta da Club Med, si rivela vantaggiosa e in grado di contrastare l’inflazione. Inoltre, dal momento dell’acquisto del soggiorno, il prezzo è bloccato.
Grazie all’All Inclusive, coppie e famiglie con bambini possono godersi una vacanza sulla neve senza dover pensare proprio a nulla! Nel pacchetto è compreso: lo skipass settimanale (consegnato all’arrivo per godersi dal primo minuto la vacanza sugli sci), fino a 25 ore di lezioni di sci e snowboard (5 ore al giorno dal lunedì al venerdì) con maestri certificati per tutti i livelli, da principianti a esperti, soggiorno in camere spaziose dotate di tutti i comfort, pensione completa e pranzi in baita, bevande alcoliche e après-ski, merende, snack, aperitivi, accesso diretto alle piste, Kids Club (Baby Club, Petit Club, Mini Club e Club per adolescenti), attività per non sciatori (ciaspolate e passeggiate), benessere (piscina,  sauna o hammam), spettacoli ed intrattenimento. In più i bambini sotto i 4 anni soggiornano gratis. Il tutto si traduce in un vantaggio economico che garantisce una vacanza con il miglior rapporto qualità/prezzo: i Resort Club Med sono gli unici ad offrire un pacchetto All Inclusive che comprenda anche lo skipass e le lezioni di sci e snowboard.
Inoltre con Club Med si possono prenotare le proprie vacanze sulla neve in tutta tranquillità e in anticipo per approfittare delle migliori disponibilità: la Garanzia Neve dà la possibilità ai clienti di non rinunciare a nulla. Infatti se il 50% del comprensorio sciistico è chiuso per 2 o più giorni consecutivi entro 5 giorni prima della partenza, Club Med offre la possibilità di spostare la vacanza in un altro Resort Club Med sulle Alpi.
Club Med propone 14 Resort nelle più belle destinazioni sulle Alpi in Italia, Svizzera, Francia.
Ecco quali sono i migliori per una vacanza sulla neve con bambini.

 

PRAGELATO SESTRIERE, CON KIDS CLUB DAI 2 ANNI

Posizionato a 1.600 m di altitudine nel comprensorio della Vialattea dove si sono svolti i Giochi Olimpici, il Resort Club Med Pragelato Sestriere è un affascinante borgo di piccoli chalet in legno e mette a disposizione 400km di piste da sci, escursioni in ciaspole e sci di fondo per principianti ed esperti. Si accede alle piste dal centro del Resort dove parte la funivia e in 4 minuti si raggiunge il comprensorio: potrete vivere l’esperienza unica di sciare sulle piste che hanno ospitato le i Giochi Olimpici di Torino 2006 per poi concedervi una pausa allo Chalet Mollino dove potrete degustare il meglio della gastronomia locale a buffet. Lo Chalet si trova a Sauze d'Oulx a 2300 metri d’altezza. E alla fine della giornata si torna in Resort con gli sci ai piedi, e grazie alla pista illuminata si torna in Resort per l’après ski e a seguire una cena nel ristorante La Trattoria nella piazza principale o alla Gourmet Lounge.
Le 249 piste (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere) rendono il comprensorio della Vialettea il più esteso d'Italia e il secondo in Europa. Potrete sciare tra ben otto stazioni invernali differenti: Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Cesana, Sansicario, Claviere, Pragelato e la stazione francese di Monginevro.
Il Club Med Pragelato Sestriere è la meta ideale per trascorrere in famiglia momenti di relax sulla neve e vivere in spensieratezza la magia delle festività. Oltre alle classiche settimane bianche, per il periodo natalizio è possibile soggiornare nel Resort anche solo 4 notti, da domenica 24/12 a giovedì 28/12, oppure solo 3 notti da giovedì 28/12 a domenica 31/12:  nessuno stress di preparare la cena della vigilia e il pranzo del 25, al Club Med potete vivere la vostra vacanza senza alcun tipo di pensiero. E in più lo skipass e il pranzo sono compresi dal giorno dell'arrivo.
Anche per la settimana di Capodanno si possono prenotare soggiorni brevi: 4 notti (da domenica 31/12 a giovedì 04/01) oppure 3 notti (da giovedì 04/01 a domenica 07/01). L’ultimo dell’anno potrete godervi una serata unica in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici, liberi da ogni vincolo organizzativo. Per i soggiorni brevi nel periodo di Capodanno lo skipass e il pranzo sono compresi dal giorno dell’arrivo.
Al Resort Club Med Pragelato Sestriere, oltre al mini club dai 4 anni, è disponibile, con un supplemento da pagare, anche il Petit Club Med a partire dai 2 anni. I piccoli si possono divertire tra giochi al chiuso e all'aperto, dalla pittura murale alle cacce al tesoro e vivere momenti di tranquillità con storie e filastrocche e una pausa per il pisolino.

