Questo sito contribuisce alla audience de

A Plattekill Mountain si può noleggiare l'intero comprensorio per sciare con chi si vuole

A Plattekill Mountain si può noleggiare l'intero comprensorio per sciare solamente con gli amici
Turismo

A Plattekill Mountain si può noleggiare l'intero comprensorio per sciare con chi si vuole

Avete mai sognato di avere a vostra disposizione un intero comprensorio sciistico? Allora per realizzare il vostro sogno dovrete "semplicemente" trasferirvi negli Stati Uniti più precisamente a Plattekill Mountain dove da alcuni anni è possibile noleggiare l'intera località sciistica.  

Il comprensorio situato a nord-ovest del parco naturale di Catskill nello stato di New York, a partire dal 2013 ha iniziato ad offrire ai privati la possibilità di affittare l'intero demanio sciabile. La singolare ed originalissima iniziativa ha una tariffa giornaliera di 3500 dollari, un prezzo decisamente vantaggioso se paragonato al costo giornaliero di uno skipass statunitense che si aggira attorno ai 100$, e soprattutto se si tiene conto di cosa essa include.

Con 3500 dollari di noleggio infatti si ha diritto all'esclusiva sulle piste e sugli impianti di risalita, viene garantito lo skipass a 250 persone, l'accesso allo Snow Tubing Park e viene data la possibilità di noleggiare l'attrezzatura e di avere a disposizione i maestri di sci per delle lezioni di gruppo a prezzi scontati.

Alla tariffa base è possibile inoltre aggiungere altri extra, quali ad esempio la scelta di un menù eno-gastronomico personalizzato in base alle esigenze della clientela, questo perchè i gestori del resort americano vogliono riservare ai propri clienti un'esperienza unica ed indimenticabile.

La possibilità di noleggiare un'intero comprensorio sembra aver accolto i consensi degli sciatori americani, tant'è a pochi mesi dall'inizio della stagione invernale gran parte delle giornate destinate al noleggio della località americana sono già state prenotate. 

Plattekill Mountain che con le sue 38 piste non è di certo una tra le mete più famose per gli appassionati di sport invernali, ha trovato dunque la sua nuova dimensione offrendo un servizio che al momento non ha eguali nel mondo della montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
323
Consensi sui social

Più letti in Turismo