 

SAINT MORITZ ROI SOLEIL, LA STAZIONE SCIISTICA PIÙ CHIC

Il Resort Club Med Saint Moritz Roi Soleil è una destinazione che non ha bisogno di parole per una vacanza perfetta in famiglia grazie al Baby Welcome che accoglie anche i neonati. Questo servizio, che può essere prenotato in anticipo e non comporta costi aggiuntivi, è progettato per rendere più facile la vostra vacanza. Troverete attrezzature per neonati e bambini (da 0 a 23 mesi) già sistemate nella vostra stanza come seggioloni, vasca da bagno, scalda biberon, fasciatoio, letto baby e passeggino. Inoltre il ristorante principale è fornito di frullatori, forni a microonde e gustosi omogeneizzati adatti allo svezzamento.
Non manca il Mini Club Med + a partire dai 4 anni con tantissime attività.    E mentre i vostri piccoli si divertono, potrete sorseggiare un brandy Napoleon mentre vi godete la vista panoramica sulla valle e sul lago.
Oppure potrete fare delle esperienze in famiglia come pittura, rally fotografico o rilassarvi nella piscina del Resort.
Il comprensorio sciistico di Saint Moritz dispone di 520Km di piste: 35 nere, 32 rosse, 30 blu. Oltre allo sci e allo snowboard il Resort offre anche una vasta gamma di attività a cui dedicarvi durante il soggiorno, che includono corse di cavalli e di levrieri, polo, lo sci di fondo su 220 km di piste o il famoso “Cresta Run” per la pratica di skeleton sul vicino lago ghiacciato.
Con i suoi palazzi centenari e i tradizionali chalet in legno, Saint Moritz è una stazione sciistica tra le più esclusive. Dopo un giro tra negozi, potete tentare la fortuna al casinò o rilassarvi alle terme con una vista fantastica sulla valle innevata.
Per la cena, oltre al ristorante principale, potete degustare ottimi piatti anche presso “Stubli” che propone specialità di montagna.

 

LA ROSIÈRE, META IDEALE ANCHE PER I BEBÉ

Situato nel comprensorio sciistico San Bernardo e arroccato a 1.900 metri con un affaccio verso sud, il Resort Club Med La Rosière ha una vista mozzafiato su tutta la valle della Tarentaise ed è perfetto per sciare tra Francia e Italia e avere il meglio delle piste di entrambi i Paesi.
Con un supplemento aggiuntivo, le famiglie possono usufruire del servizio Baby Club Med dedicato ai neonati dai 4 ai 23 mesi che verranno accuditi e stimolati con la scoperta di suoni, colori e materiali oltre a passeggiate all’aria aperta per scoprire la natura.
Il comprensorio sciistico "Espace San Bernardo" offre quasi 160 km di piste suddivise tra Francia (La Rosière) e Italia (La Thuile – Valle d’Aosta) servite da 38 moderni impianti di risalita. Si può sciare su 33 piste facili, 35 medie e 14 difficili. Una delle piste da sci più belle, che si trova a La Thuile, è la 3  Franco Berthod che ha ospitato le  Coppa del Mondo di sci femminile e due Coppe del Mondo di Telemark.
Al Resort Club Med La Rosière si possono prenotare soggiorni brevi per la settimana di Capodanno: 4 notti (da domenica 31/12 a giovedì 04/01) oppure 3 notti (da giovedì 04/01 a domenica 07/01). L’ultimo dell’anno potrete godervi una serata unica in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici, liberi da ogni vincolo organizzativo. Per i soggiorni brevi nel periodo di Capodanno lo skipass e il pranzo sono compresi dal giorno dell’arrivo.
Il nuovo Spazio Exclusive Collection della struttura offre 43 suite spaziose che ospitano da 2 a 5 persone caratterizzate da un ambiente chic con concierge dedicata, per un’esperienza di altissimo livello.
Il Resort offre anche la scuola di Yoga ByHeberson oltre a attività in palestra e piscina come nuoto libero o il corso di Aquadynamic, per rimanere allenati divertendosi.

 

TIGNES, TRA LAGHI E GHIACCIAI

Nel comprensorio sciistico di Val d’Isère e al centro della stazione sciistica di Tignes, in Val Claret, il Resort Club Med Tignes è perfetto per chi vuole vivere la vera montagna. Qui, lo sport e l'adrenalina si fondono in questo comprensorio adatto a tutti i livelli.
All’interno del Resort è invece “benessere” la parola d’ordine: Tignes offre infatti corsi collettivi, attività e pratiche specifiche legate allo yoga, tutti disponibili a partire dai 16 anni di età. Dal Vibhava Yoga, con esercizi di postura per lavorare sui muscoli, sulla flessibilità delle articolazioni e sulla respirazione, a corsi di rilassamento e meditazione. La sua splendida piscina riscaldata è la più lunga sulle Alpi.
Il Resort Club Med Tignes è progettato per le famiglie ed offre il Petit Club Med  per i bambini da 2 a 3 anni (con supplemento aggiuntivo), il Mini Club Med  per bambini dai 4 ai 10 anni e lo Junior Club Med, uno spazio su misura riservato agli adolescenti dagli 11 ai 17 anni. I bambini potranno provare gli sport invernali in una zona dedicata, impareranno in un'area ben innevata, supportati dai loro G.O (Gentili Organizzatori) e dagli istruttori della scuola di sci, con dolci pendenze e percorsi intorno a simpatiche figure e sotto archi colorati.
La stazione sciistica di Tignes si trova tra i 1550 e i 2150 metri d'altezza e il punto più alto è il ghiacciaio La Grande Motte, situato a 3656 metri. La località dispone di 150 km di piste da sci ed una delle esperienze da non perdere è la discesa lungo l’Aiguille Percée. Il “Vallon de la Sanche” è una vera e propria valle perduta che vale la pena percorrere, soprattutto se si è accompagnati da un istruttore ESF.
Al Club Med Tignes di possono condividere, inoltre, momenti divertenti, da un party après-ski a base di cioccolata calda e crepes con la famiglia, a drink e musica con gli amici intorno al bar all’aperto.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua vacanza sulla neve All Inclusive presso un Resort Club Med clicca qui


info

La rosiere

info

Miniclub

info

Passeggiate

info

Pragelatochalet

info

Sanktmoritz

info

Sciatore

info

Tignes

info

Larosieresci

info

Pragelatoresort

Foto : Club Med

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Club Med

9 foto, ultima del Lunedì 18 Dicembre 2023